Maratona dles Dolomites 2016

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Anch'io sono alla prima esperienza e sono indeciso su fare il lungo oppure fare il medio e il martedì rifarmi il giro con giau e valparola. Il mio dubbio è ce la faranno le gambe a recuperare minimamente per affrontare di nuovo un giro impegnativo 2 gg dopo?. Se decido per il lungo e faccio la botta chi mi riporta all'albergo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
No, il lungo lo escludo a priori. Con, se va bene, 1500km e circa 20.000m di dsl sulle gambe non mi azzardo. Il medio, che poi è un 3/4, è già tanto! :wacko: Non devo dimostrare niente a me stesso che non sia arrivare in fondo decentemente, in primis sano e salvo! A spanne penso che sarò da circa 5h (medio) ma se saranno 5h30' o 6h amen, vuol dire che non era giornata! Quello che non amo piuttosto è dovermi fermare troppo e poi ripartire. Mi innervosisce e prendo freddo... Per questo chiedevo dei ristori. Voglio andare lento ma inesorabile :mrgreen:
In ogni caso le salite della Maratona le ho già fatte un sacco di volte, in giri anche più duri del lungo della Maratona, le conosco molto bene. Questo è un piccolo vantaggio, perchè so cosa mi aspetta..., anche se erano altri anni...e avevo molto ma molto più tempo per allenarmi! o-o
p.s.: se proprio devo dire l'unica salita che mi manca da fare in salita è proprio il Falzarego lato Caprile (in discesa l'ho fatto ma non vale!). Oltre al Muro del Gatto... ma vabè!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dipende...

prima di tutto da come sei abituato a pedalare...

per il muro del gatto potrebbe essere poco, ma è talmente corto...

invece, più importante, sul giau IMHO più sei agile, meglio è...

se però pensi di impiegare meno di 50' è più che sufficiente, se invece il tempo sarà maggiore penserei a qualcosa di più agile...
poi l'ho sempre fatta con il 28 (55') ma il 30 non avrebbe dato fastidio...

Io uso un 34x30 e in diverse gf me lo invidiano in moltissimi. Ogni tanto in griglia qualcuno ridacchia...poi però sugli strappi rido io,
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
No, il lungo lo escludo a priori. Con, se va bene, 1500km e circa 20.000m di dsl sulle gambe non mi azzardo. Il medio, che poi è un 3/4, è già tanto! :wacko: Non devo dimostrare niente a me stesso che non sia arrivare in fondo decentemente, in primis sano e salvo! A spanne penso che sarò da circa 5h (medio) ma se saranno 5h30' o 6h amen, vuol dire che non era giornata! Quello che non amo piuttosto è dovermi fermare troppo e poi ripartire. Mi innervosisce e prendo freddo... Per questo chiedevo dei ristori. Voglio andare lento ma inesorabile :mrgreen:
In ogni caso le salite della Maratona le ho già fatte un sacco di volte, in giri anche più duri del lungo della Maratona, le conosco molto bene. Questo è un piccolo vantaggio, perchè so cosa mi aspetta..., anche se erano altri anni...e avevo molto ma molto più tempo per allenarmi! o-o
p.s.: se proprio devo dire l'unica salita che mi manca da fare in salita è proprio il Falzarego lato Caprile (in discesa l'ho fatto ma non vale!). Oltre al Muro del Gatto... ma vabè!

Scusa ma se pensi di fare il medio con quei tempi il lungo lo fai con una gamba sola! certo senza pretese di tempo, ma se l'obiettivo è finirla per godersi la soddisfazione credo che tu non abbia alcun problema!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io uso un 34x30 e in diverse gf me lo invidiano in moltissimi. Ogni tanto in griglia qualcuno ridacchia...poi però sugli strappi rido io,

