Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Scusate la domanda che per molti sarà stupida, ho comprato l'elite direto e ho provato a scaricare swift, purtroppo per problemi con il computer non riesco a scaricarlo, volevo chiedere se compro un tablet con sistema operativo windows funziona? Ho un tablet con android ma con quello non si puo scaricare.



Se devi prendere un Tablet, io ti consiglio un iPad. Io ho un iPad 2 mini. Per cui non recente e va benissimo.
Grafica e fluidità senza esitazioni.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
C'é gente molto preparata non solo come allenamento ciclistico ma anche come esperienza su Zwift che riesce ad ottimizzare la prestazione. Non basta la gamba serve anche una specifica esperienza.

Infatti.
Con Zwift si impara anche un po' a gestire la strategia.
Può capitare benissimo che uno con meno watt medi si piazzi meglio di chi ha speso di più, proprio perchè si è gestito meglio dal punto di vista tattico.

A volte se ci si ritrova da soli e c'è un lungo tratto in pianura è meglio aspettare un gruppetto dietro piuttosto che sfiancarsi in solitaria.

Per assurdo, uno che si stacca subito se si fa tutta la gara da solo tirandosi il collo arriva con una media watt finale molto alta, rischiando magari la squalifica o l' upgrade alla categoria superiore, mentre uno che è stato coperto e ha speso meno gli arriva davanti facendo meno fatica solo perchè è stato più attento a non perdere le ruote del gruppo.

Insomma, la tattica ha la sua importanza, non è solo pedalare. ;-)
 
Ultima modifica:

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Entro da ignorante in materia e me ne scuso volessi utilizzare Zwift oltre a dei rullicompatibili cosa dovrei​ avere?
È sufficiente un tablet con connessione o bisogna utilizzare un wifi tradizionale?
Lo schermo del tablet fornisce una sufficiente visione di quello che succede?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti.
Con Zwift si impara anche un po' a gestire la tattica.
Può capitare benissimo che uno con meno watt medi si piazzi meglio di chi ha speso di più, proprio perchè si è gestito meglio dal punto di vista tattico.

A volte se ci si ritrova da soli e c'è un lungo tratto in pianura è meglio aspettare un gruppetto dietro piuttosto che sfiancarsi in solitaria.

Per assurdo, uno che si stacca subito se si fa tutta la gara da solo tirandosi il collo arriva con una media watt finale molto alta, rischiando magari la squalifica o l' upgrade alla categoria superiore, mentre uno che è stato coperto e ha speso meno gli arriva davanti facendo meno fatica solo perchè è stato più attento a non perdere le ruote del gruppo.

Insomma, la tattica ha la sua importanza, non è solo pedalare. ;-)

oggi mi son fatto 'ingannare' da un ride dichiarato tranquillo....1.5 - 2.5 w/kg poi il primo ha finito sui 4 w/kg e il gruppetto (che forse potevo tenere tutto oltre i 3).

purtroppo dopo aver mollato il primo gruppetto col secondo sembrava tutto ok ma alla fine sian rimasti in due per vari abbandoni, non facile davvero.

Poi mi è sorto il tremendo dubbio di aver fatto i 100km con la TT bike :lookaround:

Velocità sempre surreali, fossi in loro, anche a costo di dover 'resettare' molti record correggerei ma diciamo che non mi sembra tra le loro priorità.

Però di migliorie diciamo di 'contorno' ne avrebbero: La possibilità di creare team, un interfaccia un po più personalizzabile, un portale con info decenti,

spero per natale o prima di potermi rifare il pc....oggi ho totalizzato 16 fps medi :cry::cry:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
leggo con curiosità questo topic, non conoscevo assolutamente questo Zwift e tanto meno l'esistenza di qualcosa di simile.
io lo userei per quelle sedute che faccio in inverno quando fuori gastroppo freddo , piove o c'è e nebbia..... però mi pare un ottimo sistema per farsi piacere i rulli��
a tal proposito mi stavo chiedendo se serve avere un tipo specifico di rulli..... mi date qualche dritta?
ho rulli tacx con comandi collegati via cavo rj .... i rulli hanno perlomeno 7 anni.... Non ricordo di preciso.... dalla consolle posso impostare i watt , la pendenza su una scala numerica......
insomma nulla di che..... presumo non vadano bene.....

Come avrai capito, negli ultimi anni la tecnologia ha cambiato sostanzialmente gli allenamenti indoor, per fortuna.
I rulli moderni sono tutta un' altra cosa, molto più interattivi e con enormi potenzialità per allenarsi efficacemente ed in modo divertente.

Detto questo, gli sviluppatori di Zwift non si sono dimenticati di chi i rulli magari già ce li ha da qualche anno e hanno previsto la possibilità di utilizzare anche diversi modelli un po' vecchiotti.
Basta avere un comune sensore di velocità sulla ruota posteriore e il software, conoscendo la curva di potenza di quel determinato modello, partendo dalla velocità stima i watt sviluppati in quel momento dal ciclista.

Qui (nella parte bassa) la lista dei modelli compatibili:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/203152565-Which-trainers-does-Zwift-support-

Ovviamente si perde tutta la parte interattiva, quella in cui il rullo indurisce automaticamente, ma per pedalare senza annoiarsi va già bene. ;-)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Entro da ignorante in materia e me ne scuso volessi utilizzare Zwift oltre a dei rullicompatibili cosa dovrei​ avere?
È sufficiente un tablet con connessione o bisogna utilizzare un wifi tradizionale?
Lo schermo del tablet fornisce una sufficiente visione di quello che succede?

Ho un iPad mini e mi trovo bene anche se la voglia dello schermo più grande c'è.
Immagino con un 40" quanto può essere più coinvolgente.
Ho usato anche solo l'iPhone, ho un SE, schermo da 4". Sicuramente se fai gare o partecipi a raduni con il telefonino è impossibile, probabilmente un po' anche con il tablet.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Entro da ignorante in materia e me ne scuso volessi utilizzare Zwift oltre a dei rullicompatibili cosa dovrei​ avere?
È sufficiente un tablet con connessione o bisogna utilizzare un wifi tradizionale?
Lo schermo del tablet fornisce una sufficiente visione di quello che succede?

Se per tablet intendi sistema Android, purtoppo quella versione non è ancora stata rilasciata (è in fase alpha).
C' è una app, ma è una specie di telecomando del gioco, non è una versione giocabile.


Esiste invece la versione giocabile IOS per Ipad/Iphone ed il gioco funziona anche con connessione dati, senza wifi.

Oppure PC o Mac
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Se per tablet intendi sistema Android, purtoppo quella versione non è ancora stata rilasciata (è in fase alpha).
C' è una app, ma è una specie di telecomando del gioco, non è una versione giocabile.


Esiste invece la versione giocabile IOS per Ipad/Iphone ed il gioco funziona anche con connessione dati, senza wifi.

Oppure PC o Mac
Ok grazie quindi si può utilizzare un macbook più chiavetta oppure con il cellulare in modalità modem.
Bene perché dove eventualmente lo utilizzerei non ho nè connessione nè pc fisso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.