Quale bdc scegliere?

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
Salve a tutti,
prima di ogni cosa mi presento, sono un nuovo utente, il mio nome è Antonino e mi sono iscritto al forum per ricevere da voi preziosi consigli riguardo il fantastico mondo delle BDC in cui sono appena entrato. La prima domandona che voglio porvi è appunto "QUALE BDC SCEGLIERE?". Ho iniziato su una vecchia VETTA in acciaio ma mi sono da poco tesserato per una squadra e vorrei acquistare una bici migliore.
Sono indeciso tra:

1) PINARELLO OPERA LEONARDO anno 2007-2008 (non lo so di preciso), bellissima e tenuta benissimo, gruppo shimano ultegra 6600 10v
2) FONDRIEST TF2 anno 2012, tenuta molto bene, gruppo sram red 11v
(prezzo più alto ma non di molto)
3) KYKLOS FEATHER seminuova, gruppo record 10v (prezzo più alto)
4) CUBE AGREE SLR quasi inutilizzata, gruppo misto 105 ultegra 2013 (stesso prezzo della opera)
5) DEDACCIAI DEDA RIBELLE buone condizioni, anno 2007, gruppo shimano ultegra 6700 (prezzo più basso della opera)

Ecco le possibilità, non nascondo la mia confusione ma confido nella vostra esperienza e pazienza per compiere la scelta migliore. Vi ringrazio.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve a tutti,
prima di ogni cosa mi presento, sono un nuovo utente, il mio nome è Antonino e mi sono iscritto al forum per ricevere da voi preziosi consigli riguardo il fantastico mondo delle BDC in cui sono appena entrato. La prima domandona che voglio porvi è appunto "QUALE BDC SCEGLIERE?". Ho iniziato su una vecchia VETTA in acciaio ma mi sono da poco tesserato per una squadra e vorrei acquistare una bici migliore.
Sono indeciso tra:

1) PINARELLO OPERA LEONARDO anno 2007-2008 (non lo so di preciso), bellissima e tenuta benissimo, gruppo shimano ultegra 6600 10v
2) FONDRIEST TF2 anno 2012, tenuta molto bene, gruppo sram red 11v
(prezzo più alto ma non di molto)
3) KYKLOS FEATHER seminuova, gruppo record 10v (prezzo più alto)
4) CUBE AGREE SLR quasi inutilizzata, gruppo misto 105 ultegra 2013 (stesso prezzo della opera)
5) DEDACCIAI DEDA RIBELLE buone condizioni, anno 2007, gruppo shimano ultegra 6700 (prezzo più basso della opera)

Ecco le possibilità, non nascondo la mia confusione ma confido nella vostra esperienza e pazienza per compiere la scelta migliore. Vi ringrazio.

Le misure sono tutte adatte a te?
Se la risposta è si, direi fondriest. Ma sarebbe utile anche sapere che ruote montano
 

psychodyd

Novellino
17 Marzo 2014
27
0
Visita sito
Bici
vetta
Le misure sono tutte adatte a te?
Se la risposta è si, direi fondriest. Ma sarebbe utile anche sapere che ruote montano
beh la fondriest ruote di bassa gamma e in più ha mov centrale e guarnitura ultegra 2007-2008. In verità quella che mi ha colpito di più è la opera, davvero nuovissima e montata con tutti i componenti in carbonio e top di gamma di qulache anno fa inoltre è la più economica, unica cosa che mi lascia perplesso è l'obsolescenza (presunta perchè non sono un'intenditore) del telaio.