Granfondo Colnago 17/5

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per me l'organizzazione si è dimostrata approssimativa ancor prima dell'evento, sarò di parte ma obiettivamente quando la Colnago era a Piacenza queste cazzate non sono mai successe, anzi... ... ... di sicuro il prox anno non mi fregano più... poco ma sicuro!!!

più che l'organizzazione a me sembra stato approssimativo (per non dire di peggio) chi si è iscritto e non ha letto il regolamento...visto che era CHIARAMENTE indicato che i pacchi gara sarebbero stati consegnati fino al sabato. vedo che come al solito l'italiano medio tende a dare agli altri la colpa dei propri errori.................................e questo la dice lunga su moltissime cose.

MA VENIAMO ALLA RECENSIONE: personalmente fatto il percorso medio in 3.05 di poteva far di molto meglio ma ho preferito essere conservativo in alcune fasi visto che esco da un piccolo infortunio muscolare e domenica c'è la 9 colli. quindi punto di vista da media classifica.
ho trovato tutti gli incroci ben presidiati ed in discesa non ho mai trovato nessuno. ristori durante il percorso non ne ho utilizzati ma quello finale era ben fornito anche se purtroppo per arrivarci c'erano da fare 10 minuti di slalom tra i turisti visto che distava circa 1 km dall'arrivo. pasta party non usufruito dato che abito a 20 km e ho preferito mangiare a casa visto che sono rientrato in tempo per il pranzo domenicale.
percorso 100 volte meglio di quello degli anni scorsi, il prossimo anno farò il lungo come è mio solito visto che è ancora più bello.
voto 7
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Primo anno che la faccio, fatto il medio in 3 ore un quarto nonostante ernia da operare. Bel tracciato, buona organizzazione, tornerò sicuramente (ancora con famiglia) anche l'anno prossimo.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
finito medio in 3h 07'.... Per come stavo va bene cosi.percorso che conoscevo visto che conosco le zone...
il prossimo anno il lungo...sperando di stare bene
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Fatto il medio ho patito l'inizio gara per me toppo veloce quindi ho calato e mi sono ripreso abbastanza bene chiuso il medio in 3h15 percorso molto veloce
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
non è che tutte le GF possono essere il "brevetto dello scalatore" eh... ogni tanto potranno ben divertirsi anche i passisti...volendo fare molta più salita in zona c'era la valli bresciane di 15 gg fa che non scherzava.

beh stavolta non sono d'accordo con te! La valli bresciane e' per me una delle più belle gf! Per scalatori appunto. Ma oggi davvero qualche salita in più ci poteva stare... Troppa pianura anche secondo me
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
beh stavolta non sono d'accordo con te! La valli bresciane e' per me una delle più belle gf! Per scalatori appunto. Ma oggi davvero qualche salita in più ci poteva stare... Troppa pianura anche secondo me

fate il conteggio di quante gf zeppe di salite ci sono e quante gf per passisti ci sono e fate 2 conti...la differenza percentuale è imbarazzante.
 

andrea.castellani

Novellino
6 Settembre 2009
29
2
Piacenza
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
tranquillo frejus... pur essendo un italiano medio sò ancora leggere... come pure ho letto la comunicazione fatta in extremis in merito alla distribuzione dei numeri alla domenica.................... e se permetti stà roba mi ha fatto incazzare per avermi costretto ad un pernottamento che avrei fatto volentieri a meno. Chiuso l'argomento.

MA VENIAMO ALLA RECENSIONE: Mai più... :cry:
- causa addetto incapace un'auto si è brutalmente immessa in una rotonda quando ormai c'ero dentro e per pura fortuna l'ho "solo" tamponata perchè se ero avanti di 3 mt di sicuro non ero qui a scrivere...
- ometto che attraversa la strada, sulle strisce pedonali certo, proprio quando il mio gruppo arriva sui 50 all'ora... però dai non lamentiamoci... siamo rimasti in piedi non sò come...
- foratura inopportuna proprio dopo il 1° ristoro :wacko:
- galleria con buio pesto, auto contromano a fari spenti :-P, ho perso 10 anni di vita...
- sulla seconda salita sembrava di essere al mugello, a me le moto piacciono ma quando è troppo è troppo... ma di vigili, cc e polizia nemmeno a parlarne.
- giornata rovinata, mi sono allora dedicato ad aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno, sono precipitato nelle ultimissime posizioni, perfino il carro scopa ci ha superato, complimenti all'organizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!

