Posizionatore Tacchette Professionale

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
le ho prese forse troppo giuste, un mezzo numero in più non era male, però sono ottime...fatte bene e curate, infatti se trovo qualcuno che vende anche le slx rosse o bianche, un numero in più, le prendo.

Fantastiche scarpe. Le SLX per me sono molto estreme nel peso l'unico neo che durano poco. Infatti le mie sono verso la fine e non so che fare come ho scritto in un'altro post.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Per poter usare al meglio l'Ergon TP1, dopo vari tentativi, ho usato la guida allegata al Bici Support Art. 110.
grandeImg_148.jpg
grandeImg_149.jpg


Oppure questa guida.....
tacchette-x-sito.jpg
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
per usare il posizionatore bisogna essere in 2 altrimenti non si riesce a centrare bene il metatarso del piede, seguendo questa guida si riesce bene ad avere un buon risultato
[url]http://www.ciclismopassione.com/tecnichevincenticiclismo/Bonus_Regolazione_Tacchette.pdf[/URL]
grazie Sheik del manualino che hai postato per l'utilizzo di tutti quelli come me che sono digiuni di queste tecniche, personalmente l'ho salvato per averlo a portata di mano
ciao nitro
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non so se è corretto postare qui...
Da misurazione appena fatta ho le misure delle teste metatarsali come da foto. Peraltro non posso avanzare tacchette come necessario per fine corsa.
Se come da regola asse pedale deve essere sovrapposto a linea I-V metatarso dovrei pedalare mooolto con le punte rivolte verso interno. Fattibile o ciò comporterebbe (inevitabili) problemi alle articolazioni caviglia, ginocchio e femore?
Inoltre piede Dx ed Sx sono di dimensione differente e le teste metatarsali hanno 5mm di differenza (tra Dx ed Sx). Dovrei posizionare tacchette in modo diverso? Ciò comunque no fattibile appunto per limiti di fine corsa...
Grazie
2ad43fa05e5166f81436dd5c58577e87.jpg


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk