Scarpe Lake

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ciao vorrei un consiglio da chi usa scarpe lake 237 ho il piede da 24.5 ora uso mavic da 25.2 che mi danno noia al pollice sopratutto con il caldo vorrei prendere le lake 237 oppure 402 numero 40.5 da tabella lake le danno 253/256 ho il dubbio che mi stanno grandi voi che ne pensate?
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di Lake CX 237 Wide, ma prima vorrei un vostro consiglio sulla taglia.

Ho avuto Sidi Genius 5 MEGA in tg 44.5 e DMT R1 in 44, pensavo di prendere le CX237 in 44.5 WIDE, che ne pensate?

Ne approfitto per chiedere ai possessori di questo modello alcune informazioni:
- si possono ritenere scarpe ben ventilate?
- la tomaia è abbondate/voluminosa nella parte anteriore del piede?

Grazie in anticipo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho contattato Lake, peraltro gentilissimi e molto disponibili, hanno in produzione le CX332 Exta Wide, che come larghezza e volume corrispoonfono alla CX237 Wide, tra posco saranno disponibili e credo proprio che le acquisterò.
Sto anche chiedendo se posso acquistare due numeri(44 e 44.5) e rendere quello che non va bene senza pagare il sovrapprezzo per il reso (15%) sembra una opzione possibile ....
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho contattato Lake, peraltro gentilissimi e molto disponibili, hanno in produzione le CX332 Exta Wide, che come larghezza e volume corrispoonfono alla CX237 Wide, tra posco saranno disponibili e credo proprio che le acquisterò.
Sto anche chiedendo se posso acquistare due numeri(44 e 44.5) e rendere quello che non va bene senza pagare il sovrapprezzo per il reso (15%) sembra una opzione possibile ....



Hai un contatto,devo chiederei info!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho contattato Lake, peraltro gentilissimi e molto disponibili, hanno in produzione le CX332 Exta Wide, che come larghezza e volume corrispoonfono alla CX237 Wide, tra posco saranno disponibili e credo proprio che le acquisterò.
Sto anche chiedendo se posso acquistare due numeri(44 e 44.5) e rendere quello che non va bene senza pagare il sovrapprezzo per il reso (15%) sembra una opzione possibile ....

io sto usando le cx237 normali, sono già belle larghe... ero partito anch'io pensando alle wide po ho trovato un'occasione per queste e vedendo nelle varie recensioni che sono comunque più larghe della media le ho prese, e non me ne sono pentito.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io sto usando le cx237 normali, sono già belle larghe... ero partito anch'io pensando alle wide po ho trovato un'occasione per queste e vedendo nelle varie recensioni che sono comunque più larghe della media le ho prese, e non me ne sono pentito.

Siccome sei uno dei pochi possessori di queste scarpe che frequenta il forum, vorrei farti qualche domanda, sperando di non disturbarti troppo.

- se misuri il piede seguendo lo schema suggerito da Lake, la misura che risulta è effettivamente quella che hai acquistato? https://cdn.shopify.com/s/files/1/1026/3407/files/Lake_size_conversion_chart.pdf?12206713927500496742

- Hai provato a verificare le misure della soletta con le misure riportate nella sizing chart? Corrispondono? https://lakecycling.com/pages/sizing-charts



Ti sarei molto grato se potessi fare queste verifiche, ti porteranno via 5 o 6 minuti al massimo, te ne sarei molto riconoscente.
Devo scegliere la misura basandomi sulla tabella e qualche informazione in più mi eviterebbe un acquisto sbagliato e o le noiose procedure di reso/sostituzione del prodotto.

Grazie mille.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Siccome sei uno dei pochi possessori di queste scarpe che frequenta il forum, vorrei farti qualche domanda, sperando di non disturbarti troppo.