... sarà che l'italiano medio è anche sfigato ma però ha un cuore grande così!



più che l'organizzazione a me sembra stato approssimativo (per non dire di peggio) chi si è iscritto e non ha letto il regolamento...visto che era CHIARAMENTE indicato che i pacchi gara sarebbero stati consegnati fino al sabato. vedo che come al solito l'italiano medio tende a dare agli altri la colpa dei propri errori.................................e questo la dice lunga su moltissime cose.

MA VENIAMO ALLA RECENSIONE: personalmente fatto il percorso medio in 3.05 di poteva far di molto meglio ma ho preferito essere conservativo in alcune fasi visto che esco da un piccolo infortunio muscolare e domenica c'è la 9 colli. quindi punto di vista da media classifica.
ho trovato tutti gli incroci ben presidiati ed in discesa non ho mai trovato nessuno. ristori durante il percorso non ne ho utilizzati ma quello finale era ben fornito anche se purtroppo per arrivarci c'erano da fare 10 minuti di slalom tra i turisti visto che distava circa 1 km dall'arrivo. pasta party non usufruito dato che abito a 20 km e ho preferito mangiare a casa visto che sono rientrato in tempo per il pranzo domenicale.
percorso 100 volte meglio di quello degli anni scorsi, il prossimo anno farò il lungo come è mio solito visto che è ancora più bello.
voto 7
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
tranquillo frejus... pur essendo un italiano medio sò ancora leggere... come pure ho letto la comunicazione fatta in extremis in merito alla distribuzione dei numeri alla domenica.................... e se permetti stà roba mi ha fatto incazzare per avermi costretto ad un pernottamento che avrei fatto volentieri a meno. Chiuso l'argomento.

MA VENIAMO ALLA RECENSIONE: Mai più... :cry:
- causa addetto incapace un'auto si è brutalmente immessa in una rotonda quando ormai c'ero dentro e per pura fortuna l'ho "solo" tamponata perchè se ero avanti di 3 mt di sicuro non ero qui a scrivere...
- ometto che attraversa la strada, sulle strisce pedonali certo, proprio quando il mio gruppo arriva sui 50 all'ora... però dai non lamentiamoci... siamo rimasti in piedi non sò come...
- foratura inopportuna proprio dopo il 1° ristoro :wacko:
- galleria con buio pesto, auto contromano a fari spenti :-P, ho perso 10 anni di vita...
- sulla seconda salita sembrava di essere al mugello, a me le moto piacciono ma quando è troppo è troppo... ma di vigili, cc e polizia nemmeno a parlarne.
- giornata rovinata, mi sono allora dedicato ad aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno, sono precipitato nelle ultimissime posizioni, perfino il carro scopa ci ha superato, complimenti all'organizzazione!!!!!!!!!!!!!!!!

... sarà che l'italiano medio è anche sfigato ma però ha un cuore grande così!
scusami un attimo, mi sfuggono alcune cose:
1- cosa c'entra l'organizzazione con la persona che attraversa sulle strisce ? guarda che può succedere anche al giro d'italia.... non possono mica presidiare metro per metro-
2-la chiami galleria quella? saranno 30 metri e non c'era affatto buio pesto ci si vedeva benissimo. hai provato ad abbassare o alzare gli occhiali da sole? :mrgreen:
3-il problema moto c'è in tutte le GF, e ripeto tutte, esclusa forse la MDD e Oetzy, ma li siamo in un altro livello. Io sinceramente di moto non ne ho vista nemmeno una ma se dici che c'erano sarà vero di sicuro.
4-la foratura è colpa dell'organizzazione ovviamente, si si....
5-a proposito di quel che è successo alla rotonda mi spiace, ma denoti di non aver NUOVAMENTE letto il regolamento ovvero: Il traffico stradale è aperto. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del Codice Stradale. Si ricorda a tutti i partecipanti di tenersi scrupolosamente sul lato destro della strada. Mi hai scritto di saper leggere ma evidentemente non ti piace farlo dato che sei ricaduto per la seconda volta in 2 giorni nello stesso errore...

Qui obiettività pochina eh......
 