Anche io ho lo stesso rapporto, montato per il lungo della Santini lo scorso anno, per me che amo salire agile è impagabile, specie sul Giau nella Maratona. Ora come ora non ci penso nemmeno a tornare indietro al 28 :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
io andro' di 36/28 (non so coma mi aspetta, ma tengo quelli)

l'anno scorso ho provato alla Sportfull il 36/32, ma proprio non riuscivo ad utilizzarlo. stringerò i denti :cassius:

ho visto il pettorale che mi hanno dato. meglio non scriverlo!!!! sono uno di quelli grassi/incapaci/che non meritano che immeritatamente parte discretamente avanti.....

dalla prossima settimana poi comincero' a pensare ai cancelli orari et simila. per il Giau......1 h e 40 metto in conto :wacko::cry:

Dei termini che hai usato mi tengo solo incapace e ti farò compagnia in griglia.
Ho ancora nella memoria il momento in cui mi hai superato sul Rombo l'anno scorso, la maglia e il sorriso di chi sapeva di avercela fatta. Io uso normalmente 34/29. Nel 2013 sofferto molto col 39/28.o-o
 

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
No, il lungo lo escludo a priori. Con, se va bene, 1500km e circa 20.000m di dsl sulle gambe non mi azzardo. Il medio, che poi è un 3/4, è già tanto! :wacko: Non devo dimostrare niente a me stesso che non sia arrivare in fondo decentemente, in primis sano e salvo! A spanne penso che sarò da circa 5h (medio) ma se saranno 5h30' o 6h amen, vuol dire che non era giornata! Quello che non amo piuttosto è dovermi fermare troppo e poi ripartire. Mi innervosisce e prendo freddo... Per questo chiedevo dei ristori. Voglio andare lento ma inesorabile :mrgreen:
In ogni caso le salite della Maratona le ho già fatte un sacco di volte, in giri anche più duri del lungo della Maratona, le conosco molto bene. Questo è un piccolo vantaggio, perchè so cosa mi aspetta..., anche se erano altri anni...e avevo molto ma molto più tempo per allenarmi! o-o
p.s.: se proprio devo dire l'unica salita che mi manca da fare in salita è proprio il Falzarego lato Caprile (in discesa l'ho fatto ma non vale!). Oltre al Muro del Gatto... ma vabè!



Concordo con andrecaby.
Io l'hanno scorso avevo si e no 2000km, di cui pochi di salita 20k e senza uscite >100km; ho fatto il lungo in 7.24 arrivando non dico fresco ma con ancora forze, sono andato con l'obiettivo di finirla senza sapere come mi sarei comportato sulla lunga distanza e dislivello.

Quest'anno parto davanti perché ho preso il pacchetto beneficenza, però purtroppo non ho avuto modo di allenarmi...sono ora a 1500km ma zero salita e sono due settimane che non pedalo. Penso che proverò ancora il lungo con lo stesso spirito, magari tenendo un occhio al cronometro per migliorarmi un po', anche se la vedo dura...oltre a meno km e dislivello sulle gambe ho anche 6kg in più sulla panza ;)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Anch'io sono alla prima esperienza e sono indeciso su fare il lungo oppure fare il medio e il martedì rifarmi il giro con giau e valparola. Il mio dubbio è ce la faranno le gambe a recuperare minimamente per affrontare di nuovo un giro impegnativo 2 gg dopo?. Se decido per il lungo e faccio la botta chi mi riporta all'albergo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dipende da te. Da come to alleni, da come recuperi. Io il martedì dopo della mdd ho fatto valparola, fedaia e pordoi con buoni tempi se guardo Strava. Sta tutto a come recuperi.

Beibo
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Dipende da te. Da come to alleni, da come recuperi. Io il martedì dopo della mdd ho fatto valparola, fedaia e pordoi con buoni tempi se guardo Strava. Sta tutto a come recuperi.

Beibo
Non ho mai affrontato 2 percorsi duri ravvicinati quindi non so di preciso come recupero ma di sicuro ( salvo imprevisti ) non verrò via di là senza aver scalato il giau...credo di essermi allenato in modo corretto con 5300 km da gennaio e circa 45000 d+ parecchi fatti negli ultimi 2 mesi. Optero per il medio, che già arrivare per me che sono 97kg sarà già un'impresa, e martedì se non avrò recuperato del tutto porterò la macchina più vicino e farò una crono scalata!!!!
Dipende da te. Da come to alleni, da come recuperi. Io il martedì dopo della mdd ho fatto valparola, fedaia e pordoi con buoni tempi se guardo Strava. Sta tutto a come recuperi.

