DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non stiamo a guardare il milligrammo per favore !!!

Non guardiamoci però sai già queste ruote pesano di più del dichiarato di una quarantina di grammi se poi dobbiamo aggiugerci nastri o flap che vanno ulteriormente ad appesantirle arriviamo a quasi 100gr in più, sinceramente a me non va bene, su questo peso a questo punto ci sono anche altri prodotti.
Fermo restando che io delle ruote sono contento e vanno molto bene...o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Salve, o provato a cercare ma non ho trovato questo parametro.

Saprebbe dirmi il peso del cerchio delle DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC?

Per caso avrebbe anche quello delle R20, RR21, R23, RC 28C ?

Grazie mille
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Salve, o provato a cercare ma non ho trovato questo parametro.

Saprebbe dirmi il peso del cerchio delle DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC?

Per caso avrebbe anche quello delle R20, RR21, R23, RC 28C ?

Grazie mille

c'è scritto più o meno tutto sul sito dt swiss, anche se adesso dopo l'aggiornamento secondo me c'è un po di confusione.
tutta la serie R mi sa che non c'è più o perlomeno ha cambiato nome e qualche piccolo dettaglio, le 1400oxic l'anno scorso erano date per 1435gr quest'anno invece 1500gr, non gli hanno fatto modifiche hanno semplicemente rettificato il dato del peso che prima era troppo ottimistico e adesso forse troppo generoso...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Salve, o provato a cercare ma non ho trovato questo parametro.

Saprebbe dirmi il peso del cerchio delle DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC?

Per caso avrebbe anche quello delle R20, RR21, R23, RC 28C ?

Grazie mille

il peso dei cerchi oxic è come quello dei cerchi rr411, (anche perchè sono gli stessi cerchi ma neri) quindi 435gr, c'è scritto tutto sul sito dt swiss.
Anche gli altri cerchi sono utilizzati per fare le loro ruote, quindi se trovi il cerchio vai a vedere in che ruota è montato o viceversa
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il peso dei cerchi oxic è come quello dei cerchi rr411, (anche perchè sono gli stessi cerchi ma neri) quindi 435gr, c'è scritto tutto sul sito dt swiss.
Anche gli altri cerchi sono utilizzati per fare le loro ruote, quindi se trovi il cerchio vai a vedere in che ruota è montato o viceversa

perché in catalogo non c'è il ricambio del cerchio oxic
se per qualche ragione fosse necessario il cerchio sostitutivo?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
precisione e passione si chiamano.
Non utili per te ma evidentemente ultili per altri visto che è stata posta la domanda...

Mi occupo di contabilità e sia nel mio lavoro che al di fuori sono di una precisione maniacale...forse anche troppa.

Il punto che intendevo sottolineare è che se mi dici che la ruote pesano 1500 grammi invece di 1400, sto facendo un esempio, posso essere d'accordo con te ma se mi vieni a dire che 15 grammi del doppio giro di nastro ti cambiano la vita allora vuol dire che siamo oltre i limiti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Comunque il doppio nastro non mi pare una soluzione degna di una ruota top di gamma... Se c'è un problema lo si risolva alla radice! Il nastro doppio mi sa tanto di soluzione posticcia..
Dt potrebbe comunicarci la soluzione ufficiale per favore?

Buongiorno,
i casi analizzati al service sono stati risolti eliminando le imperfezioni che c'erano sul cerchio ed applicando un doppio giro di nastro.
Abbiamo (probabilmente sulla scia di questo post) anche ricevuto diverse ruote, la maggior parte in realtà, che dovevano presentare il problema ma il cerchio non presentava alcuna anomalia e un doppio giro di nastro ha risolto la problematica (non avendo sentito più gli utenti).
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie, quindi dalle vostre esperienze mi pare di capire che il consumo di pattini eccessivo riscontrato da qualcuno nei primi km di utilizzo fosse probabilmente dovuto al rodaggio delle piste.
Resta quindi da chiarire la questione finitura del canale in corrispondenza dei nippli. Francamente non mi sembra un problemone. Risolverlo a monte in fase di produzione e presso il centro assistenza a difetto riscontrato penso sia fattibile da aziende del calibro di dt swiss senza ricorrere all'espediente del doppio giro di nastro che per un prodotto top di gamma e dal costo non indifferente pare un modo poco preciso e scrupoloso per la nostra categoria di precisini e grammo maniaci. Ci teniamo ad avere cose belle ben fatte e ordinate. Grazie in anticipo a dt assistenza se vorrà intervenire per chiarire la situazione.

Buongiorno,
ribadisco che il secondo giro di nastro NON è una soluzione per un vizio di produzione costante che avrebbe invece fatto effettuare un recall da parte nostra. I pochi casi segnalati e verificati sono stati risolti come precedentemente descritto, questo non implica che tutte le ruote debbano avere due giri di nastro. I nostri nastri risultano sicuramente più sottili rispetto a quelli della concorrenza e quindi applicarne 2 strati non fa altro che ottenere il medesimo peso e resistenza di uno alternativo, con in più la possibilità di scegliere se farlo però ;-)
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve a tutti ho acquistato anche io queste ruote , leggendo i vari post ho visto le difficolta' nella tenuta d'aria per " colpa" del nastro originale. Avendo da anni una MTB latticizzata io uso dei flap che mi chiudono ermeticamente i fori dei nipple , e vero che le pressioni sono piu' basse ( 2 contro 6-7 ) ma le perdite sono quasi minime e trascurabili. Chiedo anche a DT Italia se si possono utilizzare queste fasce-flap al posto del nastro, tra l'altro in mtb il nastra per motivi pratici e' stato sostituito appunto da queste fasce xche' piu' pratiche in caso di cambio raggi etc..
Grazie per una risposta

Buongiorno,
la discussione che si sta svolgendo sul post non tratta la difficoltà di tenuta dell'aria ma del nastro che si taglia in seguito ad un eventuale cerchio che presenta delle anomalie. Non possiamo autorizzare ufficialmente l'uso di nastri differenti da quello da noi prodotto su cui abbiamo eseguito i test.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Francamente non capisco l'accanimento. É stato chiesto il peso ed é stata data risposta. Dobbiamo essere grati a questi utenti che danno disponibilità e forniscono informazioni e dati.
Per quanto mi riguarda il problema non é tanto nel peso ma nella modalità di sistemazione, giro di nastro adesivo. Un po' come si faceva da bambini coi giocattoli rotti. Ovviamente estremizzo ma non credo che questa sia la soluzione ufficiale che ancora non arriva....
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Salve, o provato a cercare ma non ho trovato questo parametro.

Saprebbe dirmi il peso del cerchio delle DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC?

Per caso avrebbe anche quello delle R20, RR21, R23, RC 28C ?

Grazie mille

Buongiorno,
i pesi dei singoli cerchi dei sistemi ruota DT Swiss non sono dichiarati, potrebbe ricavarli incrociando le dimensioni dei profili dei cerchi e confrontandole con quelle dei cerchi per la vendita after market. I pesi saranno del tutto simili.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
perché in catalogo non c'è il ricambio del cerchio oxic
se per qualche ragione fosse necessario il cerchio sostitutivo?

Buongiorno,
perché i cerchi dei sistemi ruota DT Swiss non sono disponibili per la vendita, la loro sostituzione deve avvenire attraverso il service. Questo per garantire che il sistema ruota sia assemblato e verificato nei nostri standard produttivi.