Granfondo Stelvio Santini 2016

Salvofolla

Novellino
8 Aprile 2013
36
1
Crotone
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Salve a tutti!
Invidio la vostra conoscenza di tutte queste belle salite ��
Anch'io sarò in griglia alla santini, vorrei fare il mortirolo ma forse alla fine opterò per il medio. È' il mio secondo anno in bdc e non vorrei fare il passo più lungo della gamba..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]
bazzichi troppo su questo forum,non e' che ci stai facendo un pensierino?
dai dai che ci mangiamo i pizzoccheri alla brace

C'è Sissi che spinge. Non le basta aver già fatto lo Stelvio. Vorrebbe pure il quasi Foppa. Io le dico che non è un colle, che non aumenterebbe le sue tacche, ma sai com'è.... Ste femmine......
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=55122]Salvofolla[/MENTION]

Vedendo da dove arrivi credo che tu ti fermi a Bormio qualche gg, il mio consiglio in tal caso sarebbe farlo prima, il giovedì o il venerdì, o dopo.
Credo che in GF sia piuttosto impegnativo a meno che tu non metta il cuore in pace e come vada vada, però rischi veramente un massacro.

Fatto ieri il Mortirolo e a partire da Bormio e ritornare sono circa 70 km e 2000 mt di dislivello, quindi abbordabili, presi con calma diciamo.

99/100 ad esempio opterò per il medio, meno lo vedo meglio sto :cry::cry:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Sei tu che se non ho letto male che hai parlato delle migliori salite in circolazione presenti in quel di Bormio:-):-)
Alla santini paghi per sentito dire i 2-3km della mulattiera. Poi la risalita verso Bormio con vento in faccia non è sicuramente che ti rilassi.
E poi manco una discesa degna di nota.
Solden è troppo pompata. Anche se è l'unica GF rimasta in circolazione. A parte i 6 km finali del rombo le salite non son nulla di che è le discese sono autostrade per cui recuperi l'impossibile. Se un pakiderma l'ha finita con un 500 km nelle gambe........
Feltre col valles mai piaciuta, salite corte quasi da 9 colli......

la discesa del Mortirolo non è una discesa degna di nota ?? mi fai qualche nome di discese degne di nota....
non dico niente della Santini perché sono parte in causa ma la mia esperienza (ho fatto circa 150 gran fondo in vita mia) mi porta a dire che :
NOVE COLLI è la regina delle gran fondo ... la farò sempre
DOLOMITI bella fatta tre volte ma non la farò mai più.... troppo business
OETZTALER stupenda fatta tre volte mi piacerebbe tornare a farla
SPORTFUL fatta solamente quando era ancora campagnolo e nonostante ho bucato sei volte mi è piaciuta molto
questo solamente per elencare quelle che avete nominato ....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
QUOTE=CHANO;5539549]la discesIo del Mortirolo non è una discesa degna di nota ?? mi fai qualche nome di discese degne di nota....
non dico niente della Santini perché sono parte in causa ma la mia esperienza (ho fatto circa 150 gran fondo in vita mia) mi porta a dire che :
NOVE COLLI è la regina delle gran fondo ... la farò sempre
DOLOMITI bella fatta tre volte ma non la farò mai più.... troppo business
OETZTALER stupenda fatta tre volte mi piacerebbe tornare a farla
SPORTFUL fatta solamente quando era ancora campagnolo e nonostante ho bucato sei volte mi è piaciuta molto
questo solamente per elencare quelle che avete nominato ....[/QUOTE]
Sarà che qua siamo abituati ad altre discese chiederlO a @senza sosta per conferma ogni tanto senti qualcuno che dice per fortuna è finita la discesa non la salita il che è tutto dire. Qua in discesa puoi perdere o guadagnare, quarti d'ora, chiedere al falco x ultetiore parere. per cui il quasi Foppa non è neanche da mettere vicino.Opinione personale n.d.r.
Io di SOLE GF, a buon intenditore poche paroleparole!!!!, ne avrò oltre 90 escludendo le 10 eroiche che però dovrebbero essere aggiunte dato che vengono qua contate come GF. E a seguito di questo.....
Oetzy: unica vera GF in calendario
Campy, Marmotte, Pantani, Coppi granfondo al top per chi le va a cercare.
Dolomiti, medio fondo che mai farò e mai fatto. Dove all'esteto gli italiani sono mal visti non porto i miei quattrini.
IX colli per me stupendi i GG precedenti, ma dire che il percorso è bello penso che non riuscirei a dirlo manco dopo venti birre in compagnia di @senza sosta, due litri di grappino delle mie terre o sotto tortura :-):-)
Sempre opinione personalissima e controcorrente, anche se ultimamente vedo molti che mi si accodano.
Santini mai fatta anche se come dolomiti x me vecchietto e quindi ancora ligio alle vecchie regole, appartiene alle medio fondo:-):-):-).ma a farla grossa ci saranno una ventina di km che si possono chiamare discesa di cui i primi 5-6 fatti in massa, altri 4 che non so classificare e i mal contati 10 del quasi Foppa se son ripidi come le salite conosciute non sono sicuramente selettivi ma da attenzione a non speronare o essere speronati da qualcuno:-(:-(
Stelvio fatto in lungo e in largo, pure come quarta salita al termine di un certo anellino con partenza e arrivo a Bormio. Fosse larga la strada solo 3 metri e in cima il nulla.........
Teglio fatto al contrario una volta anni fa ma scarsi ricordi.
Per una tua futura campy in sicurezza consiglio coperture piene:-):-):-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]

Purtroppo continui a parlare della Santini senza esserci mai venuto, è come parlare di un vino senza mai averlo bevuto.
Ti piace mettere i puntini sulla "i" il quasi Foppa, i km, il dislivello ecc ecc, detta sinceramente vedo solo invidia, da parte di chi non sa a cosa attacarsi, e credimi potrei aprire un vangelo sulle manifestazioni da te citate.
Se la prima domenica di giugno, tolgono Teglio o il Mortirolo e l'arrivo lo fanno a Cancano o Bormio 2000, non è un problema, vado in griglia parto e troverò quello che nessuna GF mi darà.
E te lo dico per l'ultima volta:
- nessuna GF ti fa trovare i bambini con i campanacci;
- nessuna GF mi fa trovare i ragazzini che non fai in tempo a scendere dalla bici e con un sorriso ti chiedono il pettorale e ti portano la sacca;
- nessuna GF mi ha fatto trovare un tendone riscaldato dopo essere arrivato gli 3 km sotto una debole nevicata, con tanti addetti pronti a darti the caldo e torta;
- il Cav. Santini a differenza delle altre manifestazione ci mette la faccia, tanto da attendere tutti in cima e ad uno a uno consegna il gadget di finisher.

E questi sono solo alcuni particolari che per me vanno oltre a 100 mt di dislivello o 15 km.
Se vuoi screditare la manifestazione fai pure, fino ad oggi a differenza di chi fa i soldi con le GF, qui si è risposto con i fatti e senza prestigio si farà o si andrà vicinissimi al sold out.
Tu se vuoi o non vuoi venire non crei problemi a nessuno.

PS: potrei dire quello che fanno e il tempo che dedicano Chano and company ma non serve, il loro ringraziamento lo hanno già avuto alla 5 edizione arrivano vicino al pienone
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No Vito arrivi due tornanti sotto il monumento poi la strada è interamente coperta di neve. Non lo consiglio ho fatto più fatica a scendere che a salire.:cry::cry:
Mi sarebbe piaciuto andarci per provarlo (non l'ho mai fatto :rosik:) a metà aprile, ma la vedo impossibile a questo punto. Anche perchè le previsioni danno temperature in diminuzione e neve sulle alpi da giovedì…
Rimando a fine maggio.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