Ultima modifica:

andrea.castellani

Novellino
6 Settembre 2009
29
2
Piacenza
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
scusami un attimo, mi sfuggono alcune cose:
1- cosa c'entra l'organizzazione con la persona che attraversa sulle strisce ? guarda che può succedere anche al giro d'italia.... non possono mica presidiare metro per metro-
2-la chiami galleria quella? saranno 30 metri e non c'era affatto buio pesto ci si vedeva benissimo. hai provato ad abbassare o alzare gli occhiali da sole? :mrgreen:
3-il problema moto c'è in tutte le GF, e ripeto tutte, esclusa forse la MDD e Oetzy, ma li siamo in un altro livello. Io sinceramente di moto non ne ho vista nemmeno una ma se dici che c'erano sarà vero di sicuro.
4-la foratura è colpa dell'organizzazione ovviamente, si si....
5-a proposito di quel che è successo alla rotonda mi spiace, ma denoti di non aver NUOVAMENTE letto il regolamento ovvero: Il traffico stradale è aperto. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del Codice Stradale. Si ricorda a tutti i partecipanti di tenersi scrupolosamente sul lato destro della strada.

Qui obiettività pochina eh......

perdonami ma che tutto questo sia colpa dell'organizzazione l'hai scritto tu, tutto questo vuol essere invece solamente un resoconto della mia giornata da dimenticare...
E poi avrei proprio voluto vederti nel rispetto di tutto quello che dici... secondo me andavi a tutta anche tu stando attendo a quello che facevano gli altri, a volte va bene a qualche volta no. Lo so ank'io che c'è il codice stradale ma questo esiste non solo per i ciclisti, dovrebbe valere anche per gli automobilisti ubriachi in galleria contromano buia lunga + di 30 mt (ammetto che gli occhiali sono rimasti al loro posto :mrgreen:) e per i motociclisti che fanno a gara tra di loro su strada aperta al traffico...

comunque polemiche a parte per fortuna domani posso tornare al lavoro tutto intero e per questo devo ringraziare solo il buon Dio.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
fate il conteggio di quante gf zeppe di salite ci sono e quante gf per passisti ci sono e fate 2 conti...la differenza percentuale è imbarazzante.

beh fatto soggettivo.per me ciclismo vuol dire salita e non altro ma giustamente non per tutti e' così... Certo e' che comunque la differenza si fa in salita e non in pianura... Poi rispetto tutto e tutti. Il prossimo anno farò le gf più adatte a me...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non è che tutte le GF possono essere il "brevetto dello scalatore" eh... ogni tanto potranno ben divertirsi anche i passisti...volendo fare molta più salita in zona c'era la valli bresciane di 15 gg fa che non scherzava.

fate il conteggio di quante gf zeppe di salite ci sono e quante gf per passisti ci sono e fate 2 conti...la differenza percentuale è imbarazzante.

Meno male che c'è qualcuno che pensa anche a noi passisti!! :eek:

Comunque una volta c'era la mitica GF tra il Delta del Po e le Risaie nel ferrarese, ora più nemmeno quella!!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
beh fatto soggettivo.per me ciclismo vuol dire salita e non altro ma giustamente non per tutti e' così... Certo e' che comunque la differenza si fa in salita e non in pianura... Poi rispetto tutto e tutti. Il prossimo anno farò le gf più adatte a me...

non si può dire che non ci fossero salite selettive, ma troppa piana tra una e l'altra che permettevano di recuperare ed a molti di arrivare all'arrivo (anche tra i primi) senza aver preso un filo d'aria in faccia :wacko:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sul Garda c'ero quest'anno, c'ero l'anno scorso (e la gara era ben più semplice) e visto quanto mi piacciono quei posti, ci verrò ancora.
L'evento è notevole e il coinvolgimento di tutto il territorio è esemplare. Qualcuno in Liguria dovrebbe imparare.
Detto questo, sul fatto che i percorsi siano restati facili (pure troppo) posso concordare. Ma non è che si può fare la Sportful tutte le domeniche...
Un minimo di traffico nel finale, qualche macchina si è introdotta, saltando anche gli addetti, troppo permissivi.
Chi si lamenta di essere stato penalizzato nel risultato per fatti di questo tipo ha tutto il mio disprezzo, ma se si crea del pericolo, allora no, proprio non va bene.
Spero ci lavorino su e riescano a migliorare questo per nulla non secondario aspetto. [MENTION=19127]Sorsavino[/MENTION] Ti comprendo perché ho passato la giornata a chiudere buchi, e poi, negli ultimi km, quelli che eran con me erano diventati tutti fenomeni...
Ma pazienza, va bene anche così.

P.S. se qualcuno sa: servizio foto by Sportograf, come l'anno scorso, o altri?