13 ottobre 2013 - GF di Roma

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Scusate ma se alla partenza eravamo quasi 5000 mi pare, perchè nella classifica finale ne risultano solo 2200 e rotti? 2500 ritiri? Mi spiegate per favore.
Altra cosa il tempo della classifica è il real time vero? Non di arrivo.
Che sfiga ero nel primo centinaio poi dopo i pratoni del vivaro all'interno del boschetto prima della salita di Rocca priora ho squarciato un tubolare, mi avrete visto a piedi (s-works nera) aspettare la skoda campagnolo per la sostituzione, 25 minuti, mi ha ripassato il mondo...e vabbè mi sono divertito o-o
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Credo che il sito Sdam non è aggiornato.
L'ultimo in classifica ha un tempo di circa 4 ore.
Io ho chiuso con 3 ore e mezza, mi sono cambiato, ho parcheggiato la bici, ho mangiato e quando sono andato via la gente ancora arrivava...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Una GF Ver gog no sa! Mai più!
Gia la mattina in griglia era anarchia totale, almeno l'anno scorso si rispettavano.
Ho rotto di netto un tubolare e sono dovuto rientrare praticamente a piedi (rifiutandomi di passare all'arrivo). Ci fosse stata un'anima pia con una pompa o una ruota di ricambio. Mentre aspettavo vanamente una macchina dell'assistenza, vedevo automobilisti ignari di tutto ai semafori che se la prendevano con i malcapitati vigili urbani e scene assurde perche nessuno tra gli automibilisti si aspettava di trovare il traffico bloccato.
Che città invivibile.
Per l'anno prossim, domenica 12.10.2014 già so che non sarò a caracalla.

Quello che mi fa tremendamente inca..re è che avremmo uno spettacolo a contorno inaudito che nessuno ha con il colosseo i fori imperiali etc etc. Potremmo competere, come numero di partecipanti, con la 9 colli, organizzare un evento da sogno e invece non riusciamo a garantire le cose più basilari: conferma del percorso, assistenza meccanica di base, rispetto delle griglie. Vuol dire avere un'occasione enorme e perderla, ossia essere perdenti. E tanti iscritti si perderanno l'anno prossimo.

azz!! Ecco perchè non ci siamo beccati all'arrivo!! Dai dopo un bel birrone svanirà l'incazzatura, alla seconda birra inizierai ad esaltare le cose positive della gf, alla terza potrei diventare bionda con le t...e grosse...quindi fermati alla seconda!! :mrgreen:


dico la mia, giusto perchè avete insistito tanto, sennò starei zitto :mrgreen:

prima le cose negative e migliorabili
1- griglie assolutamente da bocciare, si può e si deve fare di più. Ci vogliono le transenne tra una griglia e l'altra, o almeno due passate di nastro. Alle 7e25 è passata l'ambulanza in mezzo alle griglie col risultato di portarsi dietro tutti quelli delle file dietro. Dall'essere tra i primi della seconda griglia mi sono ritrovato molto indietro. C'è gente che è arrivata alle 7e30 (@pizzirilloo) e s'è dovuta posizionare dietro, perchè di fatto le griglie erano state aperte. Da regolamento si sarebbero dovute aprire alle 7e50.
2- Gli ultimi 2 km sono troppo angusti e si creano situazioni di pericolo con gli arrivi del giro cicloturistico, ma temo che difficilmente si possa fare qualcosa di diverso
3- A Ciampino probabilmente ci vuole l'esercito non gli ausiliari o i vigili :mrgreen: Scherzi a parte è una zona che necessita di forze in numero maggiore.

Non mi viene in mente altro, il che è già una cosa positiva.

