Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, scrivo qua perchè penso che solo nel club Specialized possiate capire il mio problema: ho approfittato della brutta giornata di oggi per manutenzione e pulizia della mia Venge ("classica" non Vias).

Tra le altre cose ho sostituito i copertoncini e reinserendo la ruote posteriore questa risultava bloccata. Smonta/rimonta mi sono accorto che la placca di acciaio/alluminio all'interno del forcellino lato deragliatore era storta e leggermente stacca dal telaio dal quale sporgeva.
La ho riaddrizzata alla buona e sono riuscito a rimettere in sede la posteriore.

La cosa però mi disturba molto, la bici è nuova, ha circa 1 anno e 5000km.
Non ho avuto modo inoltre di provarla e ho paura che l'anellino deformato possa grattare contro la ghiera del pacco pignoni.

Si puo sostituire (sembrerebbe incollato sul carbonio)? È gia successo a qualcuno? Garanzia?

Grazie in anticipo!
A me è successo sul tarmac sl4. Ho chiesto al negoziante di fiducia di chiedere a specialized ma ancora sto attendendo risposta. Sui modelli nuovi non c'è questa placca quindi presumo non sia proprio necessaria e magari sia stata inserita per un eccesso di zelo nel voler proteggere il carbonio in un punto delicato.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
A me è successo sul tarmac sl4. Ho chiesto al negoziante di fiducia di chiedere a specialized ma ancora sto attendendo risposta. Sui modelli nuovi non c'è questa placca quindi presumo non sia proprio necessaria e magari sia stata inserita per un eccesso di zelo nel voler proteggere il carbonio in un punto delicato.


NUOVI non c'è questa placca? Attendo di scrivere qui subito di quando appena la risposta specialized , grazie...

E vedi qui foto la mia Venge ha la placca e quindi è VECCHIA ? alluminio colore nero, vedi 2 punti colore cromato, viti sono su lato dietro, può sostituire... o mi sbaglio ? Secondo me, non è incollato sul carbonio come scritto contrario da castatop, guardi bene qui foto , 2 punti sono di viti
a5319b1c91abc60c3925d051a39504c8.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
NUOVI non c'è questa placca? Attendo di scrivere qui subito di quando appena la risposta specialized , grazie...

E vedi qui foto la mia Venge ha la placca e quindi è VECCHIA ? alluminio colore nero, vedi 2 punti colore cromato, viti sono su lato dietro, può sostituire... o mi sbaglio ? Secondo me, non è incollato sul carbonio come scritto contrario da castatop, guardi bene qui foto , 2 punti sono di viti
a5319b1c91abc60c3925d051a39504c8.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk


Abbiamo la stessa Venge, io la ho acquistata lo scorso anno (MY15 che però dovrebbe essere uguale al 16)

Il problema non è il fornellino, che si può sostituire, ma la "placca" all'interno a forma di ferro di cavallo...
Per intenderci tra pacco pignoni e telaio
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
NUOVI non c'è questa placca? Attendo di scrivere qui subito di quando appena la risposta specialized , grazie...

E vedi qui foto la mia Venge ha la placca e quindi è VECCHIA ? alluminio colore nero, vedi 2 punti colore cromato, viti sono su lato dietro, può sostituire... o mi sbaglio ? Secondo me, non è incollato sul carbonio come scritto contrario da castatop, guardi bene qui foto , 2 punti sono di viti
a5319b1c91abc60c3925d051a39504c8.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so sul venge, ma sul tarmac posso garantire che l'sl4 ha questa placca che dice castatop che io ho incollato quando mi è saltata, mentre sul new tarmac non c'è, così come sul tarmac sl4 sport 2015 che ho avuto.
Abbiamo la stessa Venge, io la ho acquistata lo scorso anno (MY15 che però dovrebbe essere uguale al 16)

Il problema non è il fornellino, che si può sostituire, ma la "placca" all'interno a forma di ferro di cavallo...
Per intenderci tra pacco pignoni e telaio
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non so sul venge, ma sul tarmac posso garantire che l'sl4 ha questa placca che dice castatop che io ho incollato quando mi è saltata, mentre sul new tarmac non c'è, così come sul tarmac sl4 sport 2015 che ho avuto.

perfetto, provo a sentire il mio rivenditore per capire se abbia il ricambio disponibile e se sia a conoscenza del problema su altri telai specy
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
mi è stato detto di passare da loro con bici e garanzia...
in questi casi sapete dirmi come avviene il supporto in garanzia di solito?
non vorrei rimanere senza telaio per settimane, anche perchè ho una sola bdc...
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
mi è stato detto di passare da loro con bici e garanzia...
in questi casi sapete dirmi come avviene il supporto in garanzia di solito?
non vorrei rimanere senza telaio per settimane, anche perchè ho una sola bdc...


corri a piedi ! Jogging !!! per la prima volta jogging 20minuti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
corri a piedi ! Jogging !!! per la prima volta jogging 20minuti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

pratico triathlon quindi nuoto e corro quanto basta :mrgreen:

scherzi a parte la mia era una domanda seria, non mi farebbe piacere non aver la possibilità di pedalare (che sia per allenamento o per divertimento):
- tempistiche di intervento specialized in garanzia?
- necessità di lasciare il telaio al rivenditore?
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Top EVADE !! ...però quando è molto caldo preferisco indossare il prevail

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Casco Evade TRI modificato è il più fresco di PREVAIL.

