Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Le chiamano gare amatoriali si parte a tutta si continua a tutta fino a quando non ne hai più

Difatti come ho detto ho pareggiato e superato tutti i best sulle cp da 60-90 in su e ho fatto il miglior risultato della mia vita in gara (che non sempre corrisponde perfettamente alla prestazione)
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Qualcuno sa dirmi se si può aggiungere in un secondo momento il pedale dx ai garmin vector o la pedivella dx al Pm rotor? Ovviamente farei questa operazione per questioni di budget se fosse possibile. Spero di essermi spiegato
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
@ sepica: ho controllato... allora domenica ho fatto il mio secondo best su 20-30' terzo su 60' solo da top10 su 90' e best da 2h15' a 2h30'
Per assurdo l'altra miglior gara come potenza espressa con terza cp su 20-30' prima sull'h seconda su i 90' miglior potenza fino a 2h15' e probabile da 2h30 a 3h l'ho chiusa in 3h -18 w medi -11 di np e

Scusate l'errore di lettura a parità di soglia *
In quella gara mi da 0,956 e intensità relativa 0,925 mentre domenica scorsa 0,924 era l'intensità relativa if mi da un fantascientifico 0,985
Ora premesso che sticazzi per quanto mi riguarda volevo solo rispondere ad un messaggio con i miei dati sulla stessa gara
Per scrupolo ho ricalcolato con golden c. Aggiungendo 10 alla soglia e mi da 0,889 int. relativa e cmq 0,948 di if.

Però in questi lidi ho letto 1) puoi prendere il tuo best 2x20 in gara fai la media ed hai la soglia
Proprio in queste due gare in esame ho fatto il mio meglio ed era la soglia che avevo impostato
2) solo una volta ho fatto meglio in un singolo 1x20 levo il 5-6 per cento ed il risultato è lo stesso, 3) se dovessi presupporre di avere una soglia più alta di circa 10 w dovrei tenere una potenza su 20' che non mi è mai riuscito di tenere neanche per 14' e non che non ci provi...
4) dopo quella gara di aprile chiusa negli ultimi tot km rimandendo senza forze a fine gruppo staccandomi al cambio di ritmo dell'ultimo km non riuscivo a stare seduto in macchina e per una settimana sentivo come un piccolo strappo alla gamba destra e non andavo a spinta, oggi sono uscito e non sono riuscito a fare 2h bene anzi perdevo le ruote in falsopiano e anche riposando domani giovedì sarà lo stesso già lo so

Quindi alla fine della fiera mi escono quei dati che posso farci non è per -----lunghismo tanto alla fine quello che conta è il risultato all'arrivo punto e li non ci siamo proprio ancora :asd anzi che ancora non ci saremo mai
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sì, ma il 2x20 non va preso in gara. E nemmeno il 20'... Qualsiasi cosa di 20' preso in una gara lunga 2h30 non può essere veramente massimale. Dopo 20' massimali ti fermi, mica ti fai un altra ora quasi a tutta.
 

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Difatti dopo quel 20' a tutta mi sono ritirato ahah nella gara vinta da te gx2

Cmq qui l'ho letto eh se prendi un 2x20 in gara senza levare il 5 o 6 per cento fai la media ed hai ftp in teoria..
Se pure il 20' secco mi dice lo stesso
Se pure in allenamento
Se pure gc mi stima la stessa cosa...
Se le sensazioni mi dicono la stessa cosa...

Poi il canovaccio è più o meno quello inizio a tutta poi provo a recuperare e provo a finire al massimo possibile..
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Difatti dopo quel 20' a tutta mi sono ritirato ahah nella gara vinta da te gx2

Cmq qui l'ho letto eh se prendi un 2x20 in gara senza levare il 5 o 6 per cento fai la media ed hai ftp in teoria..
Se pure il 20' secco mi dice lo stesso
Se pure in allenamento
Se pure gc mi stima la stessa cosa...
Se le sensazioni mi dicono la stessa cosa...

Poi il canovaccio è più o meno quello inizio a tutta poi provo a recuperare e provo a finire al massimo possibile..

GC ti stima la stessa cosa perchè non hai mai fatto un test a secco e prende per massimali i dati che magari massimali non sono... Se però dopo quei 20' a tutta ti sei ritirato... ci stà
 

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Vero ma non verissimo perché col cp+w' mi stimava tot per 10 min es ed una certa soglia finché una mattina mi sono svegliato e ho pensato solo a tenere la ruota davanti e ho fatto tot+10 e da allora mi ha dato 10 in più.. poi la cosa si è ripetuta ancora e ancora
Se adesso rimango li evidentemente mi sono stabilizzato su certi valori e finché non miglioro ancora quelli sono non posso inventarmeli... posso provare a far meglio ma se per il momento non mi riesce...
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
alla fine il metodo migliore è trovare una salita da 20' e farla in bomba, fino a finire stremati appena arrivati in cima. In gara mi sa che tra scie, controscie e cambi di ritmo ci sono degli sbalzi che ti abbassano i w medi per forza di cose.

Io sono solito fare il test su 20' regolarissimi e poi ci abbasso il 7%.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
alla fine il metodo migliore è trovare una salita da 20' e farla in bomba, fino a finire stremati appena arrivati in cima. In gara mi sa che tra scie, controscie e cambi di ritmo ci sono degli sbalzi che ti abbassano i w medi per forza di cose.

Io sono solito fare il test su 20' regolarissimi e poi ci abbasso il 7%.

Perché il 7?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] beh 7% mi sembra un ottima pendenza che ti permette di tirar fuori i "migliori" watt senza scoppiare e senza invece andare troppo "leggeri" o-o , resta il fatto ovviamente che nonc'e' una regola precisa...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] beh 7% mi sembra un ottima pendenza che ti permette di tirar fuori i "migliori" watt senza scoppiare e senza invece andare troppo "leggeri" o-o , resta il fatto ovviamente che nonc'e' una regola precisa...
No ma era riferito al fatto del perché sottragga il 7% dalla media sui 20' e non il canonico 5 o-o

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.