Torino e dintorni... parte 16

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno signori ciclisti...stavo pensando di incontrarci da qualche parte in bici per un caffè, giusto il tempo per un salutino, niente di impegnativo, che ne dite?
Scegliete voi il posto, orario e giorno, sarebbe una bella occasione per rivedere alcune persone di questo forum che non vedo più da anni e conoscere i nuovi membri del gruppo...ciao Donato

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Fammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?


Solo per qualche grado di temperatura in più? ;nonzo%

#iopedaloatorino :cassius:

hahahahah ti giuro che hai citato una delle mie vie preferite per fare gli scannoni!

comunque io oggi ero a schivare le pupù di cane e far un po' di pratica ciclocross alla pellerina ed ero in braghe corte! :cassius:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Fammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?


Solo per qualche grado di temperatura in più? ;nonzo%

#iopedaloatorino :cassius:
Si, grande via Zino Zini, c'è pure la pista ciclabile...molto meglio che girare in riva al mare

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-MAG.com mobile app
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=9234]riky76[/MENTION] ti chiamo in causa visto che conosci chi realizza\ripara\vernicia telai.

ho un vecchio telaio Marin Nob Hill (bdc) letteralmente rotto come da foto. la rottura è evidenziata con il rosso, si nota una sottile linea nera sul bianco della vernice (attraversa anche il foro filettato per il forcellino del cambio).

potrei sabbiare il telaio a casa e poi portarlo a saldare da qualcuno, secondo te è riparabile in quel punto? che ne so magari saldando un triangolino di metallo dentro quello spazio vuoto alla giunzione dei foderi...chiaro che preferirei un lavoro il meno invasivo possibile.

posto che sia riparabile con poco poi quanto mi costerebbe farlo riverniciare? magari anche solo ben lucidato e con una mano di protettivo sopra via...

budget per tutto il lavoro riparazione + verniciatura? 100€...se spendo di più tanto vale prendere un telaio in alluminio stile planetx o simili ma sarebbe un peccato perchè questo vecchio marin di inizio anni 2000 nonostante sia in alluminio fa segnare 1.3kg in taglia 57.

 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
[MENTION=9234]riky76[/MENTION] ti chiamo in causa visto che conosci chi realizza\ripara\vernicia telai.

ho un vecchio telaio Marin Nob Hill (bdc) letteralmente rotto come da foto. la rottura è evidenziata con il rosso, si nota una sottile linea nera sul bianco della vernice (attraversa anche il foro filettato per il forcellino del cambio).

potrei sabbiare il telaio a casa e poi portarlo a saldare da qualcuno, secondo te è riparabile in quel punto? che ne so magari saldando un triangolino di metallo dentro quello spazio vuoto alla giunzione dei foderi...chiaro che preferirei un lavoro il meno invasivo possibile.

posto che sia riparabile con poco poi quanto mi costerebbe farlo riverniciare? magari anche solo ben lucidato e con una mano di protettivo sopra via...

budget per tutto il lavoro riparazione + verniciatura? 100€...se spendo di più tanto vale prendere un telaio in alluminio stile planetx o simili ma sarebbe un peccato perchè questo vecchio marin di inizio anni 2000 nonostante sia in alluminio fa segnare 1.3kg in taglia 57.


domandona, dato che non conosco il telaio... è acciaio o alluminio?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] mi rispondo da solo, è alluminio,... qui in giro non conosco, ma se hai la briga di portarlo in zona milano ti fanno il lavoro a modo e stai nel budget sicuro
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).

il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm

A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.

ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).

il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm

A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.

ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale

adoro questi atteggiamenti, ma davvero!
a questo punto prendo il contatto e te lo passo, ok?
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).

il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm

A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.

ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale

Matteo, prima di sabbiarlo chiedi qualche parere.....
A suo tempo avevo sabbiato un telaio in acciaio Columbus (a quanto saputo poi la lega di quel telaio era il meglio in circolazione in quel periodo) e quando l'ho detto all'artigiano che l'aveva prodotto si è spaventato: quel telaio secondo lui aveva tubazioni troppo sottili x fare una sabbiatura senza il rischio di indebolirlo. Comunque poi, per il poco che l'ho usato prima che mi rubassero la bici, non ho avuto problemi.
Credo che l'alluminio sia pure più delicato.....