Ecco, mi è arrivata effetto mariposa octoplus kit, vedi qui la foto al massimo fresco, di più meglio di casco PREVAIL! Questo casco EVADE TRI interno dove ci sono al posto di velcro, (ho tolto solo l'originale di imbottitura EVADE TRI). Questa mariposa è speciale, ho tagliato di un pezzo avanzato di mariposa, vedi colore rosso imbottitura molto sottile va molto meglio per l'estate... "EVADE TRI by Stefano-Faggian è il più fresco di PREVAIL by Specialized"
127fe931247dcec991769026f44c0d54.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
pratico triathlon quindi nuoto e corro quanto basta :mrgreen:



scherzi a parte la mia era una domanda seria, non mi farebbe piacere non aver la possibilità di pedalare (che sia per allenamento o per divertimento):

- tempistiche di intervento specialized in garanzia?

- necessità di lasciare il telaio al rivenditore?


bisogna accordo prima con il tuo meccanico speck, prima se c'è arrivata il ricambio e porti li di far cambiare subito , tutti lo fanno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
La vecchia era più versatile come bici e inoltre si riuscivano a raggiungere pesi pipche discreti per una aero (io 6,37 con le mavic ultimate e 6,7 con le enve 70/60). La vias pesa 550/600 gr in più (non sono sul telaio ma nei freni nell attacco e nel manubrio fly).
Dinamicamente non riesco più a fare un paragone con le vecchia. Posso farlo con la cervelo r5 che posseggo e che alterno alla vias.
Alternando le due emerge che la vias ha una grande rigidità orizzontale, cioè si tengono con più facilità alte velocità e la cosa è avvertibile soprattutto se si riesce a fare costantemente un paragone tra bici diverse. In scia si sta con grande facilità. Un colpo di pedale e la bici risponde prontamente. Sui pedali invece è "gommosa" , pesante da ondeggiare; non parlo dell alzarsi sui pedali per un violento e breve rilancio, ma quando si affronta una salita.

Siccome sono seriamente interessato al Vias volevo chiederti come risponde alle asperità dell' asfalto e se è "comoda" per le lunghe uscite(più di 5 ore).
Io ho una Cervelo s2 e so che prendendo il Vias non compro un telaio endurance ma non voglio nemmeno un cancello che dopo 2 ore mi costrince a fermarmi per il mal di schiena.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Siccome sono seriamente interessato al Vias volevo chiederti come risponde alle asperità dell' asfalto e se è "comoda" per le lunghe uscite(più di 5 ore).
Io ho una Cervelo s2 e so che prendendo il Vias non compro un telaio endurance ma non voglio nemmeno un cancello che dopo 2 ore mi costrince a fermarmi per il mal di schiena.

Io la uso con cerchi Enve profilo 70 posteriore e 60 anteriore, con tubolari Mavic da 23, gonfiati a circa 9 al posteriore e 8,5 all'anteriore e peso nudo dai 63 ai 67kg a seconda della fase della stagione.
Non soffro di particolari dolori alla schiena ma posso dirti che non è un cancello che ti distrugge fisicamente dopo due ore (certo la comodità dipende anche dalle coperture e dalla pressione di gonfiaggio, per esempio io potrei scendere ancora di mezzo bar ). Da quando l'ho presa la stagione non è ancora entrata nel vivo,mquindi ci ho fatto uscite al massimo di 5 ore.
La Cervelo R5, che monto con cerchi Mavic Cosmic Carbon Ultimate con tubolari Mavic da 23, è molto più comoda, ma la domenica arrivo a casa morto lo stesso!!

:mrgreen:
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Io la uso con cerchi Enve profilo 70 posteriore e 60 anteriore, con tubolari Mavic da 23, gonfiati a circa 9 al posteriore e 8,5 all'anteriore e peso nudo dai 63 ai 67kg a seconda della fase della stagione.
Non soffro di particolari dolori alla schiena ma posso dirti che non è un cancello che ti distrugge fisicamente dopo due ore (certo la comodità dipende anche dalle coperture e dalla pressione di gonfiaggio, per esempio io potrei scendere ancora di mezzo bar ). Da quando l'ho presa la stagione non è ancora entrata nel vivo,mquindi ci ho fatto uscite al massimo di 5 ore.
La Cervelo R5, che monto con cerchi Mavic Cosmic Carbon Ultimate con tubolari Mavic da 23, è molto più comoda, ma la domenica arrivo a casa morto lo stesso!!

:mrgreen:

Anche io torno morto dopo 5 ora........ne bastano anche 2:mrgreen:
Solo non vorrei prendere una bici "scomoda"( ho provato la cipollini RB1000 e mi ha distrutto in nemmeno 2 ore per via della posizione estrema) consapevole del fatto che non sto prendendo una R5.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Anche io torno morto dopo 5 ora........ne bastano anche 2:mrgreen:
Solo non vorrei prendere una bici "scomoda"( ho provato la cipollini RB1000 e mi ha distrutto in nemmeno 2 ore per via della posizione estrema) consapevole del fatto che non sto prendendo una R5.

Non ho mai provato la Cipollini, purtroppo!

La Vias non mi sembra eccessivamente scomoda o-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Grazie interessante video !

Guarda, ho provato ottime ruote, le Ax lightness srt42 e stream55 e le Lightweight
tutte tubolari e con Continental Force o Veloflex Carbon ...
Poi provai le Krysium limited copertoncino ... e' vero erano alluminio e non carbonio. Ma con i loro copertoncini ricordo che avevano una scorrevolezza enorme ....

guarda qui, un altro video potresti interessante, pubblicato nel 21 agosto 2015
https://www.youtube.com/watch?v=A4dGMDtsq64
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.