Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esatto.
Sopra, in rosso, il grafico dei battiti.



Il discorso delle salite dimezzate non l' ho scritto io e non lo condivido assolutamente.

La pendenza è quella, per tutti, quello che cambia con quel settaggio è la repentinitá con cui ti viene proposta.
Settato a 100 ogni variazione è un pugnalata nelle gambe, a 40 la variazione è più dolce. Quando comincia una salita mooolto tipida, io inizialmente guadagno sui miei compagni di pedalata, poi però mi riprendono subito, quando anche il mio rullo indurisce.Sulle salite dolci la differenza è meno evidente. Ma come prestazione non cambia NULLA: i watt richiesti sono gli stessi.

Quando ti arriva il rullo smart prova, lo vedrai tu stesso.
A me domani arriva il Tacx Neo e nel weekend farò vari test (prevista pioggia qui a BZ), ma non è che il fatto che il rullo sia molto più potente rispetto all' attuale Tacx Vortex peggiorerá i miei tempi....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

ok. Se è così mi immagino idealmente una salita 10%che nella vita reale raggiunge il 10% in 20 metri (dicesi appunto pugnalata) in zwift lo raggiunge dopo 40? se però così fosse alla fine della salita ho usat meno watt in quanto i tratti di 'cambio pendenza' sono più lunghi.

spero mi arrivi davvero sto direto...dopo chiamo il mecca e se vedo che ci soo storie mi faccio fare una proposta sul drivo e amen.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
adesso vedo, pensavo di farmi un giro in autonomia sulla 'figure 8' giusto per provar le due salitelle.

Stasera sono in forse perchè ieri sera mi sono avvelenato abbastanza e oggi avrei nuoto e non bici

... e divertiti un po'. Non è passato neanche un mese e sei già sotto con le tabelle? Io voglio ancora divertirmi ancora un mesetto per poi ricominciare :asd:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
... e divertiti un po'. Non è passato neanche un mese e sei già sotto con le tabelle? Io voglio ancora divertirmi ancora un mesetto per poi ricominciare :asd:

no ma infatti son lontano dalle tabelle...ma per il nuoto i mesi autunnali/invernali son quelli in cui battere il chiodo visto che poi mi aumentano le altre due discipline...e io poi sono un patito del nuoto quindi più di 3 o 4 giorni senza cerco di non farli per tutto l anno.

detto questo il mio direto dovrebbe arrivarmi da un momento all altro...ho questa tara mentale di come mi troverò a livello di sensazione di pedalata rispetto al mio adorato lemond...speriamo bene
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
alla fine proverò pure quello lo so.


1) profilo altimetrico alto 3 pixel!! La mappa sarà anche carina ma imo serve a poco, tanto l avatar sterza per i cavoli suoi non è che devo saper dov è una curva. LA grafica di prima mi sembra fosse ben più leggibile a livello di salite/discese. IN generale sarebbe meglio rendere personalizzabile cosa mettere in quella zona schermo.

4) qui magari non me ne sono accorto io. c'è un modo per aver a schermo la Zona potenza e/o cardio corrente? Magari si potrebbero colorare i watt/bpm a seconda della zona. ribadisco che ero poco lucido su certi dettagli..

1)Dopo qualche decina di km le tre(in futuro 4 ) ambientazioni le impari a memoria, e saprai dove e quanta pendenza c'è. Io tempo fa mi stampai una mappa di Watopia...mi perdevo sempre...ma oramai, dopo qualche n mila km non la guardo più, e non guardo nemmeno lo schermo in alto a destra...dovrebbero fare un'opzione di possibile rimozione. A parziale giustificazione, sul fatto che mi perdevo, c'è da dire che Watopia è cambiata parecchio dalla prima beta. All'inizio c'era un giro di 10 km, poi piano piano hanno aggiunto la salita, poi la radio tower, poi il Vulcano...
4)Io continuo ad usare il 935, dove posso mettere i campi dati che voglio(Watt/kg e tempo Lap, per mie eventuali ripetute). Oltre ad averli sott'occhio, il file da 935 mi aggiorna il training status. L'unico scaxxo è dover cancellare il file su strava che risulta doppio, e aggiornare i km che sull'orologio risultano sempre meno rispetto a quelli su Zwift e su Strava.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1)Dopo qualche decina di km le tre(in futuro 4 ) ambientazioni le impari a memoria, e saprai dove e quanta pendenza c'è. Io tempo fa mi stampai una mappa di Watopia...mi perdevo sempre...ma oramai, dopo qualche n mila km non la guardo più, e non guardo nemmeno lo schermo in alto a destra...dovrebbero fare un'opzione di possibile rimozione. A parziale giustificazione, sul fatto che mi perdevo, c'è da dire che Watopia è cambiata parecchio dalla prima beta. All'inizio c'era un giro di 10 km, poi piano piano hanno aggiunto la salita, poi la radio tower, poi il Vulcano...
4)Io continuo ad usare il 935, dove posso mettere i campi dati che voglio(Watt/kg e tempo Lap, per mie eventuali ripetute). Oltre ad averli sott'occhio, il file da 935 mi aggiorna il training status. L'unico scaxxo è dover cancellare il file su strava che risulta doppio, e aggiornare i km che sull'orologio risultano sempre meno rispetto a quelli su Zwift e su Strava.

ho fatto lo stesso, mi son stampato le mappe da ottimi pdf. Ho letto che a ottobre (se non l han già fatto) aggiungono un pezzo a watopia e l anno prossimo nuovo percorso.

