Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
non sapevo di questa particolarità.

lo sai per certo?
Ho visto personalmente fare i tinkoff e gli Astana in una verniciatura delle mie parti (anche l'ultima di Nibali e quella di Sagan per il mondiale sono uscite da li, credo pure quella di Contador di pochi post prima, ma dovrei chiedere).
Non posso peró garantirti che lo siano tutte.

Molto probabilmente il fatto che siano fatte in Italia giustifica il sovrapprezzo di queste versioni.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ancke La bici rosa '16 di nibali lo hanno detto pure nella telecronaca ke il telaio è stato verniciato in veneto il venerdi x la domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ancke La bici rosa '16 di nibali lo hanno detto pure nella telecronaca ke il telaio è stato verniciato in veneto il venerdi x la domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto la mia mtb epic da Lumacolor , loro fanno solo tutte le specy delle squadre corse .
Non fanno nulla di serie tutte le ufficiali vengono fatte a Taiwan. .......con colori diversi ......qualitativamente diversi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho fatto la mia mtb epic da Lumacolor , loro fanno solo tutte le specy delle squadre corse .
Non fanno nulla di serie tutte le ufficiali vengono fatte a Taiwan. .......con colori diversi ......qualitativamente diversi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

be' non ci posti una foto della Epic :-x ? Io sto giocherellando con l'idea di rifare il pallosissimo bianconero della mia Sworks 2015 :mrgreen:. Immagino sara' stata una bella spesa pure..
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io ho fatto la mia mtb epic da Lumacolor , loro fanno solo tutte le specy delle squadre corse .
Non fanno nulla di serie tutte le ufficiali vengono fatte a Taiwan. .......con colori diversi ......qualitativamente diversi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Sono gli stessi di cui parlavo :mrgreen:
Lavorano anche direttamente con specy e non solo per i team.
P.S. Si scrive Lumarcolors
Ciao Andrea o-o
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
73aa4a248cc2be1c964f07b1e8d4721c.jpg


I costi variano in base alle grafiche e alle colorazioni x una mtb full ho speso intorno ai 450 €

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Molto bella e cattiva,complimenti.

Ovviamente uno accetta la consapevolezza che si pede la garanzia del telaio,giusto ? :wacko:

Cavolo sono senza mtb da ormai troppo tempo, I fastrack mi sembrano delle 27,5 plus..:mrgreen::mrgreen:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie. Sai per caso se anche una piccola riparazione per un salto di vernice trasparente provocherebbe la fine della garanzia?

In teoria si,se pero' il lavoro e' fatto a regola d'arte e tu hai bisogno di spedire il telaio in Specialized perche' ti si e' rotto magari non se ne accorgono. Se pero' se ne accorgono addio.
Mi piacerebbe capire se Specialized Italia e' un vero e proprio centro con laboratori di verifiche etc etc o e' solo un baraccone che smista telai in tutta italia e alla richiesta di sostituzione dicono si o no a seconda di come gli gira la giornata...:-x.

E' pero' bene ricordare che tutto parte dalle pressioni che fa un rivenditore..
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Buonasera a tutti, stò per prendermi una tarmac s-works sl5 nera montata con gruppo ultegra 11s, vorrei sapere quale guarnitura mi consigliereste di montare per avere meno problemi possibili...mi hanno detto che il tarmac ha il movimento centrale di tipo bb30 quindi le guarniture shimano dura ace e ultegra non sono proprio il massimo perchè andrebbero installate con opportuni adattatori che creano sempre scricchiolii e rumori.

P.S.
Mi sono state proposte due possibili opzioni

OPZIONE 1

Tarmac sl5 nero, con ultegra 11s piega manubrio sworks ruote bontrager Bontrager RAce X 2900 euro + la mia bici con ruote fulcrum 5

OPZIONE 2

Tarmac sl5 montato di serie quindi con dura ace, colorazione nera, bianca e aragosta...guarnitura s-works, ruote rooval clx 4000 euro + la mia bici ma con ruote fulcrum ruote 0
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
1100 Euro non sono pochi soldi,ma Ultegra vs Dura Ace che alla fine non cambia nulla sulla piu' costosa hai la guanitura specialized che e' roba non da poco,perlomeno per evitare gli scricchiolii di cui parli. Per carita' poi trovo che la guarnitura-incudine Praxis sulla mia Diverge sia molto piu' rigida e onesta.
Se poi ti vuoi recuperare 'du spiccioli ti puoi sempre rivendere la guarnitura Sworks dopo,che tanto tiene valore manco fosse un Rolex..
 
Ultima modifica:

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,

domani vado a prendere le misure per scegliere la taglia della Tarmac Comp.

È la prima bdc che prendo e da misure prese in modo casalingo, sono alto 168cm, cavallo 77/78, normolineo, mi risulta che dovrei avere come lunghezza del tubo orizzontale 52/52,5 cm.

Le due taglie papabili sono la 49 e la 52 che hanno rispettivamente un orizzontale di 518mm e 537mm.

Posto che farò tutte le misurazioni del caso, mi piacerebbe sapere della vostra esperienza. Capitando a cavallo delle taglie vorrei fare la scelta giusta.

Ho letto nel forum che si tende a prendere in questi casi la misura più piccola.

Vorrei avere un bici reattiva e la userei molto in salita.

Che misura di telaio avete rispetto alla vostra altezza?

Grazie a tutti per le informazioni!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Ciao a tutti,

domani vado a prendere le misure per scegliere la taglia della Tarmac Comp.

È la prima bdc che prendo e da misure prese in modo casalingo, sono alto 168cm, cavallo 77/78, normolineo, mi risulta che dovrei avere come lunghezza del tubo orizzontale 52/52,5 cm.

Le due taglie papabili sono la 49 e la 52 che hanno rispettivamente un orizzontale di 518mm e 537mm.

Posto che farò tutte le misurazioni del caso, mi piacerebbe sapere della vostra esperienza. Capitando a cavallo delle taglie vorrei fare la scelta giusta.

Ho letto nel forum che si tende a prendere in questi casi la misura più piccola.

Vorrei avere un bici reattiva e la userei molto in salita.

Che misura di telaio avete rispetto alla vostra altezza?

Grazie a tutti per le informazioni!
Io altezza come la tua 1 cm in piu' taglia 52.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Buonasera, volevo chiedere ai possessori del Tarmac Sworks se e' meglio montare guarnitura Dura ace del proprio gruppo o guarnitura SWORKS grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.