Bryton Rider 310

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A me la notifica delle chiamate funziona anche con la app non in esecuzione (però la avevo aperta un attimo prima di iniziare il giro).

Inoltre ho segnalato il problema della lentezza del trasferimento bluetooth direttamente a Bryton, e mi hanno risposto di pazientare fino all'uscita della nuova app e di usare l'usb per ora...secondo il loro support il problema sarà risolto nella prossima release...

Mandi!
Chuck26

Che possa essere risolto si ma ci credo poco ad un aggiornamento, annunciato ogni mese ormai da 3. I nuovi modelli usciranno a giugno... Se aspettiamo fino allora meta stagione e andata
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao a tutti,
Sono invogliato all'acquisto del Bryton 310 ma ritengo utile abbinare al GPS un sensore di velocità in quanto ritengo che la risposta sia più precisa e immediata rispetto al solo Gps. Ho letto da qualche parte che con il sensore dual della Bryton non è possibile avere contemporaneamente le funzioni di cadenza e velocità, una funzione è opzionale all'altra. Vi chiedo se qualcuno che utilizza questo sensore può confermarmi quanto ho letto. Inoltre se acquistassi separatamente un sensore di velocità ant+ ad esempio quello Sigma utilizzato per il Rox 10.0 è possibile visualizzare la velocità da sensore e la cadenza? Vi ringrazio per una risposta.

Anch'io pensavo di acquistare al più presto un sensore di velocità perchè temevo che la velocità derivante dal solo gps fosse poco precisa,ma dopo quasi un mese di utilizzo mi sto rendendo conto che è preciso e veloce ad aggiornarsi tanto quanto tutti i computerini con sensore che utilizzavo prima!

Comunque se prendi un sensore dual,dovrebbe inviarti contemporaneamente al Bryton sia la cadenza che la velocità,e poi decidi tu dove visualizzarle a schermo.
Oppure se non ti scoccia montare 2 sensori diversi sulla bici, puoi prendere il Bryton completo con cardio e cadenza e prendere a parte un qualsiasi sensore ANT+ per la velocità,il risultato poi è lo stesso. Puoi valutare in base al discorso del prezzo totale,oppure al fatto di montare due sensori diversi...
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
grazie, proverò a pranzo, impegni permettendo....

in quanto alla nuova release, a me era stato detto che avrebbero implementato il trasferimento su strava entro il mese di marzo... sigh!

sperem...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti,
Sono invogliato all'acquisto del Bryton 310 ma ritengo utile abbinare al GPS un sensore di velocità in quanto ritengo che la risposta sia più precisa e immediata rispetto al solo Gps. Ho letto da qualche parte che con il sensore dual della Bryton non è possibile avere contemporaneamente le funzioni di cadenza e velocità, una funzione è opzionale all'altra. Vi chiedo se qualcuno che utilizza questo sensore può confermarmi quanto ho letto. Inoltre se acquistassi separatamente un sensore di velocità ant+ ad esempio quello Sigma utilizzato per il Rox 10.0 è possibile visualizzare la velocità da sensore e la cadenza? Vi ringrazio per una risposta.
Con il sensore Bryton dual cadenza+velocità hai due magneti e due segnali diversi (uno per la cadenza e l'altro per la velocità) che il Rider gestisce perfettamente, l'uno non esclude affatto l'altro.
Comunque puoi utilizzare qualsiasi sensore ANT+ per cadenza e velocità, anche quelli con accelerometro (quindi senza magneti).
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
ciao, io ho il sensore dual di bryton e funziona benissimo

Visualizzi sia la velocità calcolata da sensore che la cadenza? Hai potuto verificarlo sui rulli o in galleria? Ho letto un giudizio di chi lo aveva acquistato da Amazon ed ha fatto il reso perché deluso del fatto che il sensore dual e si predisposto con due magneti per poter leggere entrambi i valori ma sembra che non sia predisposto per leggerli contemporaneamente. Se come tu dici ti appaiono entrambi sul display probabilmente non ha saputo fare il settaggio.
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Anch'io pensavo di acquistare al più presto un sensore di velocità perchè temevo che la velocità derivante dal solo gps fosse poco precisa,ma dopo quasi un mese di utilizzo mi sto rendendo conto che è preciso e veloce ad aggiornarsi tanto quanto tutti i computerini con sensore che utilizzavo prima!

