Da Mavic ksyrium élite a Fulcrum zero...

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Le F0 sono superiori.... anche come fascia di prezzo.
Non pensare però che troverai chissà che giovamento...La Ksyrium Elite è una buona ruota di media gamma.
Le cose cambiano se son vecchie e con molti km (o se le vendi bene).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=84350]darast75[/MENTION]

Fra Mavic e Fulcrum io preferisco sempre quest' ultima anche per ruote della stessa fascia e per diverse ragioni, tuttavia la R0 deve essere paragonata alla ksyrium pro, la elite è, diciamo grossolanamente, l' equivalente della R3.
Sicuramente la R0 è superiore, ma come nella maggior parte dei casi il miglioramento da r3 a r0 è difficilmente percepibile lo stesso vale fra elite e r0.
Se poi vuoi gratificarti o la tua ruota non è più affidabile allora il discorso cambia.
Tuttavia se pedali in zone ventose la r0 con i raggi larghi e piatti potrebbe darti problemi di sensibilità al vento laterale.,.. non cose ingestibili ma sicuramente è più sensibile della elite al vento laterale
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
A causa di un problema con le Ksyrium Elite S (crepe sul cerchio posteriore, a quanto pare non così raro http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=208163&page=2), mi sono deciso a cambiare e ho preso proprio le R0

Tralasciando il problema delle crepe, per il quale sono in attesa di una risposta da Mavic (ma senza il quale non avrei cercato una soluzione alternativa), devo dire che le sensazioni utilizzando le R0 sono davvero postive.
Per completezza aggiungo che le ho abbinate ai Vittoria Corsa G+ che conferiscono un ottimo comfort a una ruota notoriamente rigida.

Il risultato alla fine è davvero ottimo in tutti i sensi. Sensazione di scorrevolezza, reattività, grip e comodità.
Lo so, può sembrare un controsenso parlare di grip e comodità abbinati a scorrevolezza e reattività, però è esattamente quello che percepisco.

Cosa pretendere di più? :mrgreen:

o-o