Questo non è il versante da Tovo ma da Mazzo, quello che fai alla Giordana giusto per darti un ordine di grandezza.
Per la percorribilità bisogna vedere cosa arriva, sembra che giov-ven-sab il limite nevicate si abbassi drasticamente, se dovesse invece essere a 1700/1800, forse in una decina di gg si pulisce.
Anche perché il terreno è parecchio caldo, infine tieni presente che la strada è parecchio sporca di legna perché i proprietari dei terreni stanno facendo pulizia.
Basterebbe che si pulisce ancora un km da arrivare al bivio di Grosio, se è bello e salgo a Bormio magari provo a salire da Grosio e vedo come è messa, perché secondo me è forse peggio come esposizione.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
non riesco a quotare il post di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ma non posso che sottoscrivere pienamente quello che lui dice, l'anno scorso ho fatto lo Stelvio da Bormio in occasione della gf Santini e da Prato Piazza nel giro delle dolomiti e devo dire che l'organizzazione della società di Bolzano è ottima e supercollaudata ma quello che hanno fatto i ragazzi della Bormiese non abbia eguali in nessuna altra parte.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]

Purtroppo continui a parlare della Santini senza esserci mai venuto, è come parlare di un vino senza mai averlo bevuto.
Ti piace mettere i puntini sulla "i" il quasi Foppa, i km, il dislivello ecc ecc, detta sinceramente vedo solo invidia, da parte di chi non sa a cosa attacarsi, e credimi potrei aprire un vangelo sulle manifestazioni da te citate.
Se la prima domenica di giugno, tolgono Teglio o il Mortirolo e l'arrivo lo fanno a Cancano o Bormio 2000, non è un problema, vado in griglia parto e troverò quello che nessuna GF mi darà.
E te lo dico per l'ultima volta:
- nessuna GF ti fa trovare i bambini con i campanacci;
- nessuna GF mi fa trovare i ragazzini che non fai in tempo a scendere dalla bici e con un sorriso ti chiedono il pettorale e ti portano la sacca;
- nessuna GF mi ha fatto trovare un tendone riscaldato dopo essere arrivato gli 3 km sotto una debole nevicata, con tanti addetti pronti a darti the caldo e torta;
- il Cav. Santini a differenza delle altre manifestazione ci mette la faccia, tanto da attendere tutti in cima e ad uno a uno consegna il gadget di finisher.

E questi sono solo alcuni particolari che per me vanno oltre a 100 mt di dislivello o 15 km.
Se vuoi screditare la manifestazione fai pure, fino ad oggi a differenza di chi fa i soldi con le GF, qui si è risposto con i fatti e senza prestigio si farà o si andrà vicinissimi al sold out.
Tu se vuoi o non vuoi venire non crei problemi a nessuno.

PS: potrei dire quello che fanno e il tempo che dedicano Chano and company ma non serve, il loro ringraziamento lo hanno già avuto alla 5 edizione arrivano vicino al pienone

Non posso che quotare...e cmq un'arrivo a Cancano sarebbe uno spettacolo:mrgreen::mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

Questo non è il versante da Tovo ma da Mazzo, quello che fai alla Giordana giusto per darti un ordine di grandezza.
Per la percorribilità bisogna vedere cosa arriva, sembra che giov-ven-sab il limite nevicate si abbassi drasticamente, se dovesse invece essere a 1700/1800, forse in una decina di gg si pulisce.
Anche perché il terreno è parecchio caldo, infine tieni presente che la strada è parecchio sporca di legna perché i proprietari dei terreni stanno facendo pulizia.
Basterebbe che si pulisce ancora un km da arrivare al bivio di Grosio, se è bello e salgo a Bormio magari provo a salire da Grosio e vedo come è messa, perché secondo me è forse peggio come esposizione.
Sì sì, io vorrei provare proprio quello da Mazzo perchè alla Santini molto probabilmente farò il medio.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fai il lungo secondo me è molto meglio :rosik::rosik::rosik:... Così ho un concorrente in meno :mrgreen::mrgreen:
Sono tentato in effetti dal lungo, però farò sempre i medi (anche domenica scorsa a Sant'Angelo ho fatto il medio) e temo proprio che facendo il lungo alla Santini il "salto" rispetto alle altre gare sarebbe troppo grosso e si trasformerebbe in una "scampagnata" (nel senso di gara fatta a ritmo passeggiata) e la cosa non mi va molto.
Sulla seconda frase è meglio che mi astenga dal commentare :angrymod: