Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma come si fa ad avere la propria bici? Si sbloccano strada facendo?

Londra e Richmond si sbloccano anche quelli strada facendo?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma come si fa ad avere la propria bici? Si sbloccano strada facendo?

Le bici e le ruote si sbloccano salendo di livello.


Londra e Richmond si sbloccano anche quelli strada facendo?

No, seguono un calendario che viene pubblicato di mese in mese e che puoi vedere nella schermata principale del gioco, quella dove si scelgono i percorsi (se ci fai caso, i giorni hanno colori diversi).

Oggi Londra.
Domani (mercoledì) Richmond.

Giovedì nuovamente Watopia.
E qui secondo me rilasciano il percorso nuovo. o-o

october-2017-schedule.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stasera un test alzando la trainer difficulty. Purtroppo era london quindi non ho un paragone diretto con la le salite fatte 2 giorni fa.

L idea è che fosse ciò che cercavo, l ho messo circa a 80 e le rpm si son fatte decisamente più reali. Diciamo che lo godo meno nei tratti a variazioni rapide perchè costringe ad un utilizzo maggiore del cambio...ma lo godo di più nelle salite perchè non mulino a rpm alte. La cosa richiede altri test ma ci siamo.


detto questo zwift è la morte delle sessioni tranquille, stasera mi son incaponito nel london loop e ho tirato fuori medie un po troppo elevate per i miei standard.

Mi sa che per le sessioni tranquille andrò di bkool :asd:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stasera un test alzando la trainer difficulty. Purtroppo era london quindi non ho un paragone diretto con la le salite fatte 2 giorni fa.
L idea è che fosse ciò che cercavo, l ho messo circa a 80 e le rpm si son fatte decisamente più reali. Diciamo che lo godo meno nei tratti a variazioni rapide perchè costringe ad un utilizzo maggiore del cambio...ma lo godo di più nelle salite perchè non mulino a rpm alte. La cosa richiede altri test ma ci siamo.

o-o

detto questo zwift è la morte delle sessioni tranquille, stasera mi son incaponito nel london loop e ho tirato fuori medie un po troppo elevate per i miei standard.

:mrgreen:
Zwift sotto questo punto di vista è una fregatura. :mrgreen:
Io il mese scorso ero a spasso per i fatti miei con l' idea di fare appena una sgambatina.
Ero arrivato ai piedi della salita ma con l' intenzione di girarmi e tornare indietro, quando è venuto giù un ragazzo di cui avevo letto su Facebook l' intenzione di tentare l' Everesting (uno degli obiettivi sbloccabili del gioco: cioè faceva su è giù sulla stessa salita un tot di volte fino ad arrivare al dislivello dell' Everest in una sola sessione).
Gli ho fatto il ritmo fino in cima ;pirlùn^, per dargli una mano.
Poi lui arrivava alla torre (e tornava indietro e ricominciava), ma io all' epic kom l' ho salutato. :mrgreen:

Mi sa che per le sessioni tranquille andrò di bkool

Oppure un bel ride di gruppo, di quelli che vanno tranquilli.
Io ogni tanto giro con i sub 2: son sicuro che faccio tutta l' ora sotto i 2 w/kg e faccio scarico veramente.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Vorrei un consiglio o meglio una delucidazione, ho preso usato un ciclo élite con cadenzometro misuro ma non funziona o meglio mi segna 6/7 rpm per cui non riesco a far partire Zwift, qualcuno di voi sa come posso farlo funzionare oppure devo prendere il misuro potenza?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
o-o



:mrgreen:
Zwift sotto questo punto di vista è una fregatura. :mrgreen:
Io il mese scorso ero a spasso per i fatti miei con l' idea di fare appena una sgambatina.
Ero arrivato ai piedi della salita ma con l' intenzione di girarmi e tornare indietro, quando è venuto giù un ragazzo di cui avevo letto su Facebook l' intenzione di tentare l' Everesting (uno degli obiettivi sbloccabili del gioco: cioè faceva su è giù sulla stessa salita un tot di volte fino ad arrivare al dislivello dell' Everest in una sola sessione).
Gli ho fatto il ritmo fino in cima ;pirlùn^, per dargli una mano.
Poi lui arrivava alla torre (e tornava indietro e ricominciava), ma io all' epic kom l' ho salutato. :mrgreen:



