Carrera Erakle Air e Carrera SL 7

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha una delle due bici in questione. Sono entrambe per me molto ma molto belle.
Volevo sapere un vostro parere e quali sono i pregi e difetti di tutte e 2.
Io principalmente faccio qualche GF e qualche gara in circuito ma soprattutto mi dedico a giri con salite e distanze sui 120-140 km.
Fortunatamente non sono molto lontano dalla fabbrica e nelle scorse settimana ho fatto un salto a vederle di persona. Mi hanno colpito entrambe.

La Carrera SL 7 per le linee che ha richiama molto la S-Works Tarmac (esteticamente bellissima) ma ad un prezzo di molto inferiore. E' leggerissima (adatta alle salite) e mi da l'idea che sia molto comoda ma allo stesso tempo anche adatta a delle GF.

La Erakle Air è una bici aerodinamica che richiama molto i telai con nomi più blasonati (Aeorad, Venge, etc). Il telaio pesa circa 200 gr. in più della SL 7, deve essere una bici molto reattiva agli scatti (gare in circuito) ma anche adatta a lunghe distanze.

Questi sono pareri personali che ho ricavato dopo averle soltanto viste e "pesate" Spero di trovare qualcuno che abbia queste bici per avere dei pareri diretti.

Ringrazio in anticipo
Ciaoooooo!
 

Bravo57

Novellino
9 Febbraio 2017
1
0
novara
Visita sito
Bici
Paduano
se ti piace fare salite e distanza non ti consiglio la eracle,ce l'ha un mio caro amico ed è adatta a circuiti e lunghi tratti pianeggianti,un po più pesaqnte nel complesso della sl7,io invece ho avuto la possibilità di provare per qualche settimana la sl7 montata dura ace e ruote fulcrum zero carbon,il solo fatto di sentirla tra le mani leggerissima da una sensazione spettacolare,ottima guidabilità e tipica bici da scalatore,ottima in discesa,non necessita di correzioni e te lo dice uno che pesa 60 kg e in discesa non vado tanto,non faccio gare ma faccio tanti km e l'ho trovata comoda anche dopo le 7h,te la consiglio senz'altro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha una delle due bici in questione. Sono entrambe per me molto ma molto belle.
Volevo sapere un vostro parere e quali sono i pregi e difetti di tutte e 2.
Io principalmente faccio qualche GF e qualche gara in circuito ma soprattutto mi dedico a giri con salite e distanze sui 120-140 km.
Fortunatamente non sono molto lontano dalla fabbrica e nelle scorse settimana ho fatto un salto a vederle di persona. Mi hanno colpito entrambe.

La Carrera SL 7 per le linee che ha richiama molto la S-Works Tarmac (esteticamente bellissima) ma ad un prezzo di molto inferiore. E' leggerissima (adatta alle salite) e mi da l'idea che sia molto comoda ma allo stesso tempo anche adatta a delle GF.

La Erakle Air è una bici aerodinamica che richiama molto i telai con nomi più blasonati (Aeorad, Venge, etc). Il telaio pesa circa 200 gr. in più della SL 7, deve essere una bici molto reattiva agli scatti (gare in circuito) ma anche adatta a lunghe distanze.

Questi sono pareri personali che ho ricavato dopo averle soltanto viste e "pesate" Spero di trovare qualcuno che abbia queste bici per avere dei pareri diretti.

Ringrazio in anticipo
Ciaoooooo!

Secondo me la SL 7 è adatta a ciclisti leggeri leggeri...se sei un po' più pesantino la ERAKLE è una bici molto rigida e reattiva...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi tu...io personalmente ho capito che a me piace pedalare su bici rigide come travi e quindi sceglierei la Erakle,pero' io peso 74 kg e per cui in salita ho i miei limiti anche se mi comprassi una piuma con le ruote tipo quella che ho attualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldrake71

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
se ti piace fare salite e distanza non ti consiglio la eracle,ce l'ha un mio caro amico ed è adatta a circuiti e lunghi tratti pianeggianti,un po più pesaqnte nel complesso della sl7,io invece ho avuto la possibilità di provare per qualche settimana la sl7 montata dura ace e ruote fulcrum zero carbon,il solo fatto di sentirla tra le mani leggerissima da una sensazione spettacolare,ottima guidabilità e tipica bici da scalatore,ottima in discesa,non necessita di correzioni e te lo dice uno che pesa 60 kg e in discesa non vado tanto,non faccio gare ma faccio tanti km e l'ho trovata comoda anche dopo le 7h,te la consiglio senz'altro.

