Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Per il momento dico che è stata una giornata da incorniciare per tutto, visto che praticamente non è andato nulla per il verso sbagliato ( a parte il navigatore garmin che oggi è durato 2 ore e mezza :azz , la telecamera che non andava ed il cambio della mia bici che reclama manutenzione) . Ma vabeh questi sono quasi dettagli. Tempo meteorologico praticamente perfetto, anzi pure troppo caldo. L'importante è vivere alla grande come oggi ed avere avuto la fortuna di poter partecipare a questa manifestazione. Ciao!
confermo gran bella manifestazione, ambiente rilassato e posti che non vedevo da anni
mi sono proprio divertito, grazie a Luca per la compagnia ... e per avermi aspettato
se avete una MTB vi consiglio di farla l'anno prossimo, non serve una MTB nuova di pacca, la mia è la stessa acquistata nel 1999 ...
adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Dunque Martesana Van Vlaanderen 2017 ieri. Ritrovo al solito non puntuale per me a Madone con stradino basco ma prima di partire stavo ancora smanettando con la telecamerina e tutti gli aggeggi elettronici che funzionavano poco e male,( dopo che ero andato a letto alle 2:30 visto che a tarda sera ero ancora intento a sistemare freni e cambio della bici a suon di bestemmie :wacko: ).
E' ancora quasi buio, le 6:30, e partiamo titubanti anche se arrivati a Capriate oramai albeggia. Decidiamo di arrivare ad inzago dalla ciclabile della martesana ed in un baleno siamo arrivati. Sono le 7:15. Gente alla partenza tanta ma non tantissima. Diluire la partenza in un'ora pare abbia funzionato. Prendiamo gli adesivi ed aspettiamo un po' fino alle 8:05 quando partiamo. Rassicuro Sergio sul fatto che recupereremo un sacco di gente alle prese con forature e controllo traccia.
E così è stato. Superiamo subito alcuni gruppi alle prese col cambio camera d'aria, ovviamente quasi tutti di bdc con gomma da 23.
Passano i primi muri e recuperiamo abbastanza fino al primo ristoro dove si mangia una fetta di pane e si riparte. Poi il percorso fila sempre liscio mentre inizia a far capolino tra le poche nubi residue un sole decisamente intenso. Recuperiamo sempre qualcosa fino al secondo ristoro dal quale poi fino alla fine recuperiamo ben poche persone rimanendo quasi sempre soli.
Si sono alternati tratti in cui l'andatura era tranquilla a tratti dove , su asfalto, si andava a 35 kmh ed oltre.
Va tutto bene anche alla passerella su adda e muzza ed ormai il sole è alto e personalmente inizio a sentire anche troppo caldo, pure afoso (+20/+21 con punto di rugiada sui +10). Troppo per una classica delle fiandre ma vabeh, speriamo in temperature più basse nel 2018. Ad Inzago mi si spegne definitivamente il navigatore :-(. Incontriamo però due ragazzi che sono venuti da Arezzo ( :azz :azz :azz ) con un navigatore non cartografico ed infatti sbagliamo , perchè strava mi dice che abbiamo percorso 700 metri in meno rispetto alla traccia ufficiale. Vabeh pazienza :mrgreen: . Raggiungiamo tranquillissimamente l'arrivo dove parcheggiamo le bici ed inziamo il salutare rito del pasta e birra party dove incontro alcuni ragazzi conosciuti la domenica precedente , alla gravel del Duca oltre a tanti ragazzi che già conosco . Finito il pasta party, ripartiamo verso casa imbolsiti dal birra party e, carramba che sorpresa, in zona fillattice a capriate san gervasio incrociamo il sempreverde gianni motta al ritorno dal suo allenamento quotidiano.
Si ritorna dunque a casa , malinconicamente perchè si sarebbe voluto che fosse continuato più a lungo, comunque col sorriso sulle labbra per una bella giornata passata in ottima compagnia ed in una piacevole manifestazione ben riuscita ed organizzata.
Alcuni numeri:
- tempo totale MVV 5h 08'
- tempo netto in movimento 4h 41' ( che non è male)
- partiti alle 8:05 ed arrivati alle 13:13
- Km totali per me 24 + 101 + 26 = 151 tot
Ed alcune note:
- partecipanti , a spanne , circa 400/450
- non bisogna partecipare con la classica bdc con gomme da 23 o 25. Ci sono state segnalate cadute di ragazzi in bdc sui muri, che non stavano in piedi con le suddette bici, magari con ruote a profilo alto :azz
- Per una giornata come ieri andava bene una semislick da 1.5' anche se c'erano dei pezzi fangosi pericolosi
- da segnalare il ritmo gara del gruppo dei migliori che immagino siano andati a manetta sempre. Poco consono alla manifestazione ma vabeh, finchè non si nuoce al prossimo ci può stare.
- tante facce sorridenti e divertite tra i partecipanti, senza isterismi o pazzie ma solo divertimento ed ironia.
- da segnalare la presenza di gente proveniente da lontano (mestre, bologna, arezzo, svizzera, torino oltre a chissà quante altre località lontane che non so ).

Appuntamento alla lodi lecco lodi di sabato prossimo sperando non piova per evitare il fango lungo la Muzza.

Stamattina nel frattempo pioggia, anche se alle 10 aveva già smesso. Ormai uscirò dopo l'arrivo del giro delle fiandre per un po' di scarico oggi pomeriggio.
 
Ultima modifica:

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Grandi ragazzi!!! In rappresentanza della sezione bergamasca del forum....
Certo che [MENTION=4271]lucas[/MENTION] con queste iniziative ci privi della tua compagnia domenicale e delle tue proposte d'uscita....
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Grandi ragazzi!!! In rappresentanza della sezione bergamasca del forum....
Certo che [MENTION=4271]lucas[/MENTION] con queste iniziative ci privi della tua compagnia domenicale e delle tue proposte d'uscita....
porta pazienza
da quello che ho capito dovrebbe fare ancora sabato prossimo la Lodi Lecco Lodi poi fino a inizio giugno dovrebbe tornare operativo col gruppo bomba
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grandi ragazzi!!! In rappresentanza della sezione bergamasca del forum....
Certo che [MENTION=4271]lucas[/MENTION] con queste iniziative ci privi della tua compagnia domenicale e delle tue proposte d'uscita....

Dovevo esserci già ieri 02 aprile ma, a causa della pioggia e del debito di sonno ho desistito.

porta pazienza
da quello che ho capito dovrebbe fare ancora sabato prossimo la Lodi Lecco Lodi poi fino a inizio giugno dovrebbe tornare operativo col gruppo bomba

Domenica prossima sarò reduce da 250 km il sabato. Vedremo le mie condizioni sabato pomeriggio. Se dovessi essere in forma, si può organizzare per domenica.

Poi resta la asteria MA potrei anche partecipare alla super TO.PA gravel https://www.facebook.com/events/1277251359019264/?fref=ts
domenica 7 maggio. vedremo ;-) .

Cmq tranquilli che, mal che vada, torniamo tutti insieme il WE di pasqua :-) . Purtroppo lavorerò il sabato santo ma poi sarò libero pasqua e pasquetta. :mrgreen:

Mancano piuttosto i resoconti dei vostri giri, anche solo sapere i km che avete fatto, :mrgreen: o-o
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Io due sabati fa fatto Polaveno e periplo lago Iseo 152 km
Mentre lo scorso fatto Valcava da torre de Busi discesa as.omobono salita a rota brumano fuipiano e rientro ancora da s Omobono tot. 90 km
Per il resoconto passo al verbale la prima volta che ci si vede
A presto grazie
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
;nonzo% Allora, 3 domeniche fa la roncola con martes e un amico, circa 70 km.
2 domeniche fa al pomeriggio il glorioso giro dei campanili e dato la schiaritina giretto in the city of alt :mrgreen: , circa 50 km, il lunedi dato che Corvée casa eseguita la domenica altri 60 km circa, colle San Giovanni > buco del corno da entratico.
Ieri Selvino da nembro, poi riaccompagnato qui l'amico e andato a caprino bergamasco e ritorno, circa 80 km.
A Pasqua ho il suocero da me, giri con lui, già che l'andatura non sarà delle migliori chiedo se vogliono aggregarsi le 2 cicliste.
Fine :wacko:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
;nonzo% Allora, 3 domeniche fa la roncola con martes e un amico, circa 70 km.
2 domeniche fa al pomeriggio il glorioso giro dei campanili e dato la schiaritina giretto in the city of alt :mrgreen: , circa 50 km, il lunedi dato che Corvée casa eseguita la domenica altri 60 km circa, colle San Giovanni > buco del corno da entratico.
Ieri Selvino da nembro, poi riaccompagnato qui l'amico e andato a caprino bergamasco e ritorno, circa 80 km.
A Pasqua ho il suocero da me, giri con lui, già che l'andatura non sarà delle migliori chiedo se vogliono aggregarsi le 2 cicliste.
Fine :wacko:

Solito fortunello col suocero appassionato di bici.... Ma per un Bomba non poteva che essere così ...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
grazie ragazzi, oggi era quasi estate. E' andata bene anche se ,avendo dormito quasi zero ierni notte, domani usciro per un giro tranquilllissimo di scarco. Ho bisogno di recuperare.
A domani per il resoconto.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Io e Bomba oggi abbiamo fatto il corto della Gimondi scendendo da Selvino verso Nembro invece che in Brembana. Tre salite che insieme son sempre abbastanza dure affrontate a un buon ritmo d'allenamento...
Tu Bomba cosa dici?
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Simona, un'amica ciclista di [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] che andava forte in salita.
Pensa che il bomba gli ha offerta la sua maniglia... Tra l'altro bomba mentre scendevamo da Selvino l'abbiamo incrociata che saliva...
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Simona, un'amica ciclista di [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] che andava forte in salita.
Pensa che il bomba gli ha offerta la sua maniglia... Tra l'altro bomba mentre scendevamo da Selvino l'abbiamo incrociata che saliva...


Ahhh , non mi ricordavo di Simo ;nonzo%
gandalf la maglietta antivento era la sua, e dato che era un po fuori la tasca,:azz gli chiesi se era una maniglia e si poteva attaccarsi :scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.