Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io continuo a sospettare il sensore. ;nonzo%

La prima prova da fare in questi casi e' partire, vedere se segna correttamente la velocita', fermarsi, spostare il magnete in modo che non passi piu' davanti al sensore, ripartire. Per circa 6 minuti la velocita' deve restare a zero, e poi riprendere a segnare. Se segna da subito, significa che anche prima andava di GPS e non di sensore, se sballa ancora hai un problema di strumento, se non sballa piu' il problema viene dal sensore.

carlo
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Buon pomeriggio,
ho letto molte pagine e pareri discordanti....
sono intensionato all'acquisto del 810 bundle (senza mappe credo) compreso di fascia cardio e sensori (nuovo tipo ), ho solo un forte dubbio la sua funzionalità ed affidabilità....
ma i nuovi sensori si montano sui mozzi delle ruote? e la cadenza sul fodero spero?
Possiedo un sigma rox 6.0, lo so che il paragone non si pone neppure, ma avevo anche sfiorato l'idea di rimanere in piattaforma sigma con il 10.0
aiutatemi...
Grazie in anticipo.
Luca
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buon pomeriggio,
ho letto molte pagine e pareri discordanti....
sono intensionato all'acquisto del 810 bundle (senza mappe credo) compreso di fascia cardio e sensori (nuovo tipo ), ho solo un forte dubbio la sua funzionalità ed affidabilità....
ma i nuovi sensori si montano sui mozzi delle ruote? e la cadenza sul fodero spero?
Possiedo un sigma rox 6.0, lo so che il paragone non si pone neppure, ma avevo anche sfiorato l'idea di rimanere in piattaforma sigma con il 10.0
aiutatemi...
Grazie in anticipo.
Luca

Funzionalita' e affidabilita': tira in aria una moneta, avra' lo stesso valore. Qui sentirai piu' lamentele che altro, ma quelli contenti non scrivono e ce ne sono. Certo ha pregi e difetti. A me NON piace, ma non significa niente.
I nuovi sensori si montano: quello per velocita' distanza sul mozzo ruota, quello cadenza sulla pedivella sinistra. A parer mio la cosa migliore che ha fatto Garmin negli ultimi due anni.
A me risulta che il Sigma 10 non sia cartografico, quindi, per come la vedo io, hai due opzioni:
a) Ti studi i manuali di entrambi e decidi razionalmente cosa ti serve.
b) Compri quello che ti "attizza" di piu'.

Tanto quello che fa esattamente quello che tu pensi dovrebbe fare... non esiste :wacko:

carlo
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Funzionalita' e affidabilita': tira in aria una moneta, avra' lo stesso valore. Qui sentirai piu' lamentele che altro, ma quelli contenti non scrivono e ce ne sono. Certo ha pregi e difetti. A me NON piace, ma non significa niente.
I nuovi sensori si montano: quello per velocita' distanza sul mozzo ruota, quello cadenza sulla pedivella sinistra. A parer mio la cosa migliore che ha fatto Garmin negli ultimi due anni.
A me risulta che il Sigma 10 non sia cartografico, quindi, per come la vedo io, hai due opzioni:
a) Ti studi i manuali di entrambi e decidi razionalmente cosa ti serve.
b) Compri quello che ti "attizza" di piu'.

Tanto quello che fa esattamente quello che tu pensi dovrebbe fare... non esiste :wacko:

carlo
Grazie Carlo, molto esaustivo e studierò entrambi i manuali.
forse la qualità dei prodotti sigma/garmin sarà la stessa...
Grazie ancora
Luca
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io sono un appassionato garmin.... Negli anni ho avuto etrex20, edge touring plus, edge 800, edge 810, forerunner 220 e garmin virb.... Che dire etrex e touring plus esenti completamente da bug nel mio caso, ottima affidabilità... Tutti gli altri qualche storia o problema li ho avuti. Guarda caso i 2 con meno funzioni sono quelli che non mi hanno mai dato problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

quadmania

Novellino
21 Marzo 2013
20
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ciao Ragazzi.
Non so se capita anche a voi ma quando seguo una Corsa precedentemente registrata sull'Edge 810 mi compaiono le noiosissime indicazioni di navigazione che ti obbligano a toccare lo schermo se vuoi tornare alla videata che avevi prima dell'indicazione di svolta. Ho provato in tutti i modi ad eliminarle ma senza successo.
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE!!!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ciao Ragazzi.
Non so se capita anche a voi ma quando seguo una Corsa precedentemente registrata sull'Edge 810 mi compaiono le noiosissime indicazioni di navigazione che ti obbligano a toccare lo schermo se vuoi tornare alla videata che avevi prima dell'indicazione di svolta. Ho provato in tutti i modi ad eliminarle ma senza successo.
Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE!!!

Dovrebbe essere
Profili attività -> scegli l'attività da modificare-> navigazione -> mappa -> testo guida
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Funzionalita' e affidabilita': tira in aria una moneta, avra' lo stesso valore. Qui sentirai piu' lamentele che altro, ma quelli contenti non scrivono e ce ne sono. Certo ha pregi e difetti. A me NON piace, ma non significa niente.
I nuovi sensori si montano: quello per velocita' distanza sul mozzo ruota, quello cadenza sulla pedivella sinistra. A parer mio la cosa migliore che ha fatto Garmin negli ultimi due anni.
A me risulta che il Sigma 10 non sia cartografico, quindi, per come la vedo io, hai due opzioni:
a) Ti studi i manuali di entrambi e decidi razionalmente cosa ti serve.
b) Compri quello che ti "attizza" di piu'.

Tanto quello che fa esattamente quello che tu pensi dovrebbe fare... non esiste :wacko:

carlo


Io sono molto contento.
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
IMPERMEABILITA' GARMIN EDGE 810
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e qualche giorno fà ho acquistato l'810.
E' classificato come IPX7.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha testato durante un acquazzone o con la sudorazione dei mesi estivi.
Sono un pò titubante sui cappucci protettivi della porta micro usb e alloggiamento scheda SD.
Consigli?
Grazie