BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tutti materiali si ossidano anzi tutto si ossida anche il nostro corpo , fa eccezione l'oro, chi piu chi meno

Le viti usate sono tutte della stessa proprietà ripeto a mio avviso li il processo di ossidazione si è accelerato a causa probabilmente del sale.

dunqu eviti di acciaio che resistono molto all'ossidazione e il titanio ma che ha un costo esagerato...

A parte il fatto che parliamo cmq di ossidazione superficiale..
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
tutti materiali si ossidano anzi tutto si ossida anche il nostro corpo , fa eccezione l'oro, chi piu chi meno



Le viti usate sono tutte della stessa proprietà ripeto a mio avviso li il processo di ossidazione si è accelerato a causa probabilmente del sale.



dunqu eviti di acciaio che resistono molto all'ossidazione e il titanio ma che ha un costo esagerato...



A parte il fatto che parliamo cmq di ossidazione superficiale..



Starò più attento. Magari un po’ di grasso. Tanto non si vedono, stanno sotto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Tutti avete lo Teammachine o Timemachine, nessuno ha la Roadmachine per condividere la loro esperienza visto che sono principiante e sola BDC con la quale ho avuto a che fare e infatti una gravel, mi aiuterebbe tanto vostra opinione e anche per la misura si potete dire qualcosa.

Grazie.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Tutti avete lo Teammachine o Timemachine, nessuno ha la Roadmachine per condividere la loro esperienza visto che sono principiante e sola BDC con la quale ho avuto a che fare e infatti una gravel, mi aiuterebbe tanto vostra opinione e anche per la misura si potete dire qualcosa.

Grazie.

Ho la Roadmachine, sono alto 175 cm e la mia misura è una 54. Ottima bici, comoda e mi da sicurezza l'impianto frenante a disco e le gomme da 28.
 

groupbusto

Novellino
31 Agosto 2012
29
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Tutti avete lo Teammachine o Timemachine, nessuno ha la Roadmachine per condividere la loro esperienza visto che sono principiante e sola BDC con la quale ho avuto a che fare e infatti una gravel, mi aiuterebbe tanto vostra opinione e anche per la misura si potete dire qualcosa.

Grazie.

Ciao, anch'io da poco possessore di una Roadmachine 01 in tg 54 (sono alto 177 cm): montata sram etap e zipp 303 a tubolare da 25. Viene descritta da BMC come una bici polivalente e non posso che trovarmi d'accordo: a seconda anche del tipo di montaggio e delle impostazioni della serie sterzo può avvicinarsi di più alla teammachine o alla granfondo. Io provengo dalla BMC Timemachine TMR01, una bici estrema con caratteristiche ben precise (difficile trovare qualcosa di più rigido naturalmente a scapito del comfort) e un range di utilizzo piuttosto limitato (anche se ci ho fatto diversi lunghi di granfondo con dislivelli importanti). Posso dire che la Roadmachine è estremamente comfortevole, intendendo con ciò certamente l'assorbimento delle asperità, caratteristica che la rende a mio parere un punto di riferimento nella categoria delle endurance che strizzano l'occhio alle prestazioni, ma anche per un posizionamento in sella più rilassato che non necessariamente pregiudica la performance dell'"atleta" rispetto a bici più corsaiole che poi impongono soluzioni (bio)meccaniche che, di fatto, le snaturano. Non manca peraltro di precisione e rigidità quando viene spinta e nei rilanci: la trovo molto intuitiva e sincera nella guida ad alta velocità anche in discesa (in questo il giudizio tiene conto della presenza dei freni a disco, che effettivamente rivoluzionano il modo di frenare consentendo di staccare più tardi con una modulabilita' impressionante). Dal momento che ti definisci un principiante, mi permetto di dirti che è un prodotto di altissimo livello, molto distante dalla tua attuale gravel per cui il suo acquisto, anche per il prezzo non proprio popolare, dovrebbe essere ben ponderato e non prescindere dal tipo di utilizzo che andresti a farne.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Tutti avete lo Teammachine o Timemachine, nessuno ha la Roadmachine per condividere la loro esperienza visto che sono principiante e sola BDC con la quale ho avuto a che fare e infatti una gravel, mi aiuterebbe tanto vostra opinione e anche per la misura si potete dire qualcosa.

Grazie.
Usata per circa 800km in attesa della slr01 una rm02. Telaio molto comodo, una gran bella bici.

