Granfondo Stelvio Santini 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma la Chouffe analcolica la fanno?
Si può iniziare con quella, per gli sbarbati.
Dopo, se ci prendono gusto.... ti fanno lo Stelvio con una gamba.:mrgreen:

Vieterei agli astemi la partecipazione alla GF :mrgreen::-x:mrgreen:

Comunque non riesco a capire cosa ci sia meglio di un Weiss media dopo una specorata di quasi 6 ore ;nonzo%;nonzo% .... Anzi si in effetti una cosa ci sarebbe :mrgreen::mrgreen:
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da mesi ma purtroppo, per motivi di lavoro, non mi sarà possibile partecipare. C'è qualcuno interessato a rilevare il mio pettorale, sempre che ciò sia possibile? Grazie.
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Pochissimi pettorali e siamo a 3000 iscritti!!
Nel frattempo vi posto un paio di foto fatte oggi alle 14.
Stamattina a Bormio ci siamo risvegliati con l'inverno. Chissà su allo Stelvio quanta neve è venuta...
La foto con titolo MONTE REIT si riferisce alla montagna che sovrasta Bormio.
Lì dietro c'è lo Stelvio!
 

Allegati

  • BORMIO.jpg
    BORMIO.jpg
    526,9 KB · Visite: 57
  • MONTE REIT.jpg
    MONTE REIT.jpg
    546,6 KB · Visite: 51

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
[MENTION=55122]Salvofolla[/MENTION]

Vedendo da dove arrivi credo che tu ti fermi a Bormio qualche gg, il mio consiglio in tal caso sarebbe farlo prima, il giovedì o il venerdì, o dopo.
Credo che in GF sia piuttosto impegnativo a meno che tu non metta il cuore in pace e come vada vada, però rischi veramente un massacro.

Fatto ieri il Mortirolo e a partire da Bormio e ritornare sono circa 70 km e 2000 mt di dislivello, quindi abbordabili, presi con calma diciamo.

99/100 ad esempio opterò per il medio, meno lo vedo meglio sto :cry::cry:

Scusami per non averti risposto prima 😉
Si certo conto di arrivare già il 2 con una comitiva di amici pugliesi, che già venerdì vorranno fare il Gavia 😱😱😱

Vorrei davvero tentare il mortirolo, ma è qualcosa che deciderò solo quel giorno.. Mi sto allenando benino ed ho ancora un altro mese per riuscire ad incrementare la gamba. Sono a quasi 3000km da gennaio ed ho iniziato a fare percorsi lunghi, Un po di SFR e salite salite salite 😜😜 ho trovato una salita dalle mie parti di 10km al 10%, dovrò testarla prima di venire :D

Avete consigli per preparare il mortirolo a parte quelli sopra descritti?

Ho visto la neve!! Speriamo non duri!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scusami per non averti risposto prima ��
Si certo conto di arrivare già il 2 con una comitiva di amici pugliesi, che già venerdì vorranno fare il Gavia ������

Vorrei davvero tentare il mortirolo, ma è qualcosa che deciderò solo quel giorno.. Mi sto allenando benino ed ho ancora un altro mese per riuscire ad incrementare la gamba. Sono a quasi 3000km da gennaio ed ho iniziato a fare percorsi lunghi, Un po di SFR e salite salite salite ���� ho trovato una salita dalle mie parti di 10km al 10%, dovrò testarla prima di venire :D

Avete consigli per preparare il mortirolo a parte quelli sopra descritti?

Ho visto la neve!! Speriamo non duri!

Bene, magari opta per il giovedì 2 a fare il Mortirolo così lo avrai smaltito ora di domenica o-o
Il Mortirolo secondo me non si allena, o si è portati a pedalare su determinate pendenze oppure resta una sofferenza. Sicuramente il fisico da scalatore aiuta parecchio, comunque se fai una salita di 10 km al 10% sicuramente ti sarà di aiuto, certo fatto in gara dopo Teglio da Boalzo magari in fuori soglia è tutt'altra pasta :cry:
 

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Ovviamente hai ragione, poi ci sono tutte le incognite del tempo ����
io comunque sono 172 per 66kg, ma conto di alleggerirmi un altro po' ����
Ho provato una salita di 2km al 10 e strappi al 15/17 ed è veramente dura rimanere sotto la soglia.

Il mio obiettivo comunque è mangiare la crostata sullo Stelvio ���� ma se posso aggiungerne un pezzo anche sul morti non sarebbe male ����
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per mangiare la crostata devi arrivare nei 20 del lungo ... Perché poi arrivano soggetti molto pericolosi dietro a quei banchetti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik::rosik:

Io faccio il medio di proposito :-x:-x:eek:
 

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
X chi (FORTUNATI!) conosce il percorso:
- in che condizioni sono le strade? Buche, asfalto molto rugoso ecc...
- pressioni consigliate pesando intorno ai 70?
- 25 consigliati o possono andare bene anche i 23?
- 34/28 per fare il Mortirolo basta?

;) GRAZIE
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
X chi (FORTUNATI!) conosce il percorso:
- in che condizioni sono le strade? Buche, asfalto molto rugoso ecc...
- pressioni consigliate pesando intorno ai 70?
- 25 consigliati o possono andare bene anche i 23?
- 34/28 per fare il Mortirolo basta?

;) GRAZIE

Strade molto buone se ricordo bene
Pressioni quelle con cui ti trovi tu
Io ho usato i 23
Dipende dalla gamba...ma intanto io col 34/32 ho pedalato anche sul cemento in cima al mortirolo... E lo rimetto anche quest anno anche se credo di essere in forma migliore e che mi possa bastare il 28... Ma i 2 mostri non scherzano..meglio abbondare
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
X chi (FORTUNATI!) conosce il percorso:
- in che condizioni sono le strade? Buche, asfalto molto rugoso ecc...
- pressioni consigliate pesando intorno ai 70?
- 25 consigliati o possono andare bene anche i 23?
- 34/28 per fare il Mortirolo basta?

;) GRAZIE

Strade perfette.
Pressione 65/110
Mai montati i 25
Fatto con il 39/27
o-o

nooo nn toccatemi la crostata! per le strade vi dico che vanno bene,la discesa del mortirolo verso grosio ha qualche insidia ma il resto va bene!

Mah bisogna vedere, per avere la certezza bisogna arrivare nei 20 del lungo :-x per la Weiss non c'è speranza ... SOLD OUT! :mrgreen: