quando le ginocchia sbattono nella pancia...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie del consiglio Stradista, non so se posso inserirmi qui,
ma parlando di manubrio mi sa che hai centrato.
Qui ho tre evoluzioni della mia bici nel tempo e con i consigli del mio ciclista-medico...
L'attacco da 130 era esageratamente lungo per me e l'ho sostituito con un 100.
Nella foto 2 mi rimaneva il problema della presa bassa e ho semplicemente ruotato la piega, ora duro fatica a prendere i freni.
Soprattutto vedo strana la piega... tutti quelli che vedo hanno una parte orizzontale che termina nei passamano dei freni che scendono dritti,
Qui come la metto la metto vedo una schifezza, perchè?

Comunque le leve sono da riposizionare sulla piega BUONE PEDALATE
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Grazie dei consigli, la piega era così quando ho preso la bici e non ho mai tolto il nastro, ma sinceramente non mi ha mai convinto troppo.
Vado a vedere se trovo una piega compact fsa in alluminio e ci ragiono un po' su.
Grazie per ora
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Grazie ancora a [MENTION=5257]Stradista[/MENTION].
Ho montato la piega compact come mi hai suggerito e andare in presa bassa è tutto un altro andare. Oggi ho fatto un giro di montagne e per la prima volta la salita è stata, come dovrebbe, più dura della discesa :-)
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Grazie ancora a [MENTION=5257]Stradista[/MENTION].
Ho montato la piega compact come mi hai suggerito e andare in presa bassa è tutto un altro andare. Oggi ho fatto un giro di montagne e per la prima volta la salita è stata, come dovrebbe, più dura della discesa :-)

Bene Pippo mi fa piacere che hai risolto.
Luca