Veniamo alle cose buone

1- primo posto per il traffico bloccato. Che relax pedalare da noi senza essere mandato costantemente a quel paese...senza una strombazzata ogni 10 secondi...bello!! A conti fatti, meglio il corto senza traffico che il lungo nel delirio come l'anno passato. Secondo me va presa in considerazione la possibilità di ridimensionare il percorso lungo. Vado contro i miei stessi interessi, ma, almeno per i primi anni finche gli automobilisti non si rassegnano :mrgreen: conviene mettere da parte percorsi troppo lunghi e poco gestibili.
2- Fila veloce al pasta party nonostante si sia arrivati più o meno tutti in 45min-1h, primo con pane e porchetta, ancora lo yogurt :mrgreen: il sugo era senza sale...ma va bene così, il sale fa ritenzione idrica :mrgreen:
3- Ho visto molti volontari PARTECIPARE, segnalando pericoli, incitando, proprio la faccia di chi si sente parte dell'evento, mi sembra una cosa assolutamente necessaria alla buona riuscita di una gara.

o-o

ps. gran divertimento e gran battaglia su tutto il percorso!!
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Considerando che sono arrivato in griglia agitato come uno scolaretto e con la cacarella.....
Considerando che sull'Appia dopo manco 15km ad un signore(spero se la sia cavata) è scoppiata la ruota anteriore e ho preso di striscio la sua bici a terra piegando la mia ruota anteriore e spaccando il perno dello sgancio...
Considerando che dopo questo in discesa la mia bici sbarellava mi sono dovuto attaccare ai freni.....comunque

Partito 3786° arrivato 1137° con un real time di 03:25

Soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Credo che il sito Sdam non è aggiornato.
L'ultimo in classifica ha un tempo di circa 4 ore.
Io ho chiuso con 3 ore e mezza, mi sono cambiato, ho parcheggiato la bici, ho mangiato e quando sono andato via la gente ancora arrivava...

Infatti idem per me, ero in macchina che tornavo a casa e sul RACCORDO ANULARE SOPRA vedevo L'ardeatina dove ancora passavano ciclisti, non è aggiornato sicuramente..
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una GF Ver gog no sa! Mai più!
Gia la mattina in griglia era anarchia totale, almeno l'anno scorso si rispettavano.
Ho rotto di netto un tubolare e sono dovuto rientrare praticamente a piedi (rifiutandomi di passare all'arrivo). Ci fosse stata un'anima pia con una pompa o una ruota di ricambio. Mentre aspettavo vanamente una macchina dell'assistenza, vedevo automobilisti ignari di tutto ai semafori che se la prendevano con i malcapitati vigili urbani e scene assurde perche nessuno tra gli automibilisti si aspettava di trovare il traffico bloccato.
Che città invivibile.
Per l'anno prossim, domenica 12.10.2014 già so che non sarò a caracalla.

Quello che mi fa tremendamente inca..re è che avremmo uno spettacolo a contorno inaudito che nessuno ha con il colosseo i fori imperiali etc etc. Potremmo competere, come numero di partecipanti, con la 9 colli, organizzare un evento da sogno e invece non riusciamo a garantire le cose più basilari: conferma del percorso, assistenza meccanica di base, rispetto delle griglie. Vuol dire avere un'occasione enorme e perderla, ossia essere perdenti. E tanti iscritti si perderanno l'anno prossimo.

E' stata vergognosa solo perche' hai rotto un tubolare?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ecco le mie impressioni sull'evento di oggi.

Sull'organizzazione.
a) Bocciata la gestione dell'accesso alle griglie, come puntualmente fatto osservare da [MENTION=12152]gx2[/MENTION]. Nonostante fossi il predestinato n. 1475 e nonostante sia arrivato in griglia alle 7.30, rispettando correttamenee il mio blocco (da 1001 a 2000), mi è toccato partire con accanto pettorali avetni numerazione ben più elevata. Non è che per questo mi sono giocato il podio, però se ci sono delle griglie non costa niente farle rispettare. Tuttavia, in questo caso c'è da dire che la colpa come al solito è anche di chi, a differenza del sottoscritto e di tutti gli altri ciclisti corretti, ha fatto il furbetto perchè l'organizzazione non ha messo nessuno a presidiare.
b) Promossa la gestione della chiusura delle strade, fatta eccezione di alcune sbavature in quel di Ciampino, ma forse era proprio difficile fare di meglio perchè si passava nel centro abitato.
c) Peccato per le condizioni dell'asfalto in alcuni punti. Tuttavia, rispetto ad altre strade ho trovato nel complesso il bitume in codizioni decenti. Forse l'insidia maggiore è stata l'umidità dei tratti tra gli alberi dove vi erano anche foglie. Ho avuto l'impressione che ci siano state non poche cadute. Mi piacerebbe capire se la cosa è da imputare alla foga dei partecipanti o alle condizioni delle strade.
d) Promosso il pasta party, senza code e con cibo nella media. Su tutti vincevano le orecchiette al ragù bianco, presente anche nell'edizione passata.
e) La maglia mi piace e mi fa pesare molto meno i 50 Euro pagati per l'iscrizione!
f) La manifestazione nel complesso merita una promozione. Organizzazione importante e non pochi i servizi a disposizione dei partecipanti.



Sulla mia prestazione. Non posso che essere soddisfatto. Posizione finale 612°, real time 3:10:00, media 32,95 km/h. L'anno scorso sono arrivato circa 2000 posizioni più indietro con una media di 25 circa...

Attendo nei prossimi giorni per sapere quanto mi toccherà pagare per partecipare, con piacere, alla prossima edizione!
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
La mia opinione è che la gara è sicuramente migliorabile, soprattutto sotto il profilo sicurezza dei percorsi, oggi siamo stati fortunati che i sanpietrini erano asciutti, fossero stati bagnati sarebbe stato molto pericoloso!
Ottimo il traffico chiuso, è stato realmente così, solo all' imbocco dell' appia al ritorno c' è stato qualche problemino ma niente di che!
Ultimo appunto l' informazione ai residenti, io abito ai Castelli e vi garantisco che nessuno dico nessuno sapeva di questa gara!!!!! È normale che poi se ti trovi in coda per 2 ore diventi matto!!!
Cmq parteciperò anche il prossimo anno!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....., io abito ai Castelli e vi garantisco che nessuno dico nessuno sapeva di questa gara!!!!! È normale che poi se ti trovi in coda per 2 ore diventi matto!!!..............!
e da domani, gli ospiti se ne vanno dopo la festa e chi rimane raccoglie i cocci, come l'anno scorso.:cry

Complimenti a @zateo. Hai visto? Parlavi di podio e sei stato profetico o-o o-o o-o
E' stata vergognosa solo perche' hai rotto un tubolare?
Piacere di averti conosciuto. Bellissima la tua zona che non conoscevo, mi son divertito come un bambino e anche come classifica è andata alla grande!!!!. Alla prossima o-o
 
Ultima modifica:

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Dico anche la mia ....
Partenza in un posto da favola ma come si fa a fare le griglie in quel modo .....non fatele che é meglio.
Partenza e gran parte del percorso effettivamente chiuso al traffico ma purtroppo nella parte finale qualche problema c'é stato e considerando che hanno annullato il lungo ...... evito commenti.
Percorso carino piuttosto facile ma a fine stagione va benissimo .... bellissime le viste nella zona del lago ......
Non credo che tornerò perché da Bormio é troppo lunga per una gran fondo sicuramente non memorabile ....
Alla fine é stata una piacevolissima sgambata anche perché fatta in compagnia dell'Airone, di Clodovico e Camoscio .....
 
Ultima modifica:

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Prima volta che partecipo alla gf campagnolo ....... Non penso di tornare

1) griglie : scandaloso
2) strade : penso neanche in Burundi
3) educazione : inesistente
4) roma : fantastica
5) partenza : passare al Colosseo e da pelle d'oca

Meglio Maratona e Sportful, meglio organizzata , migliori i percorsi e gente più educata !!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
e da domani, gli ospiti se ne vanno dopo la festa e chi rimane raccoglie i cocci, come l'anno scorso.:cry

Complimenti a @zateo. Hai visto? Parlavi di podio e sei stato profetico o-o o-o o-o

Piacere di averti conosciuto. Bellissima la tua zona che non conoscevo, mi son divertito come un bambino e anche come classifica è andata alla grande!!!!. Alla prossima o-o

E' stato un piacere anche per me,complimenti per il risultato,si vedeva in faccia che ti eri divertito,alle gare mtb invidio l'ambiente.
Le nostre zone sono l'ideale per la bici,sia mtb che da corsa,c'e' di tutto,salite,pianura,percorsi vallonati,l'unico problema e' il freddo l'inverno,ma lo risolviamo spostandoci nella Valle Roveto un po' piu' a sud di Avezzano,li le temperature sono piu' miti.
Se il prossimo fanno la Gf mtb,come hanno in promesso.sicuramente ci saro' anch'io.o-o
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
appena rientrato dalla gara non posso fare a meno di riconfermare quanto accaduto lo scorso anno.

"granfondo" (per modo di dire) S C A N D A L O S A
Di gran lunga superiori le gare di paese o ciclotiristiche in cui si pagano 5 euro.

Andiamo con ordine:
1) pacco gara al circo massimo: mancante di alcune cose (grana e creme) che chi vuole avere può richiedere pagando le spese di spedizione. Come sempre non si tratta del valore in se', ma di una questione di principo.
2) griglie di partenza fatte solo per dire che esistevano.
3) attesa alla partenza di una noia mortale grazie agli impianti audio montati solo alla partenza. ma si sapeva che "il parcobuoi" col dorsale millemila serve solo a riempire il conto corrente.
4) si parte e si becca il solito semaforo (come l'anno scorso) che spacca il gruppo in due e fa perdere minuti a chi aveva voglia di fare la gara
5) via del ritorno con traffico aperto, gente che sclerava, pazzi esasperati alla guida, vigili che non sapevano se farli passare o no, incroci non presidiati etc...
6) arrivo senza moneta ricordo (vi ricorda qualcosa?)
7) pastaparty di scarso livello. per un mio amico addirittura con porchetta e cimice (non lo microspia) inclusa.

voto finale 2
Credo che questa edizione abbia sancito in modo inequivocabile che Roma non è fatta per i ciclisti e che l'organizzazione non ha le capacità per portare il ciclismo nella capitale.
Per quanto mi riguarda è stata la seconda ed ultima edizione a cui ho partecipato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La mia opinione è che la gara è sicuramente migliorabile, soprattutto sotto il profilo sicurezza dei percorsi, oggi siamo stati fortunati che i sanpietrini erano asciutti, fossero stati bagnati sarebbe stato molto pericoloso!
Ottimo il traffico chiuso, è stato realmente così, solo all' imbocco dell' appia al ritorno c' è stato qualche problemino ma niente di che!
Ultimo appunto l' informazione ai residenti, io abito ai Castelli e vi garantisco che nessuno dico nessuno sapeva di questa gara!!!!! È normale che poi se ti trovi in coda per 2 ore diventi matto!!!
Cmq parteciperò anche il prossimo anno!

beh pero bisogna dire una cosa, io ieri sera son passato x l'appia e x il GRA c'eano i tabelloni liminosi che avvertivano della gara e della chiusura dell'uscia GRA (ma il prefetto non avevo bocciato il lungo x non chiudere le uscite ;nonzo%) e poi lungo l'appia c'erano mille cartelli gialli.
Io stamattino verso le 9 sono passato in macchina e devo dire che ogni incrocio ogni via ogni pertugio era presidiato dalla protezione civile o la polizia, lo sforzo è stato direi immenso (e sapete come la pensavo)

Io credo che per far si che riesca questa manifestazione bisogna educare la gente tutta compresa la polizia locale, con il tempo e con le prossime edizioni(?) alla fine la gente lo capirà che a metà ottobre c'e' la GF di Roma

Purtroppo qui non si ha la cultura giusta per assorbire e accettare la manifestazione, stressati e ignoranti come siamo.

Io non so quanto è stata l'attesa x le auto pero se fossi rimasto un 'ora in fila difficilemente l'avrei accetato un'ora è un 'ora...