Tacx Flux Smart T2900

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
in realtà la cambiata va bene, ma quando la bici è su alcuni pignoni (2 mi pare) c'è un rumore tipo "toc" ad ogni giro di ruota.
sul gruppo facebook del flux mi dicono che dovrei regolare a modo il deragliatore posteriore.
pensavo fosse ben regolato perchè non avevo problemi a cambiare rapporto, in ogni caso proverò
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
in realtà la cambiata va bene, ma quando la bici è su alcuni pignoni (2 mi pare) c'è un rumore tipo "toc" ad ogni giro di ruota.
sul gruppo facebook del flux mi dicono che dovrei regolare a modo il deragliatore posteriore.
pensavo fosse ben regolato perchè non avevo problemi a cambiare rapporto, in ogni caso proverò

Ma la cassetta è identica?
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,domani ordinro il Flux,vorrei capire una cosa da chi ce l ha gia.. L'impostazione tra BT e Ant+ è automatica in base al dispositivo che trova il rullo o si puo impostare? O addirittura può funzionare contemporaneamente in entrambi i sistemi? Grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Salve a tutti,domani ordinro il Flux,vorrei capire una cosa da chi ce l ha gia.. L'impostazione tra BT e Ant+ è automatica in base al dispositivo che trova il rullo o si puo impostare? O addirittura può funzionare contemporaneamente in entrambi i sistemi? Grazie



Si collega a quello che trova. Mi chiedo cosa succede se trova qualcosa di doppio... nel mio caso ho il sensore di cadenza Garmin (ant+) lo ha ignorato.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Anche io sto pensando di acquistare il Flux però volevo chiedere dei consigli/info:
- per effettuare dei Test FTP e/o incrementali, oltre a poterli svolgere direttamente con applicazione/software di Tacs è possibile utilizzare il proprio misuratore di potenza? in che modo?
- Se lo si abbina con un Garmin Edge 1000/1030 e possibile eseguire questo tipo di Test per poi estrapolare i propri valori di soglia ecc (sempre con il proprio PM)?
- io al momento utilizzo un Elite Turbomuin, come si utilizzerebbe il Flux valutando i dati del proprio PM, solo variando la pendenza (oltre a utilizzare i vari rapporti)?.

Tutte questo domande relative all'utilizzo del proprio PM con il Flux sono dovute solo dal fatto che così facendo si ha la certezza di avere dei valori di potenza certi, conosciuti e univoci.

grazie e a presto.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Anche io sto pensando di acquistare il Flux però volevo chiedere dei consigli/info:
- per effettuare dei Test FTP e/o incrementali, oltre a poterli svolgere direttamente con applicazione/software di Tacs è possibile utilizzare il proprio misuratore di potenza? in che modo?
- Se lo si abbina con un Garmin Edge 1000/1030 e possibile eseguire questo tipo di Test per poi estrapolare i propri valori di soglia ecc (sempre con il proprio PM)?
- io al momento utilizzo un Elite Turbomuin, come si utilizzerebbe il Flux valutando i dati del proprio PM, solo variando la pendenza (oltre a utilizzare i vari rapporti)?.

Tutte questo domande relative all'utilizzo del proprio PM con il Flux sono dovute solo dal fatto che così facendo si ha la certezza di avere dei valori di potenza certi, conosciuti e univoci.

grazie e a presto.


Se vai a prenderti un Flux, secondo me ha senso utilizzare le sue applicazioni per fare i test, altrimenti avresti una ridondanza di dati, no? Io ho fatto l'ftp su zwift per dirti, l'unica cosa a cui dovevo pensare era scegliere il rapporto e guardare sullo schermo la potenza..l'ho trovato molto comodo. Se vuoi utilizzare il tuo power meter forse è meglio se prendi un altro tipo di rullo e ti basi sui dati di quello, ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto! o-o
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Allora domani finalmente acquisto il flux,faccio alcune domande a chi ce lo ha gia... Intanto chiedo se ci sono le istruzioni in italiano.. poi come operazioni preliminari apparte montare la cassetta e la bici cosa bisogna fare? Mi sembra di aver capito cheva calibrato? Con la app tacx utility? Poi sevi viene in mente altri consigli sono ben accetti,grazie!
 

birichini

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
mtb bmc
Buonasera c'è qualcuno che lo utilizza con mtb? Grazie

Attento! Io l'ho avuto e non l'ho potuto utilizzare perché il deragliatore posteriore toccava il piede destro del flux. Infatti quando apri la confezione c'é proprio una figura che rappresenata questa cosa e mette distanza max. 27 o 30 cm vado a memoria. Motivo per cui l'ho cambiato con il diretto
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Vi capita che con l applicazione tacx vi dia la velocità doppia rispetto a quella giusta visualizzata su un garmin 520? A me stamani il garmin funzionava bene ma la app di tacx raddoppiava la velocità.. E la calibrazione la fate ogni volta che lo usate?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
o-o ...
ma, da cloud.tacx.com selezionando "Tacx GPS Workouts" si può fare l'upload di tracce gpx...
Appena fatto. Ottimo!!

non so se hanno anticipato l'implementazione o non avevo visto io. Forse la seconda...