Comunque se prendi un sensore dual,dovrebbe inviarti contemporaneamente al Bryton sia la cadenza che la velocità,e poi decidi tu dove visualizzarle a schermo.
Oppure se non ti scoccia montare 2 sensori diversi sulla bici, puoi prendere il Bryton completo con cardio e cadenza e prendere a parte un qualsiasi sensore ANT+ per la velocità,il risultato poi è lo stesso. Puoi valutare in base al discorso del prezzo totale,oppure al fatto di montare due sensori diversi...
Non hai notato differenze tra la velocita calcolata da Gps e quella dei computerini?
Hai fatto caso quando ti fermi se l'arresto è immediato oppure dopo un certo numero di secondi?
Se così fosse non capisco perché Garmin, Polar, Sigma nelle versioni Bundle forniscono a corredo anche il sensore di velocità.
Prenderò il Bryton 310T con il solo sensore di cadenza e dopo avere valutato l'attendibilità dei valori gps eventualmente prenderò un sensore di velocita ant+ di altra casa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sapete per caso se il bryton 310 è compatibile con una fascia cardio bluetooth smart? Ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare informazioni. So che esiste l'interfaccia bluetooth, ma pare sia usata solo per collegarsi ad uno smartphone.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non hai notato differenze tra la velocita calcolata da Gps e quella dei computerini?
Hai fatto caso quando ti fermi se l'arresto è immediato oppure dopo un certo numero di secondi?
Se così fosse non capisco perché Garmin, Polar, Sigma nelle versioni Bundle forniscono a corredo anche il sensore di velocità.
Prenderò il Bryton 310T con il solo sensore di cadenza e dopo avere valutato l'attendibilità dei valori gps eventualmente prenderò un sensore di velocita ant+ di altra casa.
perchè te lo fanno pagare a parte...se hai il sensore aumenti la precisione pausa immediata funziona sui rulli, in galleria e nelle grotte, maggiore precisione in salita e discesa, la pendenza può sfalzare il valore, niente di preoccupante, elimini l'effetto stella(cerca su google).
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Non hai notato differenze tra la velocita calcolata da Gps e quella dei computerini?
Hai fatto caso quando ti fermi se l'arresto è immediato oppure dopo un certo numero di secondi?
Se così fosse non capisco perché Garmin, Polar, Sigma nelle versioni Bundle forniscono a corredo anche il sensore di velocità.
Prenderò il Bryton 310T con il solo sensore di cadenza e dopo avere valutato l'attendibilità dei valori gps eventualmente prenderò un sensore di velocita ant+ di altra casa.

La prima uscita col Bryton l'ho fatta lasciando montato anche il vecchio ciclocomputer (un wireless con giusto le funzioni base,ma funzionale). Velocità identica (ovviamente un piccolo scarto nell'ordine dei decimi di km/h visto che magari la misura della ruota sul vecchio non era esatta al millimetro), ma la velocità di aggiornamento (anche quando ti fermi) identica.
Credo che il sensore di velocità porti una precisione superiore "impercettibile",magari in una situazione in cui perdi il segnale GPS (cosa che non mi è ancora capitata) continui a visualizzare la velocità....e per questo case più costose,lo includono nel bundle,ovviamente a prezzi ben più alti del Bryton.
Il motivo per cui (secondo me) nel 310 non è incluso in sensore velocità è semplicemente di contenimento dei costi: ti offrono un dispositivo completo per allenarsi e registrarsi con tante funzioni,ma per tenere il prezzo in una fascia "accessibile",si risparmia dove si può,vedi il sensore velocità,vedi lo schermo (che è ok,ma quello degli ultimi Garmin più grande e a colori è un'altra cosa,anche se non necessariamente utile). Altrimenti aggiungendoci anche il sensore velocità il prezzo sarebbe lievitato (magari non di molto) e oggi non staremmo parlando di un dispositivo che completo,costa la metà di un 520 senza sensori e cardio.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Sapete per caso se il bryton 310 è compatibile con una fascia cardio bluetooth smart? Ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare informazioni. So che esiste l'interfaccia bluetooth, ma pare sia usata solo per collegarsi ad uno smartphone.

No, il 310 ha si il bluetooth,ma serve solo a comunicare con l'app,come già sai. Ti serve per forza una fascia ANT+
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
ciao, oggi ho testato per la prima volta il 310t , tutto ok, funziona benissimo però ho notato che quando ci si ferma ai semafori la velocità media diminuisce sempre (col vecchio sigma, quando ci si fermava si fermava tutto,sia tempo in movimento che media). Arrivato a casa noto che nel menù c'era la voce "Pausa Int." su off, adesso l'ho messa su on. Mi confermate che la soluzione al problema è quella oppure c'è altro da configurare? Perchè già non sono un fenomeno e se mi trovo 3 o 4 semafori sulla strada mi salta poi fuori una media podistica:cry
Grazie