Prestigio 2017

voto al circuito Prestigio 2017

  • 10

    Voti: 10 18,9%
  • 9

    Voti: 7 13,2%
  • 8

    Voti: 11 20,8%
  • 7

    Voti: 5 9,4%
  • 6

    Voti: 4 7,5%
  • 5

    Voti: 4 7,5%
  • 4

    Voti: 2 3,8%
  • 3

    Voti: 3 5,7%
  • 2

    Voti: 1 1,9%
  • 1

    Voti: 6 11,3%

  • Votanti
    53

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Che peccato. La 3 valli finirà rovinata.
Cmq compagnia editoriale è di Roma. È ufficiale che rinunciano a una gf "de Roma" dopo che l'hanno pompata e osannata all'inverosimile ? Mi sembrerebbe strano.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Io ipotizzerei la Gf Scott, visto l'indizio del circuito alè e la mancanza dello storico triennale della 3valli
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
si ma diventerebbe un Prestigio un po' povero di contenuti tecnici...
comunque la si veda Selle Italia, 9 Colli e Squali sono la stessa minestra allungata o concentrata, salvo per l'arrivo dell'ultima delle tre che ricalca, nemmeno interamente, il tratto ciclisticamente più bello di tutta la Romagna.

Sia chiaro io adoro pedalare in quelle zone, ma un circuito che si fregia di comprendere le più belle granfondo a livello nazionale non può tener fuori Strade Bianche, Marcialonga o Gimondi o Fausto Coppi, tanto per dirne 4 a caso, le prime che mi vengon in mente con un minimo di "panoramicità" dei percorsi e difficoltà altimetrica che attualmente sono fuori rosa.
Se la scelta dovesse indirizzarsi su una gara di quel periodo vedo Predazzo favorita come alternativa alla 9 Colli e Fausto Coppi o Charly Gaul alternativa a Corvara: sarebbero scelte logiche ed un minimo in linea con la filosofia del circuito. Imho
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che peccato. La 3 valli finirà rovinata.
....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

scusa e perché mai? Un aumento di un due/trecento iscritti o forse qualcosa di più sul lungo non mi pare un fatto in grado di "rovinare" una gara...
che poi non si gradisca l'inserimento nel carrozzone mediatico del Prestigio è altro... ma di lì a dire che ciò "rovina" le gare mi sembra eccessivo... personalmente ho sempre visto solo miglioramenti.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
si ma diventerebbe un Prestigio un po' povero di contenuti tecnici...
comunque la si veda Selle Italia, 9 Colli e Squali sono la stessa minestra allungata o concentrata, salvo l'arrivo dell'ultima delle tre che ricalca, nemmeno interamente, il tratto ciclisticamente più bello di tutta la Romagna.

Sia chiaro io adoro pedalare in quelle zone, ma un circuito che si fregia di comprendere le più belle granfondo a livello nazionale non può tener fuori Strade Bianche, Marcialonga o Gimondi o Fausto Coppi, tanto per dirne 4 a caso, le prime che mi vengon in mente con un minimo di "panoramicità" dei percorsi e difficoltà altimetrica che attualmente sono fuori rosa.
Se la scelta dovesse indirizzarsi su una gara di quel periodo vedo Predazzo favorita come alternativa alla 9 Colli e Fausto Coppi o Charly Gaul alternativa a Corvara: sarebbero scelte logiche ed un minimo in linea con la filosofia del circuito. Imho
Ipotesi giuste , infatti, il problema del prestigio, di fatto è il poco rinnovamento, io non lo rifarò, visto che devo spendere per fare sempre le stesse

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
si ma diventerebbe un Prestigio un po' povero di contenuti tecnici...
comunque la si veda Selle Italia, 9 Colli e Squali sono la stessa minestra allungata o concentrata, salvo per l'arrivo dell'ultima delle tre che ricalca, nemmeno interamente, il tratto ciclisticamente più bello di tutta la Romagna.

Sia chiaro io adoro pedalare in quelle zone, ma un circuito che si fregia di comprendere le più belle granfondo a livello nazionale non può tener fuori Strade Bianche, Marcialonga o Gimondi o Fausto Coppi, tanto per dirne 4 a caso, le prime che mi vengon in mente con un minimo di "panoramicità" dei percorsi e difficoltà altimetrica che attualmente sono fuori rosa.
Se la scelta dovesse indirizzarsi su una gara di quel periodo vedo Predazzo favorita come alternativa alla 9 Colli e Fausto Coppi o Charly Gaul alternativa a Corvara: sarebbero scelte logiche ed un minimo in linea con la filosofia del circuito. Imho

se poi si temono le Alpi allora facciamo gare in circuito che facciamo prima
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusa e perché mai? Un aumento di un due/trecento iscritti o forse qualcosa di più sul lungo non mi pare un fatto in grado di "rovinare" una gara...
che poi non si gradisca l'inserimento nel carrozzone mediatico del Prestigio è altro... ma di lì a dire che ciò "rovina" le gare mi sembra eccessivo... personalmente ho sempre visto solo miglioramenti.
Personalmente ho sempre visto peggioramenti. Quantomeno negli ultimi 10 anni.
Infatti ha perso molto interesse da quando i prestigiosi erano 1000.
Ormai il prestigio non ha più nulla di difficile o prestigioso. L'ultimo che feci diversi anni fa giuro che mi vergognavo dell'appellativo. Infatti non lo rifeci.
Gli articoli di CT poi sono imbarazzanti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
se poi si temono le Alpi allora facciamo gare in circuito che facciamo prima
concordo con faberfortune......la strade bianche per tipologia gara, ambientazione, servizi ed organizzazione deve rientrare! una pinarello ed una colnago sono scialbe a confronto.....andrebbero cambiate alcune gare spesso presenti e noiose con nuove gare più entusiasmanti e caratteristiche, tipo la gf gimondi, la gf firenze o altre......ma temo ci siano sotto interessi.
sennò mettere 15 gare e se ne scelgono 10......
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
si ma diventerebbe un Prestigio un po' povero di contenuti tecnici...
comunque la si veda Selle Italia, 9 Colli e Squali sono la stessa minestra allungata o concentrata, salvo per l'arrivo dell'ultima delle tre che ricalca, nemmeno interamente, il tratto ciclisticamente più bello di tutta la Romagna.
Vero, alla Squali, a parte gli ultimi 15 km (che sono in terra marchigiana:mrgreen:), il resto è veramente poca roba...
(P.S.: sogno ancora una gf romagnola/marchigiana con il Cippo ma temo che non la rivedremo più dopo disastro della Magnifica di qualche anno fa...:bua: )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
concordo con faberfortune......la strade bianche per tipologia gara, ambientazione, servizi ed organizzazione deve rientrare! una pinarello ed una colnago sono scialbe a confronto.....andrebbero cambiate alcune gare spesso presenti e noiose con nuove gare più entusiasmanti e caratteristiche, tipo la gf gimondi, la gf firenze o altre......ma temo ci siano sotto interessi.
sennò mettere 15 gare e se ne scelgono 10......

La Gimondi non sarebbe una gara nuova. Qualche anno fa era una delle più belle prove del prestigio e appuntamento fisso per circa 10 anni.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si ma diventerebbe un Prestigio un po' povero di contenuti tecnici...

Il Prestigio non ha mai avuto elevati contenuti tecnici. Solo la retorica di CT ce lo ha fatto credere.
Cosa ci vuole a finire 7 gare su 10 nel tempo massimo? soprattutto quando puoi scegliere di evitare le 3 più impegnative...
La difficoltà di questo circuito (che poi circuito vero e proprio non è perché manca un abbonamento comune) è soprattutto economica ed è tanto maggiore quanto più abiti lontano dal nord italia o dalla riviera romagnola.
In ogni caso nel tempo i "prestigiosi" sono diminuiti segno che il granfondista medio percepisce la scarsa consistenza di questa offerta.
D'altronde sono alcune gf come 9C e MdD che portano prestigio al circuito e non viceversa.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sai che gliene frega a RCS di entrare in un circuito gestito da un editore concorrente. Loro vogliono fare come gli pare, figuriamoci se si fanno dettare la linea da Compagnia Editoriale.

RCS un colosso con i piedi di argilla :mrgreen:

Se ti vai a leggere quello che non dicono ma pensano a proposito dell'affaire GF Campagnolo- GIRO si nota quanto meno una certa arroganza.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
RCS un colosso con i piedi di argilla :mrgreen:

Se ti vai a leggere quello che non dicono ma pensano a proposito dell'affaire GF Campagnolo- GIRO si nota quanto meno una certa arroganza.
Probabilmente Santilli ha annusato che Rcs voleva organizzare una GF a Roma in occasione del giro e li ha anticipati

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
RCS un colosso con i piedi di argilla :mrgreen:

Se ti vai a leggere quello che non dicono ma pensano a proposito dell'affaire GF Campagnolo- GIRO si nota quanto meno una certa arroganza.

L'arroganza di RCS non la scopriamo adesso.
A Como ha mandato al macello 1000 ciclisti.
A Siena l'organizzazione regge perché può contare su forze lavoro locali (che stanno lì anche in forza di un ricatto) e sulla passione ciclistica del sindaco.