Beibo


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
basterà il 28 per la lunga?

34/28
Più che sufficiente
Si usa sul giau e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io andro' di 36/28 (non so coma mi aspetta, ma tengo quelli)

l'anno scorso ho provato alla Sportfull il 36/32, ma proprio non riuscivo ad utilizzarlo. stringerò i denti :cassius:

ho visto il pettorale che mi hanno dato. meglio non scriverlo!!!! sono uno di quelli grassi/incapaci/che non meritano che immeritatamente parte discretamente avanti.....

dalla prossima settimana poi comincero' a pensare ai cancelli orari et simila. per il Giau......1 h e 40 metto in conto :wacko::cry:

Io uso un 34x30 e in diverse gf me lo invidiano in moltissimi. Ogni tanto in griglia qualcuno ridacchia...poi però sugli strappi rido io,

Lo scorso anno ho usato il 34x29 ed è stata la scelta giusta (ma anche un po obbligata perchè campagnolo o finisce con 23-25-27 oppure 23-26-29). Ricordo di aver usato il 29 sicuramente sul Giau ma, cosa principale, sul Mur del Giat, dove sono riuscito pelo pelo a farlo senza mettere piede a terra.
P.S. Qualcuno mi ha passato sul Gardena in piedi sui pedali mentre sbuffava, sbraitava e imprecava maledicendo di avere il 25! Non ho saputo però se e come l'ha finita. :bua:
o-o
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Non ho mai affrontato 2 percorsi duri ravvicinati quindi non so di preciso come recupero ma di sicuro ( salvo imprevisti ) non verrò via di là senza aver scalato il giau...credo di essermi allenato in modo corretto con 5300 km da gennaio e circa 45000 d+ parecchi fatti negli ultimi 2 mesi. Optero per il medio, che già arrivare per me che sono 97kg sarà già un'impresa, e martedì se non avrò recuperato del tutto porterò la macchina più vicino e farò una crono scalata!!!!



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

A maggio ho fatto il venerdi passo delle erbe gudon laion e ritorno per il gardena a corvara, il sabato falzarego valparola e muro del giat, domenica i 4 passi.
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Sul sito della MDD non trovo la tabella oraria, i veterani di questa manifestazione sanno per caso se verrà consegnata con il pacco gara oppure non è prevista?

Nella mia prima GF, la 3Epic, mi è stato molto utile programmare la gara con la tabella oraria, considerando che alla fine sono riuscito pure a rispettare gli obiettivi che mi ero posto.

Per la MDD ho provato a fare qualche conto con Il Garibaldi - tappa Alpago/Corvara - però ovviamente le medie di percorrenza riportate non sono umane!!!:wacko:

Grazie e ciao
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sul sito della MDD non trovo la tabella oraria, i veterani di questa manifestazione sanno per caso se verrà consegnata con il pacco gara oppure non è prevista?

Nella mia prima GF, la 3Epic, mi è stato molto utile programmare la gara con la tabella oraria, considerando che alla fine sono riuscito pure a rispettare gli obiettivi che mi ero posto.

Per la MDD ho provato a fare qualche conto con Il Garibaldi - tappa Alpago/Corvara - però ovviamente le medie di percorrenza riportate non sono umane!!!:wacko:

Grazie e ciao

se hai un power meter, puoi usare questo sito che da delle ottime stime.
http://cyclingpowerlab.com/Widgets.aspx
seleziona "ascent analyser"

se non hai power meter, puoi guardare la classifica del 2015: se sai quanto tempo ci metterai, ti puoi regolare con i passaggi.

comunque, goditela, sopratutto se e' la prima che fai. o-o

Beibo