Perfetto, ti ringrazio per la tua recensione...infatti sarei più orientato sulla SL 7 perchè è molto versatile e i circuiti forse ne farò 4-5 l'anno ma per il resto delle uscite c'è quasi sempre salita.
Grazie Mille
 

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
da tre mesi ho la erakle air. Sono 63 kg per 170, in forma arrivo a 60 kg.

La bici è estremamente reattiva e rigida, in pianura spinge fortissimo ed in discesa fa paura. In salita si difende molto bene anche se di sicuro non ha la leggerezza della sl7.

Ero anche io indeciso tra queste due poi ho preso la erkle perché:
-disponibilità di freno a disco
-estetica
-reattività

faccio giri da 4/6 ore e non soffro troppo. Forse se superi i 180 kg cominci a risentirne
 

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
da tre mesi ho la erakle air. Sono 63 kg per 170, in forma arrivo a 60 kg.

La bici è estremamente reattiva e rigida, in pianura spinge fortissimo ed in discesa fa paura. In salita si difende molto bene anche se di sicuro non ha la leggerezza della sl7.

Ero anche io indeciso tra queste due poi ho preso la erkle perché:
-disponibilità di freno a disco
-estetica
-reattività

faccio giri da 4/6 ore e non soffro troppo. Forse se superi i 180 km cominci a risentirne

Dimenticavo, il telaio erakle air è predisposto per i freni a disco, il telaio sl7 no.

Quest'anno è cruciale, se i freni a disco fanno il botto la sl7 non vale più niente. La erakle avrebbe invece ancora mercato.
 

vfr77

Novellino
3 Dicembre 2016
12
3
Visita sito
Bici
scapin
Ciao io ho preso da un mesetto la erakle e devo dire che in pianura e discesa è perfetta mentre in salita per me che salgo regolare senza strappi va benissimo.
Di serie ho le ruote team 30 e ha volte le cambio con delle marchisio in carbonio e sento molto la differenza di peso tra le due e questo per me in salita fa molta differenza.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao io ho preso da un mesetto la erakle e devo dire che in pianura e discesa è perfetta mentre in salita per me che salgo regolare senza strappi va benissimo.

Di serie ho le ruote team 30 e ha volte le cambio con delle marchisio in carbonio e sento molto la differenza di peso tra le due e questo per me in salita fa molta differenza.



Infatti più passa il tempo e più sono indeciso ehehe! Sono delle ottime bici che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
Scusami ma la erakle l'hai presa coi freni normali o a disco? Se hai preso quelli normali li hai fatti montare vicino al movimento centrale o sopra il carro posteriore?!?

Grazie!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
da tre mesi ho la erakle air. Sono 63 kg per 170, in forma arrivo a 60 kg.



La bici è estremamente reattiva e rigida, in pianura spinge fortissimo ed in discesa fa paura. In salita si difende molto bene anche se di sicuro non ha la leggerezza della sl7.



Ero anche io indeciso tra queste due poi ho preso la erkle perché:

-disponibilità di freno a disco

-estetica

-reattività



faccio giri da 4/6 ore e non soffro troppo. Forse se superi i 180 kg cominci a risentirne



Ma momentaneamente per i freni hai su quelli normali? Vicini al movimento centrale o sul carro posteriore?

Grazie mille!
 
4 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Carrera SL7
sembra la pagina fatta apposta per me..ho una SL7 (di cui sono innamorato per i miei giri estivi zeppi di salite) ed ora voglio prendermi anche una Erakle air che ho come desiderio da un pò di tempo! in estate mi hanno consigliato di aspettare perchè a breve sarebbe poi uscita la nuova versione 2018....qualcuno di voi l'ha già provata???