Polar M450

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
A me si è bloccato per la seconda volta durante l'utilizzo (facendomi perdere la traccia fino ad allora registrata).
Ho inviato una mail a polar, vediamo cosa rispondono.
Salve,
ho riscontrato per ben due volte dei riavvii improvvisi del mio Polar M450 durante la registrazione dei dati, ovvero nel dispositivo compare la scritta "Si è verificato un errore, premere ok per riavviare" e una volta premuto il tasto rosso il prodotto si riavvia con la conseguente perdita di dati. La sessione fino ad allora registrata rimane nella memoria del dispositivo ma non è possibile sincronizzarla (allego screenshot).
Ho provato a fare dei soft reset del dispositivo prima delle uscite, ma su 4 utilizzi in due è accaduto quanto descritto.
E' previsto qualche aggiornamento firmware a breve? Non vorrei essere costretto ad abbandonare Polar e passare alla concorrenza.
attachment.php
 

Allegati

  • polar.JPG
    polar.JPG
    40,7 KB · Visite: 584

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
http://mercatino.bdc-forum.it/p-145872-polar-m450-hr-gps

Eccolo. Tra l'altro quando mi é arrivato con regolare scontrino fiscale ho scoperto che é proprio un negozio fisico,non solo online. Quindi ancora meglio. L'ho comprato due settimane fa ed é andato tutto bene,anche dopo che gli ho chiesto qualche delucidazione é stato gentile

Mi dispiace darvi un dispiacere...io l' ho pagato 160 Euro (con fascia, senza sensori) in un negozio fisico di Riva del Garda...
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
NO La VAM non è misurata in tempo reale ma è una VAM media sul giro, quindi per avere una vam su un tratto in salita in tempo reale bisogna iniziare un nuovo lap ad inizio salita.

Purtroppo è proprio così...l' ho acquistato pensando che misurasse la VAM in tempo reale, invece niente...pazienza. In effetti, per vedere la VAM o si attiva un lap, oppure a posteriori bisogna esaminare i tracciati scaricati su PolarFlow. Spero in un' aggiornamento firmware!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Purtroppo è proprio così...l' ho acquistato pensando che misurasse la VAM in tempo reale, invece niente...pazienza. In effetti, per vedere la VAM o si attiva un lap, oppure a posteriori bisogna esaminare i tracciati scaricati su PolarFlow. Spero in un' aggiornamento firmware!
Inoltre quando carichi i giri su strava il dislivello totale risulta aumentato di circa 40mt rispetto a quello registrato su polar flow (che invece è corretto ...testato su salite di cui conosco il dislivello)
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Vai tranquillo...lo si intuiva già dal manuale (peraltro non chiarissimo) che mi ero scaricato prima dell' acquisto!
Ma tu come ti trovi con quei tastini microscopici? Io gli ho attaccato dei gommini adesivi recuperati da una vecchia tastiera del PC che combinazione hanno la stessa dimensione...
fino ad ora, con le mani nude, non mi trovo male.
Con i guantoni invernali sarà un pò più difficile.
Ma questi sono dettagli trascurabili, in compenso sono molto soddisfatto della precisione dei dati altimetrici, che era ciò che mi interessava di più.
Buone pedalate
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Buongiorno. Mi interessa questo dispositivo, ma vi chiedo....ha la misurazione della pendenza in tempo reale?? (si so che occorre il sensore di velocità) ...non vorrei fosse solo un dato che fornisce quando si scarica l'allenamento sul pc
Grazie!!
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Primo giro oggi con M450. Direi che va veramente bene. Istallato con sensore velocità -cadenza della wahoo (Blue sc) che già avevo per quando faccio rulli....l'unica cosa che smanettando non sono riuscito a fare è caricare un allenamento alla voce preferiti.
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Ho visto che c'è anche il valore di vam lap ,quindi se uno vuole vedere quanto fa su unavtal saluta basta fare il lap all'inizio e mentre si sale si vede la vam da inizio salita,l'ho provata ieri questa funzione, ottima!una cosa però,si riesce a vedere la vam sul polar flow? Non sono capace di trovarla. Con personal trainer bastava selezionare un tratto di salita e te la dava, con polar flow non sono capace di trovarla. Grazie
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho visto che c'è anche il valore di vam lap ,quindi se uno vuole vedere quanto fa su unavtal saluta basta fare il lap all'inizio e mentre si sale si vede la vam da inizio salita,l'ho provata ieri questa funzione, ottima!una cosa però,si riesce a vedere la vam sul polar flow? Non sono capace di trovarla. Con personal trainer bastava selezionare un tratto di salita e te la dava, con polar flow non sono capace di trovarla. Grazie

La VAM su polar flow non c'è...la devi calcolare " a mano" in base al dislivello e ai tempi....