Oppure un bel ride di gruppo, di quelli che vanno tranquilli.
Io ogni tanto giro con i sub 2: son sicuro che faccio tutta l' ora sotto i 2 w/kg e faccio scarico veramente.

adesso devi mandarmi un elenco obbiettivi però...:-x non l ho visto su zwift blog.

Tornando a cose più serie il setting sembra render tutto più realistico (e utile imo visto che riprodce le salite in maniera più realistica almeno dal punto di vista delle RPM) ha i suoi contro ma amen.

sicuramente stasera ho visto che pure il direto riesce a farmi far rpm basse e ben venga. nel giro delle 3 sisters di watopia...proverò meglio

giovedi riprovo le tre sorelle (se avrò la bici)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
adesso devi mandarmi un elenco obbiettivi però...:-x non l ho visto su zwift blog.

Ti posso mettere la lista di quelli ufficiali, che sono 24.
Alcuni sono facilissimi da sbloccare:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/214894603-Zwift-Achievements

Ma ce ne sono altri 22 segreti (totale 46), che si visualizzano solo quando vengono realizzati e di cui è difficile trovare info. :pork:
Io di questi ne ho sbloccati solo 5, relativi alla potenza massima, e un altro so che è l' Everesting, appunto.
Di più nin zo. :)

giovedi riprovo le tre sorelle (se avrò la bici)

Io oggi ho usato un altro software (non amo particolarmente il percorso di Londra), ma giovedì mi aspetto proprio venga rilasciato il tracciato nuovo.
Nel caso, sarò lì a curiosare. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti posso mettere la lista di quelli ufficiali, che sono 24.
Alcuni sono facilissimi da sbloccare:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/214894603-Zwift-Achievements

Ma ce ne sono altri 22 segreti (totale 46), che si visualizzano solo quando vengono realizzati e di cui è difficile trovare info. :pork:
Io di questi ne ho sbloccati solo 5, relativi alla potenza massima, e un altro so che è l' Everesting, appunto.
Di più nin zo. :)



Io oggi ho usato un altro software (non amo particolarmente il percorso di Londra), ma giovedì mi aspetto proprio venga rilasciato il tracciato nuovo.
Nel caso, sarò lì a curiosare. ;-)

ieri però dopo che me lo ha fatto notar un altro utente ho badato un po di più alla risposta del trainer a seconda dei cambi di pendenza.

Mi è parso un filo in ritardo rispetto a quanto mostrato a video , non troppo, però ad esempio quando a londra si fa la salita corta dentro alla metropolitana...fino a quasi metà salita anche non induriva e mi sembrava un po troppo come inerzia. Ancora peggio se guardo l indicatore in alto a DX, quello è addirittura fuorviante in alcuni casi...meglio veder la pendenza a schermo.

Comunque londra è u circuito più nervoso di watopia, ieri appena partito era tutto un indurire e ridurre...con il difficulty setting a 80 il cambio mi durerà poco :asd:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ieri però dopo che me lo ha fatto notar un altro utente ho badato un po di più alla risposta del trainer a seconda dei cambi di pendenza.

Mi è parso un filo in ritardo rispetto a quanto mostrato a video , non troppo, però ad esempio quando a londra si fa la salita corta dentro alla metropolitana...fino a quasi metà salita anche non induriva e mi sembrava un po troppo come inerzia.