Spero che le cose gli vadano bene perchè con un infrastruttura server adeguata si potrebbero tenere attive N mappe contemporaneamente e far scegliere agli utenti dove andare, anche se già i percorsi multipli all interno di uan stessa mappa aiutano.

Mi è arrivata la prolunga usb che avevo ordinato in caso il portatile perdesse connessione da trainer e sensori ma vedo che per ora non è successo. uso l adattatore della garmin direttamente nel notebook quindi al trainer ci sono quasi 2 metri.

Quello che manca è un pc decente e uno schermo più grande. su un 15 pollici non si gode molto anche se è funzionale...poi pedalando in posizione TT devo pure tenerlo più in basso per non uccidermi il collo.

Farò così anche io. su garmin connect metto dall orologio, su strava tramite upload automatico. e pure io dovrò pulire strava dal doppio file.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Flux...preso da poco

Quello che faccio io per evitare i valori ballerini è fare più spesso possibile la calibrazione. Poi, come ti è stato segnalato, se non sei abituato a pedalare con i Watt sott'occhio, è abbastanza normale che il valore non sia costante. Ben diverso il discorso se stai lavorando in ERG, facendo un allenamento con Watt costanti(come per esempio usando trainerroad), dove anche variando la cadenza il Wattaggio dovrà rimanere lo stesso.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
1)Dopo qualche decina di km le tre(in futuro 4 ) ambientazioni le impari a memoria, e saprai dove e quanta pendenza c'è. Io tempo fa mi stampai una mappa di Watopia...mi perdevo sempre...ma oramai, dopo qualche n mila km non la guardo più, e non guardo nemmeno lo schermo in alto a destra...dovrebbero fare un'opzione di possibile rimozione. A parziale giustificazione, sul fatto che mi perdevo, c'è da dire che Watopia è cambiata parecchio dalla prima beta. All'inizio c'era un giro di 10 km, poi piano piano hanno aggiunto la salita, poi la radio tower, poi il Vulcano...
4)Io continuo ad usare il 935, dove posso mettere i campi dati che voglio(Watt/kg e tempo Lap, per mie eventuali ripetute). Oltre ad averli sott'occhio, il file da 935 mi aggiorna il training status. L'unico scaxxo è dover cancellare il file su strava che risulta doppio, e aggiornare i km che sull'orologio risultano sempre meno rispetto a quelli su Zwift e su Strava.

Non capisco a che serve stamparsi la mappa... ;nonzo%
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non capisco a che serve stamparsi la mappa... ;nonzo%

Se oggi voglio andare a fare la cima del Vulcano, partendo dal porto, avrò da girare a sx, poi andare dritto, poi ancora dritto, poi sinistra e poi dritto e poi a destra. Se a memoria uno non lo sa, con una mappa stampata, magari appesa al muro a fianco, non sbaglia strada e non deve fare pericolose inversioni a U. o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non capisco a che serve stamparsi la mappa... ;nonzo%

Anch' io me la sono stampata, i primi giorni.
Ora non mi serve più, dopo oltre 4000 km di Zwift mi oriento abbastanza bene :mrgreen: però mi piace sapere sempre dove sono, forse per deformazione professionale (autotrasportatore). :mrgreen:

Ora c'è la mappa nell' angolo in alto a destra e pure nella app, ma fino a 1 mesetto fa non era così e non avevi modo di orientarti se non conoscevi il percorso.
D' altra parte è anche vero che più di tanto non ti puoi perdere e se anche succede.... spegni tutto e in attimo sei a casa. :mrgreen::mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se oggi voglio andare a fare la cima del Vulcano, partendo dal porto, avrò da girare a sx, poi andare dritto, poi ancora dritto, poi sinistra e poi dritto e poi a destra. Se a memoria uno non lo sa, con una mappa stampata, magari appesa al muro a fianco, non sbaglia strada e non deve fare pericolose inversioni a U. o-o

Io partendo dal porto farei: dritto, dritto, sinistra, dritto, destra. :)
C'è un po' di salita in più, ma meno strada.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho fatto lo stesso, mi son stampato le mappe da ottimi pdf. Ho letto che a ottobre (se non l han già fatto) aggiungono un pezzo a watopia

No, ancora niente, ma è questione di giorni.
Per il momento si sa solo dove verrà allacciato, perchè si vedono i lavori in corso. :mrgreen:
Sulla mappe è vicino al punto E: si passano i mulini a vento, si supera la passerella dove ci sono gli aerei, isolotto, ponte e appena tornati sulla terraferma, sulla destra c'è il cantiere.
Da notare lo schiacciasassi montato su... una bicicletta, ovviamente. :mrgreen:

Qui ero in versione umarell: :mrgreen:

28tkl95.jpg
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, ancora niente, ma è questione di giorni.
Per il momento si sa solo dove verrà allacciato, perchè si vedono i lavori in corso. :mrgreen:
Sulla mappe è vicino al punto E: si passano i mulini a vento, si supera la passerella dove ci sono gli aerei, isolotto, ponte e appena tornati sulla terraferma, sulla destra c'è il cantiere.
Da notare lo schiacciasassi montato su... una bicicletta, ovviamente. :mrgreen:

Qui ero in versione umarell: :mrgreen:

28tkl95.jpg
Stavo giusto per dire che potevano fare un po' di sforzo in più per allargare l'ambiente e di pedalata. Non credo che le entrate per investire gli manchino.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.