Consiglio ruote!

Nico0810

Novellino
28 Ottobre 2015
7
0
Gattatico
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un telaio nuovo trek madone 5.2 e sono in cerca di un paio di ruote. le mie attenzioni si erano focalizzate su questi 4 modelli, vorrei qualche consiglio da voi ed, eventualmente, anche qualche altro modello.

-bontrager race x lite TLR
-fulcrum racing 3
-mavic cosmic elite
-vision trimax t30

ps. dimenticavo, ruote per copertoncino e shimano 10v o 11v!!
grazie in anticipo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un telaio nuovo trek madone 5.2 e sono in cerca di un paio di ruote. le mie attenzioni si erano focalizzate su questi 4 modelli, vorrei qualche consiglio da voi ed, eventualmente, anche qualche altro modello.

-bontrager race x lite TLR
-fulcrum racing 3
-mavic cosmic elite
-vision trimax t30

ps. dimenticavo, ruote per copertoncino e shimano 10v o 11v!!
grazie in anticipo
Ciao Nico e benvenuto nel forum! Il mio consiglio tra le ruote che hai postato le bontrager TLR per uso allenamento e granfondistico
Altri suggerimenti sono le Marchisio C26 e poi puoi guardare anche le ruote Spada che mi han sempre dato enormi soddisfazioni :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

Nico0810

Novellino
28 Ottobre 2015
7
0
Gattatico
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Ciao Nico e benvenuto nel forum! Il mio consiglio tra le ruote che hai postato le bontrager TLR per uso allenamento e granfondistico
Altri suggerimenti sono le Marchisio C26 e poi puoi guardare anche le ruote Spada che mi han sempre dato enormi soddisfazioni :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

ciao! grazie per la risposta...delle fulcrum che ne pensi?le hai provate?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao! grazie per la risposta...delle fulcrum che ne pensi?le hai provate?
Mi permetto di rispenderti io, intanto che non ti riponde il don...
Le fulcrum R3 sono ottime ruote, diffusissime e affidabilissime...
Ovviamente non sono le sole, anzi il segmento è super affollato.
Molto dipende dai tuoi criteri di scelta: gusto personale, tipo di utilizzo e budget che vuoi/puoi affrontare.
Personalmente io , vista anche la facile reperibilità in rete e quindi a prezzi vantaggiosi, andrei di Fulcrum R3 che come detto sono una garanzia.
Le spada sono probabilmente le più performanti a parità di prezzo, ma la fascia che indichi si colloca a un livello di prezzo inferiore a meno che tu non stia pensando a Spada Stiletto o Breva versione Forged.
Inoltre le Spada hanno il privilegio di essere artigianali, il che vuol dire si che possono darti qualcosa in più ma anche che potrebbero aver bisogno di una manutenzione leggermente più accurata e frequente almeno in una fase iniziale della loro vita.
Le C26 di Marchisio devono essere anche esse ottime ruotine in relazione al prezzo di circa 300 euro.
Poi se il tuo budget si alza .. be allora ci si può veramente sbizzarrire anche se il mio personale punto di riferimento da cui partire a considerare eventuali alternative sono sempre le versioni fulcrum delle varie fasce/tipologie.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao! grazie per la risposta...delle fulcrum che ne pensi?le hai provate?

Le fulcrum? Non male, ma sulla tua bdc ci vuole qualcosa di più performante, visto che la stai assemblando con tanta cura :eek: :eek: :eek:
 

Nico0810

Novellino
28 Ottobre 2015
7
0
Gattatico
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Mi permetto di rispenderti io, intanto che non ti riponde il don...
Le fulcrum R3 sono ottime ruote, diffusissime e affidabilissime...
Ovviamente non sono le sole, anzi il segmento è super affollato.
Molto dipende dai tuoi criteri di scelta: gusto personale, tipo di utilizzo e budget che vuoi/puoi affrontare.
Personalmente io , vista anche la facile reperibilità in rete e quindi a prezzi vantaggiosi, andrei di Fulcrum R3 che come detto sono una garanzia.
Le spada sono probabilmente le più performanti a parità di prezzo, ma la fascia che indichi si colloca a un livello di prezzo inferiore a meno che tu non stia pensando a Spada Stiletto o Breva versione Forged.
Inoltre le Spada hanno il privilegio di essere artigianali, il che vuol dire si che possono darti qualcosa in più ma anche che potrebbero aver bisogno di una manutenzione leggermente più accurata e frequente almeno in una fase iniziale della loro vita.
Le C26 di Marchisio devono essere anche esse ottime ruotine in relazione al prezzo di circa 300 euro.
Poi se il tuo budget si alza .. be allora ci si può veramente sbizzarrire anche se il mio personale punto di riferimento da cui partire a considerare eventuali alternative sono sempre le versioni fulcrum delle varie fasce/tipologie.

Le fulcrum? Non male, ma sulla tua bdc ci vuole qualcosa di più performante, visto che la stai assemblando con tanta cura :eek: :eek: :eek:

Grazie ad entrambi per le risposte...allora preciso una cosa, è la mia seconda bici, però il mio budget per le ruote si ferma a 400€ in questo momento e, tra l'altro, non volevo ruote troppo impegnative da punto di vista della manutenzione...ho letto nelle varie discussioni che alcuni modelli hanno bisogno anche di 4 ricampanature all'anno....non fa per me! anche perché purtroppo nella mia zona le strade sono davvero un disastro. altra cosa importante è che la mia bici è principalmente bianca, e perciò chiedevo delle fulcrum..ma mi pare che come modella entry level sia già di buona qualità, per cui penso che mi accontenterò per il momento.
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
io ho appena preso un paio di trimax t30 e ti devo dire che non sento differenze in peggio rispetto alle mavic ksyrium che ho. ho amici che possiedono marchisio e tutti hanno problemi di centrature e raggi rotti. r3 non saprei ma secondo me sono peggio delle trimax.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho appena preso un paio di trimax t30 e ti devo dire che non sento differenze in peggio rispetto alle mavic ksyrium che ho. ho amici che possiedono marchisio e tutti hanno problemi di centrature e raggi rotti. r3 non saprei ma secondo me sono peggio delle trimax.
guarda...le ho avute entrambe, anzi le R3 le ho tuttora, le Vision le ho vendute un anno fa.
che le R3 vadano fuori centratura proprio non mi risulta...e ti garantisco che le mie ne hanno passate di tutti i colori.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un telaio nuovo trek madone 5.2 e sono in cerca di un paio di ruote. le mie attenzioni si erano focalizzate su questi 4 modelli, vorrei qualche consiglio da voi ed, eventualmente, anche qualche altro modello.

-bontrager race x lite TLR
-fulcrum racing 3
-mavic cosmic elite
-vision trimax t30

ps. dimenticavo, ruote per copertoncino e shimano 10v o 11v!!
grazie in anticipo

Ho avuto le Vision T30 Trimax e non posso che parlartene bene: ruote molto belle esteticamente, ben costruite e valide tecnicamente, e dal peso interessante: quando le presi nel 2013 erano 1.540 gr, ti consiglio, qualora il tuo telaio lo consenta, di abbinarci un bel paio di copertoncni da 25 mm.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie ad entrambi per le risposte...allora preciso una cosa, è la mia seconda bici, però il mio budget per le ruote si ferma a 400€ in questo momento e, tra l'altro, non volevo ruote troppo impegnative da punto di vista della manutenzione...ho letto nelle varie discussioni che alcuni modelli hanno bisogno anche di 4 ricampanature all'anno....non fa per me! anche perché purtroppo nella mia zona le strade sono davvero un disastro. altra cosa importante è che la mia bici è principalmente bianca, e perciò chiedevo delle fulcrum..ma mi pare che come modella entry level sia già di buona qualità, per cui penso che mi accontenterò per il momento.

Vai di r3, nel prezzo ci stai ampiamente, e sono a meno di sfiga, robuste.....io ho avuto solo fulcrum campy e mai bisogno di manutenzione straordinaria, mai
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=17016]ValeXX[/MENTION]
io avevo le trimax t30 per tubolare quindi il raffronto è improprio dato che le mie R3 sono da copertone.
erano ottime ruote, un po' rigide ma leggere e molto scorrevoli.
rispondevo al Gilgamesh sul fatto che le R3 si scentrano...non esiste proprio.
anzi sotto questo punto di vista le Vision erano più delicate.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
[MENTION=17016]ValeXX[/MENTION]
io avevo le trimax t30 per tubolare quindi il raffronto è improprio dato che le mie R3 sono da copertone.
erano ottime ruote, un po' rigide ma leggere e molto scorrevoli.
rispondevo al Gilgamesh sul fatto che le R3 si scentrano...non esiste proprio.
anzi sotto questo punto di vista le Vision erano più delicate.

...Questo lo posso confermare anche io.
Ho delle R3 con quasi 30000 km e reggono anche le cannonate!

Per chi cerca una buona ruota unica per farci di tutto (gare comprese anche se ovvio ci sono ruote più prestanti) non vedo di meglio in giro a quel prezzo. (Beh, le C26 forse...)
E sono anche belline!

...Non so se fanno ancora la 2WayFit però... Sempre che a qualcuno interessi... :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le fulcrum? Non male, ma sulla tua bdc ci vuole qualcosa di più performante, visto che la stai assemblando con tanta cura :eek: :eek: :eek:

Ciao Nico ti dirò che io ho le fulcrum R3 però praticamente inutilizzate perché non le reputo all'altezza del telaio madone 7.9 circa le performances, mi sembra di leggere che tu stai approntando la bdc con telaio Trek madone 5.2 quindi suppergiù come il mio, quando voglio ruote indistruttibili ci monto le Spada breva per percorsi ostici o-o o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
infatti parlavo delle marchisio

Che ho avuto in passato (C26) e che ho maltrattato abbondantemente senza che facessero una piega.
Inoltre, un mio compagno ha le T800 e, pur non essendo lui una piuma, non le ha mai ricentrate.
Ad ogni modo Marchisio è famosa per il suo servizio di assistenza, quindi nell'eventulità.... dato che le C26 sono, a mio parere, le ruote con il mio rapporto qualità prezzo sul mercato.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Basta comprarle con corpetto Campy e mettere dei pignoni 11v compatibili. I pacchi 11v vanno con tutto o-o
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
leggere bene prima di rispondere! ho scritto che marchisio andavano ricentrate punto, e poi ho scritto r3 non saprei ma secondo me sono peggio di vision.
poi ognuno la pensa a modo suo e magari sbaglio, ma almeno leggete bene.