Consiglio ruote!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
leggere bene prima di rispondere! ho scritto che marchisio andavano ricentrate punto, e poi ho scritto r3 non saprei ma secondo me sono peggio di vision.
poi ognuno la pensa a modo suo e magari sbaglio, ma almeno leggete bene.
scusa tanto eh, ma io so leggere quanto basta per capire quello che uno scrive.
quindi risparmiati certi consigli che sono proprio fuori luogo.
hai scritto che pensi che le R3 sono peggio delle Vision dal punto di vista del mantenimento della centratura ruote.
punto.
io ti ho risposto dicendo che le ho avute entrambe e che non è così.
punto.
il resto sono solo: :specc:
 

Nico0810

Novellino
28 Ottobre 2015
7
0
Gattatico
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Grazie a tutti...comunque ho preso le fulcrum r3, ordinate ieri mattina su best4bicycles.com e arrivate stamattina!!! Incredibile. Solo che vorrei chiedervi una cosa, queste montano corpetto shimano 11v io però sulla mia bici ho shimano 10v, sono comunque compatibili?oddio sono nel panico.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nico0810 ha scritto:
Grazie a tutti...comunque ho preso le fulcrum r3, ordinate ieri mattina su best4bicycles.com e arrivate stamattina!!! Incredibile. Solo che vorrei chiedervi una cosa, queste montano corpetto shimano 11v io però sulla mia bici ho shimano 10v, sono comunque compatibili?oddio sono nel panico.
niente panico.
oggi tutte le ruote nascono 11v, ma sul corpetto c'è un distanziale di acciaio di circa 2mm che serve appunto a montare un pacco pignoni 10v.
se non c'è sul corpetto lo dovresti trovare da qualche parte nell'imballo.
 

Nico0810

Novellino
28 Ottobre 2015
7
0
Gattatico
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
niente panico.
oggi tutte le ruote nascono 11v, ma sul corpetto c'è un distanziale di acciaio di circa 2mm che serve appunto a montare un pacco pignoni 10v.
se non c'è sul corpetto lo dovresti trovare da qualche parte nell'imballo.

Grazie...ora sono molto più tranquillo!!! Appena avrò l'occasione di testarle vi farò sapere le mie impressioni!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.528
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In bocca a l lupo e .. buon divertimento, hai preso delle ruote che hanno tuitto quel che puo' servire ..
in fondo ci scordiamo sempre che la differenza la fa la gamba....
Hai voglia a mettere telai super reattivi e ruote ultra leggere....
Comunque sia sono un buon investimento in quanto sono fra le ruote con il miglior rapporto qualità/ prezzo e fra le più diffuse e questo significa che non fatiucherai a rivenderle qualora sentissi il bisogno di avere una ruota più performante. Tanto a spender soldi c'è sempre tempo!
o-oo-oo-oo-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cyboraf ha scritto:
In bocca a l lupo e .. buon divertimento, hai preso delle ruote che hanno tuitto quel che puo' servire ..
in fondo ci scordiamo sempre che la differenza la fa la gamba....
Hai voglia a mettere telai super reattivi e ruote ultra leggere....
Comunque sia sono un buon investimento in quanto sono fra le ruote con il miglior rapporto qualità/ prezzo e fra le più diffuse e questo significa che non faticherai a rivenderle qualora sentissi il bisogno di avere una ruota più performante. Tanto a spender soldi c'è sempre tempo!
concordo integralmente sulle fulcrum R3.
sono d'accordo anche sulla prima parte del discorso: la gamba.
non c'è ruota che sostituisca un buon livello di allenamento.
io stesso nel periodo invernale posso uscire con una vecchia Proton del 2002 o con una C24 e la sola differenza che avverto è quando le soppeso smontate...ma quando ci sto sopra mi sembra vadano uguale.
poi però in tarda primavera quando la gamba comincia a frullare, la differenza la sento eccome.
ecco, diciamo che più uno è allenato più è in grado di apprezzare le differenze tra le ruote e soprattutto il peso, in particolare in salita.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.528
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
si ma tu, se non ho capito male, sei già ampiamente sopra la media del cicloamatore anche evoluto.. se non sbaglio percorri 24000 km/anno o giu di lì.
La maggior parte di noi fatica ad arrivare a 5000 e non fa gare se non qualche gf, i più con la sola ambizione di finirle. In questi casi, la maggior parte statisticamente parlando, davvero credo che la differenza fra una r3 e una r0 nite per esempio o che ne so, la miglior ruota in alluminio disponibile...( ognuno scelga la sua ) sia quasi impercettibille.

Ritornando ad altro sulla tua tabella coi voti ai copertoncini devo dire che leggendola e rileggendola manca una voce, che per la maggior parte dei casi può anche essere inutile .. parlo della affidabilità , cosa di versa dalla durata e dalla resistenza alle forature.

Purtroppo da quando si è verificato il crash del sito non riesco più a quotare da pc ( da mobile invece si.. booo)