Ruote Vision Trimax T30

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Faccio pubblicità perché gentili al telefono (ovvio dietro compenso :mrgreen:)

Scusa, posso chiederti per quale motivo hai avuto bisogno di chiamarli? Nel senso, li hai chiamati per problemi alle ruote oppure per richiedere informazioni sulla ruota prima dell'acquisto?
Grazie! o-o

Tutto risolto!!!!!
Con i pattini in gomma inviati direttamente dalla Vision in due giorni!!!
Beh che dire...assistenza a 5 stelle!!!o-o
Grazie mille a Gloria e Daniele e alla Vision.

Che modello ti hanno inviato? Grazie! o-o

ciao a tutti, dopo qualche km (1200 circa) con le trimax30 2015 vi riporto le mie impressioni (premesso che vengo da un paio di mavic ksirium belle stagionate):

-ottima rigidità laterale
-buon comfrort anche su lunghe uscite
-ottima stabilità e precisione di guida in discesa.
-estetica accattivante

nel complesso un rapporto qualità prezzo elevatissimo... le ricomprerei :mrgreen:!

p.s. dopo 1200km centratura ancora perfetta, l'anodizzazione nera regge discretamente a parte su una pista della ruota posteriore... ma me l'aspettavo... consiglio i pattini ghp2 verdi della swiss, secondo me ottimi su questi cerchi.

spero di essere stato utile...o-o

Puoi aggiornare la tua impressione sulla qualità di queste ruote e sullo stato delle piste frenanti indicando quanti km hai percorso fino ad oggi? Grazie! o-o

Ho acquistato queste ruote circa 2 mesi fà, percorsi circa 2.000 km, sono delle ruote straordinarie, provengo da fulcrum racing zero 2013 e sinceramente queste vision con copertoncino da 25 le trovo superiori, scorrevoli, rigide con un ottima tenuta. Ultimamente le stò preferendo anche ai tubolari.o-oo-o
Unica pecca ( ma ne ero al corrente ) anche se speravo che si sarebbe verificato più in là, la pista frenante che è diventata totalmente grigia,;nonzo%;nonzo% ho preso acqua in due occasioni e ogni volta che andavo a frenare la pista diventava sempre più grigia. Un consiglio se volete mantenere le ruote con la pista intatta il più possibile, utilizzatele con il bel tempo.. apparte queste cosa sono delle ottime ruote, le consiglio fortemente o-oo-o

Potresti postare una foto dalla quale si possa vedere chiaramente lo stato delle piste frenanti?

In quanto ex utilizzatore di R0, posso chiederti come si comportano con vento laterale rispetto alle R0? Ma anche le Trimax30 sono rigide come le R0 oppure perdonano maggiormente le asperità dell'asfalto?
Al momento possiedo anch'io delle R0 (anno2011)....e sto pensando di cambiarle proprio perchè molto sensibili al vento laterale per via dei raggi molto larghi e troppo rigide per lo stato attuale delle strade che mi trovo a percorrere.
Grazie! o-o


Infine chiedo a tutti......meglio comprare in negozio fisico oppure su internet? o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Evolux, non per sminuire le tue, ma esteticamente preferisco di gran lunga quelle tutte nere.
Credo però che sarebbe utile per Vision-FSA trovare un sistema per evitare tale problema o per lo meno renderlo recuperabile a costi ragionevoli.
In fondo, a quanto mi risulta, Mavic con le ruote in Exalith non ha questo problema.
Terrò invece sicuramente presente il tuo consiglio sui copertoni Schwalbe.

Vediamo se FSA ha qualche indicazione e/o soluzione.

Ciao

Interessante il discorso di recuperare a costi ragionevoli il trattamento nero....sono curioso anch'io di sentire il parere di FSA.....o-o

Misterego, se non ti rompo troppo, puoi dirmi come ti stai trovando e inviarci qualche foto delle piste frenanti?
Quanti km ci hai fatto?
Grazie in anticipo

Mettiti l'animo in pace.....si scoloriscono col tempo! o-o
Il più è capire l'effetto da scolorite....se rimane comunque più piacevole della pista classica grigia, il problema non si pone.....:mrgreen:
 

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
Interessante il discorso di recuperare a costi ragionevoli il trattamento nero....sono curioso anch'io di sentire il parere di FSA.....o-o



Mettiti l'animo in pace.....si scoloriscono col tempo! o-o
Il più è capire l'effetto da scolorite....se rimane comunque più piacevole della pista classica grigia, il problema non si pone.....:mrgreen:


Sono effettivamente curioso di vedere se da scolorite sono esteticamente accettabili oppure no anche perchè non sono ruote dal costo irrisorio e quindi non vorrei che dopo pochi mesi diventassero più brutte di una classica pista alluminio uniforme pur avendole pagate di più.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei una domanda da farvi.
Ho acquistato delle trimax carbon 35. Provate oggi per la prima volta, scendendo dal passo Rolle ho notato che l'anteriore vibrava parecchio in frenata. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Ai pattini freno che il meccanico non mi ha sostituito (anche se non sono arrivati alla fine)?
Con le fulcrum 7 che ho avuto fino a ieri mai nessun problema.

Grazie a chiunque sappia darmi una spiegazione

Posso chiederti quanti km hai percorso nel frattempo e come ti stai trovando con le Trimax35? Ti si è più ripresentato il problema delle vibrazioni in frenata?
Sono molto sensibili al vento laterale? In salita come le trovi? Le trovi difficili da rilanciare?
Grazie! o-o

PS: se posso....dove le hai acquistate e quanto le hai pagate?
 

scipione82

Novellino
18 Luglio 2013
28
15
Visita sito
Bici
Bottecchia Emme2
Ciao, fino ad ora ci ho fatto circa 1500 km e rispetto alle fulcrum 7 che avevo prima sono nettamente migliori. A me piacciono come ruote, non posso fare paragoni con altre di pari livello perchè sono solo il secondo paio che uso. Per il vento laterale pensavo si sentisse molto di più visto il profilo più alto e i raggi piatti.
Le vibrazioni non le ho più avute dopo che il meccanico mi ha sistemato la convergenza dei pattini.
Avevo preso in considerazione anche le T30 con pista nera ma visto le problematiche di scolorimento e che non cambierò ruote per qualche anno, sono andato sul sicuro con la pista normale. E poi il profilo in carbonio a me piace anche esteticamente (ho preso quelle grey visto che ho la bici nera).
Per negozio e prezzo ti scrivo in mp.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao, fino ad ora ci ho fatto circa 1500 km e rispetto alle fulcrum 7 che avevo prima sono nettamente migliori. A me piacciono come ruote, non posso fare paragoni con altre di pari livello perchè sono solo il secondo paio che uso. Per il vento laterale pensavo si sentisse molto di più visto il profilo più alto e i raggi piatti.
Le vibrazioni non le ho più avute dopo che il meccanico mi ha sistemato la convergenza dei pattini.
Avevo preso in considerazione anche le T30 con pista nera ma visto le problematiche di scolorimento e che non cambierò ruote per qualche anno, sono andato sul sicuro con la pista normale. E poi il profilo in carbonio a me piace anche esteticamente (ho preso quelle grey visto che ho la bici nera).
Per negozio e prezzo ti scrivo in mp.

Grazie! o-o