- se misuri il piede seguendo lo schema suggerito da Lake, la misura che risulta è effettivamente quella che hai acquistato? https://cdn.shopify.com/s/files/1/1026/3407/files/Lake_size_conversion_chart.pdf?12206713927500496742

- Hai provato a verificare le misure della soletta con le misure riportate nella sizing chart? Corrispondono? https://lakecycling.com/pages/sizing-charts

1. ho preso mezzo numero in più rispetto alla lunghezza del mio piede

2. le misure della soletta coincidono con la tabella, infatti secondo me per starci bene la scarpa deve essere 5-10mm più lunga del piede... e io mi sono basato su quella tabella per prenderle (le ho prese senza aver avuto modo di provarle)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
1. ho preso mezzo numero in più rispetto alla lunghezza del mio piede

2. le misure della soletta coincidono con la tabella, infatti secondo me per starci bene la scarpa deve essere 5-10mm più lunga del piede... e io mi sono basato su quella tabella per prenderle (le ho prese senza aver avuto modo di provarle)

Molte grazie per il tempo che hai speso per me, sei stato molto gentile.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho dato un'occhiata alla tabella delle taglie ma non mi torna la larghezza indicata (width) per ogni numero.
Ho un piede "normale" e fino ad ora ho usato scarpe Giro e Mavic in taglia 40.
Come lunghezza dovrei essere un 40 anche con Lake, ma a livello di larghezza non ci siamo proprio, perchè il mio piede è poco più di 9cm e quindi parecchio più largo di quanto indicato su quella tabella nella versione "regular".
Non ho mai pensato di avere un piede largo, anzi, quindi mi chiedo se voi utilizzatori di Lake vi ritrovate o meno con quei numeri perchè mi fa specie con il mio piede dovermi indirizzare alla versione "wide".
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Io ho dato un'occhiata alla tabella delle taglie ma non mi torna la larghezza indicata (width) per ogni numero.
Ho un piede "normale" e fino ad ora ho usato scarpe Giro e Mavic in taglia 40.
Come lunghezza dovrei essere un 40 anche con Lake, ma a livello di larghezza non ci siamo proprio, perchè il mio piede è poco più di 9cm e quindi parecchio più largo di quanto indicato su quella tabella nella versione "regular".
Non ho mai pensato di avere un piede largo, anzi, quindi mi chiedo se voi utilizzatori di Lake vi ritrovate o meno con quei numeri perchè mi fa specie con il mio piede dovermi indirizzare alla versione "wide".

io ho il 41 di piede ed e' largo poco piu' di 9cm, uso la versione normale delle lake ed il numero che ho preso e' il 42, sono al secondo paio, ho provato anche il 41,5 ma mi toccava in punta, le lake sono tutt'altro che strette lateralmente, ma bisogna provarle, io adesso ho le 401 che sono termoformabili e mi calzano a pennello,
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie per la risposta! o-o

Nel frattempo ho contattato Lake e mi hanno risposto dopo nemmeno un'ora alle 10 di sera. :hail:
Comunque adesso che spero di avere risolto la questione taglia, ho solo un'altra domanda: è vero che essendo di vera pelle vanno ingrassate periodicamente? Perchè conoscendo la mia pigrizia so già che difficilmente lo farei.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Grazie per la risposta! o-o

Nel frattempo ho contattato Lake e mi hanno risposto dopo nemmeno un'ora alle 10 di sera. :hail:
Comunque adesso che spero di avere risolto la questione taglia, ho solo un'altra domanda: è vero che essendo di vera pelle vanno ingrassate periodicamente? Perchè conoscendo la mia pigrizia so già che difficilmente lo farei.

assolutamente no, in 7 anni di lake prima le 330 ora le 401 non le ho mai ingrassate e quando sono sporche le butto in lavatrice e tornano bianche,
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie ancora, alla fine ho deciso per le CX237 in versione standard, così come consigliato da Lake. Per le CX332 mi avevano invece consigliato la versione wide, ma erano un po' troppo fuori budget per me.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sul sito Lake in effetti ci sono e sono anche in forte sconto.
Sinceramente però il boa singolo non mi entusiasma, e in più non sono davvero convinto se mi serve o no la versione wide.
Con le 237 normali spero di avere una scarpa "comoda", poi eventualmente la prossima primavera in base alla calzata potrei decidere di prendere le nuove 301 (lo so hanno il boa singolo ma mi piacciono molto :rosik:), che dovrebbero essere l'ideale per chi come me sente un gran caldo ai piedi.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app