Nuovo Trainer Elite "Direto"

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scusate, ma esiste un modo di farlo funzionare senza app my-elite? se volessi soloimpostare una pendenza % per fare dei lavori di forza/agilità come dovrei fare? Non sono interessato a Zwift e video vari...;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da quello che ho capito,puoi farlo direttamente dal garmin 520

sarebbe il top per me! Quindi devo andare a spippolare nel garmin se c'è questo comando per impostare la pendenza? devo associare il Direto al Garmin

Sì, puoi crearti un allenamento personalizzato sul Garmin 520 e poi il gps comanderà il rullo.
Ma è materialmente più semplice crearlo sul sito Garmin Connect e poi
trasferirlo nel 520.
Solo che il software Garmin fa riferimento ai watt, non alla pendenza.

Eventualmente dovresti usare un programma che permetta di creare intervalli in base alla pendenza e poi importare la tabella.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Grazie, effettivamente con Garmin 820 risco a gestire gli allenamenti creati. Ma come dicevi bene [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] non puoi impostare un livello di resistenza, ma devi impostare un target di watt. è un po' un ragionamento alla rovescia della mia scuola di pensiero in cui determinati lavori li fai col cuore come riferimento (anche se poi c'è una correlazione anche coi watt alla fine) su una data pendenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sì, puoi crearti un allenamento personalizzato sul Garmin 520 e poi il gps comanderà il rullo.
Ma è materialmente più semplice crearlo sul sito Garmin Connect e poi
trasferirlo nel 520.
Solo che il software Garmin fa riferimento ai watt, non alla pendenza.

Eventualmente dovresti usare un programma che permetta di creare intervalli in base alla pendenza e poi importare la tabella.


Ma con GC si immette una valore preciso di watt o un range entro il quale stare?

Se invece i lavori da fare non sono in watt ma in bpm e rpm,come ci si comporta?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sì, puoi crearti un allenamento personalizzato sul Garmin 520 e poi il gps comanderà il rullo.
Ma è materialmente più semplice crearlo sul sito Garmin Connect e poi
trasferirlo nel 520.
Solo che il software Garmin fa riferimento ai watt, non alla pendenza.

Eventualmente dovresti usare un programma che permetta di creare intervalli in base alla pendenza e poi importare la tabella.



La cosa é molto interessante e non l’avevo valutata affatto.
Quindi su garmin connect é possibile importare degli allenamenti preimpostati con i watt ad esempio da un foglio di calcolo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma con GC si immette una valore preciso di watt o un range entro il quale stare?

Se invece i lavori da fare non sono in watt ma in bpm e rpm,come ci si comporta?
Puoi basarlo come preferisci: su watt, velocitá, cadenza, battiti...
Puoi anche fissare una cifra precisa oppure minimi e massimi..

765ce4a4ecedb0866b542fc4e29d54ac.jpg


f07dab7e1e65e4b42afac7cecd2c85ea.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Puoi basarlo come preferisci: su watt, velocitá, cadenza, battiti...
Puoi anche fissare una cifra precisa oppure minimi e massimi..

ieri sera ho provto l app my e-training ma solo come test reattività direto.

ho creato un allenamento da 1' 100W e 1' 200W fatti N volte.

Non conosco bene queste modalità ma ho visto che il direto nel passaggio da 100 a 200 non è che crea un muro...dopo un paio di secondi le gambe si accorgono che sta indurendo ma come scrivevo...una cosa è 'accorgersene' una cosa è quando i watt aumentano.

Voi in queto tipo di workout al di la dell app usata...sentite subito il 'gradino' di watt?

il mio penso ci mettesse 5 secondi totali per passare da 100 a 200...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Mi sembra davvero un'ottima soluzione. Confermo che creare gli allenamenti da PC e poi importarli sul device è molto più semplice.
Resta purtroppo poco accessibile la gestione della resistenza del DIRETO perchè ci sono diversi passaggi da fare sul touch screen che sappiamo non essere dei migliori.
Non sarebbe male se il prossimo aggiornamento firmare gestisse anche il GRADE % oltre che distanza, bpm watt , etc.

magari nell'app my training cè questa funzione (non mi son ancora addentrato) ma io lo smartphone non so dove metterlo mentre pedalo e preferisco usare il garmin
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ieri sera ho provto l app my e-training ma solo come test reattività direto.



ho creato un allenamento da 1' 100W e 1' 200W fatti N volte.



Non conosco bene queste modalità ma ho visto che il direto nel passaggio da 100 a 200 non è che crea un muro...dopo un paio di secondi le gambe si accorgono che sta indurendo ma come scrivevo...una cosa è 'accorgersene' una cosa è quando i watt aumentano.



Voi in queto tipo di workout al di la dell app usata...sentite subito il 'gradino' di watt?



il mio penso ci mettesse 5 secondi totali per passare da 100 a 200...



Il mio bushido si comportava allo stesso modo nel passare da O a 6% di pendenza.
Anche quando era impostato su 6% e mi fermavo,nel ripartire,serviva qualche secondo per iniziare a sentire la resistenza della salita.