Ruote SPADA parte 2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ieri ho fatto una caz.... , ho preso una buca con le mie stiletto acquistate a luglio (di cui sono entusiasta), la ruota anteriore si è salvata perché l'ho sollevata da terra con un colpo di reni, ma la posteriore...
Morale: gomma esplosa e leggera deformazione del cerchio, oggi lo porto dal meccanico e vedo che mi dice.
Qualcuno sa dirmi se è possibile raddrizzare un cerchio? Eventualmente la sostituzione quanto può costare? Grazie :-(

beh dai può capitare!
Però deformare il cerchio vuol proprio dire che hai preso una bella botta
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Domanda....ieri volevo provare a lubrificare i cuscinetti della ruota posteriore delle mie Stiletto, seguendo il video di Corrado. Lui dice di togliere i due distanziali. Uno dei due vieni via agevolmente, l'altro non esiste proprio che si tolga.......ho provato solo a mani nude senza ricorrere a cacciaviti ma mi chiedevo se è normale che ci voglia tutta queta forza per toglierli.....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
in generale rimontare una ruota ocn raggi già utilizzati e quindi allungati stressati, non sono la miglior premessa per un lavoro a regola d'arte. o comunque a volte l'ho fatto.

certo tutto si fa ma occorre sensibilità e mestiere e comunque non è mai la soluzione più pulita..
Poi il costo di raggi nuovi non è così elevato ....per me varrebbe la pena, sostituirli
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
beh dai può capitare!
Però deformare il cerchio vuol proprio dire che hai preso una bella botta

Una gran botta, ti assicuro! Il cerchio l'ho ordinato dal mio rivenditore, per quanto riguarda i raggi non ci avevo pensato, lascio fare a lui, ho piena fiducia.
Per fortuna la ruota è utilizzabile nel frattempo che aspetto il ricambio :-)
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
i corpetti sono parte integrante della struttura mozzo , se nella parte esterna per convenzione sono identici (aggancio pignoni ) il resto dentro e' da progetto di ogni singola ditta .
non sono dunque compatibili se non in caso di mozzi rimarchiati tra vari brand che non producono i loro componenti .
se queste parti fossero intercambiabili rimarrebbe spazio nullo per differenziarsi sia in peso che in meccanismo e modo di funzionamento .




Ragazzi, mi serve un informazione urgente. Le mie Oxygene montano corpetto Shimano 11; sapete sia sostituibile con il corpetto Miche compatibile campagnolo 11?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Domanda....ieri volevo provare a lubrificare i cuscinetti della ruota posteriore delle mie Stiletto, seguendo il video di Corrado. Lui dice di togliere i due distanziali. Uno dei due vieni via agevolmente, l'altro non esiste proprio che si tolga.......ho provato solo a mani nude senza ricorrere a cacciaviti ma mi chiedevo se è normale che ci voglia tutta queta forza per toglierli.....
I due distanziali sono tenuti da due o-ring in gomma interni che potrebbero crearti un pò di problemi per un distacco solo con la forza delle dita. Prova a inoculare un pò di wd40 poi prendi la ruota e immorsa il distanziale avendo cura di fargli la presa in morsa con uno straccio. Ora puoi con delicatezza usare tutta la ruota esterna come presa per staccare il distanziale.

Un saluto.

o-o