Maratona dles Dolomites 2016

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ma se uno cede iscrizione.......ad esempio ad uno che potrebbe essere in griglia rossa....ma questo non ha la rossa.......chi prede la sostituzione va in griglia del compagno piu' scarso ppure poi lo mettono in rossa?

Non sono sicuro, ma ad occhio ... la seconda, come succede anche alle altre GF.

Poi siccome è da rossa, andrà a far fare una deroga per poter partire nella sua griglia di competenza (italian style, siamo la patria delle deroghe).

Di solito in squadra mi succede l'opposto, abbiamo surplus di numeri da prima o seconda griglia che poi cediamo a quelli da terza o quarta ... ma non alla MDD.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ma se uno cede iscrizione.......ad esempio ad uno che potrebbe essere in griglia rossa....ma questo non ha la rossa.......chi prede la sostituzione va in griglia del compagno piu' scarso ppure poi lo mettono in rossa?

Le sostituzioni vengono fatte prima di assegnare le griglie, pertanto a prescindere da chi ti cede il pettorale si finisce sempre nella griglia di appartenenza in base ai propri risultati.

Ciao!!
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
ma se uno cede iscrizione.......ad esempio ad uno che potrebbe essere in griglia rossa....ma questo non ha la rossa.......chi prede la sostituzione va in griglia del compagno piu' scarso ppure poi lo mettono in rossa?
Visto che i pettorali li assegnano a sostituzioni avvenute penso faccia fede il diritto del partecipante effettivo e non del sorteggiato.

Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Visto che i pettorali li assegnano a sostituzioni avvenute penso faccia fede il diritto del partecipante effettivo e non del sorteggiato.

Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

confermo, noi quest'anno abbiamo sostituito all'ultimo minuto un "senza tempo" con uno che invece il tempo per la blu ce l'aveva e da li è poi partito
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grazie a tutti per le belle parole o-o

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], alla fine ce l'ho fatta col tempo :mrgreen:
8h 46 m :wacko::bua::mrgreen:

Ma si, scherzavo :-)
L'ultimo ci ha messo 9.25, era impossibile che non ce l'avessi fatta. E poi avevo già visto la classifica. o-o

Ora devi cercare di fare lo stesso tempo anche a Soelden :sborone: :asd:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma si, scherzavo :-)
L'ultimo ci ha messo 9.25, era impossibile che non ce l'avessi fatta. E poi avevo già visto la classifica. o-o

Ora devi cercare di fare lo stesso tempo anche a Soelden :sborone: :asd:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ho un vecchio scooter aprilia, chissà, se si accende ancora, forse forse....
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Il segreto di pulcinella ...

Fai iscrivere 3/4 persone possibilmente della tua squadra, statisticamente almeno uno verrà sorteggiato e a quel punto se non sei tu il fortunato, ti fai cedere l'iscrizione.

Come fanno alcune "grandi formazioni" tutti gli anni ad averne almeno una decina in griglia? Semplice, alle pre-iscrizioni buttano quanti più nominativi possibile della squadra, gente che magari è solo tesserata ma manco va più in bici, poi ad estrazioni effettuate fanno i cambi.

Semplicemente ... una buffonata.

Si beano tanto a parole del loro sistema di sorteggio delle iscrizioni, del fatto che alle preiscrizioni ci siano così tanti numeri, ma andassero a vedere il perchè di tante pre-iscrizioni, forse farebbero meglio a non decantare tanto le loro lodi ...

Allora a fare il sorteggio da solo non mi toccherà MAI
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
pavè;5620927 ha scritto:
Allora a fare il sorteggio da solo non mi toccherà MAI
Penso basti iscrivere singolarmente qualche conoscente o parente, anche non tesserato, ma mettendo il nome della stessa squadra. E poi fare il subentro (dove ti chiedono il numero di tessera) e pagare i 10 euro di sovrapprezzo.
Vero è che se tutti facessero questi giochetti alla fine sarebbe dura per tutti e le possibilità sarebbero comunque basse.....
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
certo che uno può iscrivere più persone e poi fare il cambio...
pèrò se se ne iscrivono 5 + l'interessato, sono gia 12 euro + 10 di sostituzione + l'iscrizione...
quasi quasi ti conviene prendere il pacchetto e hai anche i vantaggi della griglia magari,,,
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Mai no, il loro sistema dicono che se ci provi costantemente per 3/4 anni alla fine vieni sorteggiato.

Chi la volesse fare tutti gli anni invece ... fa il giochetto.

Dicono? 7 preiscrizioni e mai sorteggiato. Partecipato la prima volta col ripescaggio del vecchio sistema ( 3 estrazioni mancate, alla 4 entravi di diritto), le altre col pacchetto. Vediamo quest'anno:mrgreen:
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io estratto due anni di seguito, ma noi facciamo sempre l'iscrizione di squadra non so se aiuti la cosa...
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
certo che uno può iscrivere più persone e poi fare il cambio...
pèrò se se ne iscrivono 5 + l'interessato, sono gia 12 euro + 10 di sostituzione + l'iscrizione...
quasi quasi ti conviene prendere il pacchetto e hai anche i vantaggi della griglia magari,,,
I costi dei giochetti alla prescrizione non garantiscono al 100%ma forse convengono comunque. A leggere qua, i pacchetti "umani" (parlo dei costi ovviamente) vanno via in pochi secondi, con gente che si collega con più computer, prende ferie da lavoro, ha la connessione internet della Nasa, il cugggino informatico....
Per cui o è terrorismo e la raccontano, nel senso che i pacchetti da qualche centinaia di euro al momento sono in numero sufficiente da soddisfare l'attuale domanda ma se la domanda dovesse aumentare ovviamente casca il palco.... O semplicemente qua dentro ci sono molti che non hanno affatto problemi di soldi per cui si fa il sorteggio e se va male e c'è da prendere un pacchetto da 1000, 2000 o più euro perchè non ci sono alternative, si paga senza battere ciglio.... tanto l'importante è batter presenza alla MDD ogni anno! Poi per carità, non è nemmeno detto che uno sia per forza un milionario, c'è chi sacrifica tutto l'anno per fare la vacanzetta a Malindi e chi va alla MDD, scelte di vita, soprattutto se magari non hai famiglia con moglie e figli (tipo il sottoscritto).
Ci sono poi ovviamente altre opzioni,tipo essere vip (chissà che tra i vari nickname non si celi qualcuno...), pettorali legati a sponsor della manifestazione e sicuramente altre alternative che attualmente ignoro.
Detto questo , ci vediamo a Corvara il prossimo anno! :D (spero)