Anche il Vortex era un po' lento in quel cambio.
Induriva a metá salita ed il pezzo più duro arrivava quando graficamente eri giá sul piano.
Penso dipenda anche dal modello, perchè nel primo tratto di salita superavo sempre un mucchio di gente, segno che i loro rulli indurivano prima.
Ma sono sottigliezze....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche il Vortex era un po' lento in quel cambio.
Induriva a metá salita ed il pezzo più duro arrivava quando graficamente eri giá sul piano.
Penso dipenda anche dal modello, perchè nel primo tratto di salita superavo sempre un mucchio di gente, segno che i loro rulli indurivano prima.
Ma sono sottigliezze....

assolutamente...e poi si notano più in percorsi 'nervosi'. ieri dopo 300m a londra avevo già cambiato 14 volte :asd:

comunque sono cose sw, eventualmente sistemabili ma bisogna che siano 'ufficialmente' riconosciute. il direto alla fine è un trainer molto giovane.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate, ho appena cambiato il telaio della bici e volevo sapere, secondo voi il telaio in carbonio si rovina sui rulli? Lo scorso anno usavo la bici vecchia e non mi ponevo il problema.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

sui rulli non saprei, anche se alcuni produttori come canyon nei manuali lo sconsigliano. Su quelli direct drive (dove stacchi la ruota dietro per capirci) non ci vedo problemi.

Uso un lemond dal 2011, faccio indoor anche ad agosto e per sessioni anche oltre le 4h e il mio telaio non ha problemi. Ho però sempre limitato i fuori sella al minimo indispensabile e cercando comunque di farli senza torcere il telaio.
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Scusate, ho appena cambiato il telaio della bici e volevo sapere, secondo voi il telaio in carbonio si rovina sui rulli?

Dovendo comprare la bici nuova mi sono posto il tuo stesso problema e sono arrivato alla conclusione che non esiste una risposta.
(ovviamente mi riferisco ai rulli che bloccano il carro, come dice N3bbia su quelle con ruote librere direi zero problemi)
Sicuramente le bici non sono progettate per funzionare con il mozzo posteriore bloccato e quando si va su con la potenza la flessione del movimento centrale è evidente se non impressionante.
Sicuramente però le sollecitazioni in strada sono molto più violente di quelle sui rulli.
Sicuramente il carbonio di oggi non è come quello di 10 anni fa, e nemmeno come quello di 5.
Direi che sui rulli la sollecitazione maggiore è a fatica mentre in strada è più da urto ma con un po' di testa non dovrebbero esserci problemi.
Guardandomi in giro ho trovato molti che sconsigliano di utilizzare telai in carbonio sui rulli ma non altrettanti che si sono trovati la bici lesionata per questi lavori mentre in parecchi (vedi N3bbia) testimoniano di usarli da anni senza il minimo inconveniente.
Insomma, secondo me e secondo quello che ho letto, l'uso sui rulli in linea di massima non da problemi a meno di non andare a fare spesso lavori violenti, soprattutto in fuorisella.
Ciò non toglie che se si stà facendo una corsa o un test uno sprint ogni tanto si possa fare.
Certo, se uno avesse a disposizione un muletto e un po di spazio, la soluzione ottimale sarebbe quella di lasciare quest'ultimo sui rulli e di usare la bici in carbonio per la strada.
Questo, secondo la mia opinione e questo è quello che intendo fare con la mia nuova bici.
Poi, se qualcuno più esperto di me (e non ci vuole molto) ha qualcosa di più utile da dire non vedo l'ora perchè, come dicevo l'argomento interessa molto anche me.
Comunque...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=24760
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Scusate, ho appena cambiato il telaio della bici e volevo sapere, secondo voi il telaio in carbonio si rovina sui rulli? Lo scorso anno usavo la bici vecchia e non mi ponevo il problema.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io sono dell'idea che è sempre meglio usare il telaio che si utilizza solitamente in strada perché, in teoria, dovrebbe essere quello con cui si pedala meglio e si evitano i vari dolori. Meglio cambiare la bici della schiena (di cui peraltro non esistono i pezzi di ricambio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.