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

gia62

Novellino
22 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
scott
Sono molto tentato ad acquistare una Teammachine slr01 Disc montata Ultegra Di2....qualcuno di voi conosce il peso(escluso pedali)di questo modello.....perchè è l'unica informazione che non sono riuscito ad avere dal negoziante o dal sito BMC.
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
ho iniziato ad andare in bdc da 4 anni per risolvere grossi problemi alle ginocchia ( motocross in gioventù) e mi sono innamaorato...e adesso per i miei 60 anni volevo farmi un regalo : la BMC SLR01 teammachine con cambio e freni meccanici.Leggendo nel forum però mi sembra di capire che questa bici sia molto estrema, infatti il biomeccanico mi ha detto che per portarla piu o meno alla bici che ho adesso dovrei mettere 40mm di spessori sotto il manubrio (e poi mancherebbero ancora 7 mm).... allora inizio a chiedermi se la cosa abbia un senso, il "problema" di questa bici è solo che è molto bassa davanti o anche tutto il telaio ricihiede un fisico più allenato e più giovane ?La roadmachine sinceramente non mi piace molto , e spendere 6\8 mila euro per una bici da 7.5 kg sinceramente mi scoccia...
qualche consiglio ?
grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ho iniziato ad andare in bdc da 4 anni per risolvere grossi problemi alle ginocchia ( motocross in gioventù) e mi sono innamaorato...e adesso per i miei 60 anni volevo farmi un regalo : la BMC SLR01 teammachine con cambio e freni meccanici.Leggendo nel forum però mi sembra di capire che questa bici sia molto estrema, infatti il biomeccanico mi ha detto che per portarla piu o meno alla bici che ho adesso dovrei mettere 40mm di spessori sotto il manubrio (e poi mancherebbero ancora 7 mm).... allora inizio a chiedermi se la cosa abbia un senso, il "problema" di questa bici è solo che è molto bassa davanti o anche tutto il telaio ricihiede un fisico più allenato e più giovane ?La roadmachine sinceramente non mi piace molto , e spendere 6\8 mila euro per una bici da 7.5 kg sinceramente mi scoccia...
qualche consiglio ?
grazie



Il telaio dovrebbe essere più rigido, reattivo. Forse, meglio un telaio endurance. Magari tu sei una roccia, se facevi motocross avrai un bel “telaio”, e allora vai di TM.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il mio consiglio è quello di fare una visita biomeccanica seria (se non l'hai già fatta), solo così potrai capire effettivamente il tipo di telaio che occorre per te, almeno come punto iniziale.
La SLR01 Teammachine non la giudicherei troppo estrema nelle sue geometrie, certo, se poi sei abituato a pedalare con un dislivello sella manubrio pari al minimo, il discorso cambia, cioè dovrai per forza acquistare un telaio con tubo di sterzo più alto... comunque, avere 3/4 cm. di spessori, rientra un po' nella media, nel senso, che vedo molti ciclisti andare in giro così, anch'io, per esempio, ho una 56 con 2 cm. di spessori sotto l'attacco, proprio la settima scorsa ho ordinato una 54 e gli spessori dovrebbero passare a 3 cm. (sono alto 1.83)... saluti e buon acquisto BMC o-o
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
sono stato dal biomeccanico appunto per evitare di fare la c*******ta del secolo ... ha consigliato anche a me tg. 54, solo che io sono alto 1.75...come fai tu che sei alto 1.83 ad avere la mia stessa taglia ? .... più cose ascolto meno ci capisco.....Aiuto :-)
Adesso pedalo con un dislivello di 5,5 cm tra sella e manubrio
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
sono stato dal biomeccanico appunto per evitare di fare la c*******ta del secolo ... ha consigliato anche a me tg. 54, solo che io sono alto 1.75...come fai tu che sei alto 1.83 ad avere la mia stessa taglia ? .... più cose ascolto meno ci capisco.....Aiuto :-)
Adesso pedalo con un dislivello di 5,5 cm tra sella e manubrio

Non abbiamo vent’anni, se sbagli misure son dolori....
Se hai già una bicicletta con molti chilometri e nessun problema, replica le stesse misure su quella nuova. La misura del telaio? Sarà una conseguenza a quello che hai bisogno. Chi te la vende dice che su quella attuale sei posizionato male? Fregatene. Concedigli al massimo 5mm, e poi si vedrà.
Questo il mio personale parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.