quasi 20 ore di lavoro...il risultato giudicatelo voi

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
bella bici e bel lavoro, ma con riserva :); nel senso che secondo me, al di là del fatto che devi fare le modifichine che ti hanno già detto altri (pedali, sella, gommini...), ci sono troppi colori discordanti tra loro, è poco omogenea: primo fra tutti il verde delle guaine che poco c'azzecca col resto! il nastro rosso è ok (riprende anche le scritte) ma forse avrei scelto un cremina o giù di lì, comunque de gustibus...poi quei pedali verdi!!! ma da dove sbucano?! nel complesso comunque ripeto che è bella....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bella bici e bel lavoro, ma con riserva :); nel senso che secondo me, al di là del fatto che devi fare le modifichine che ti hanno già detto altri (pedali, sella, gommini...), ci sono troppi colori discordanti tra loro, è poco omogenea: primo fra tutti il verde delle guaine che poco c'azzecca col resto! il nastro rosso è ok (riprende anche le scritte) ma forse avrei scelto un cremina o giù di lì, comunque de gustibus...poi quei pedali verdi!!! ma da dove sbucano?! nel complesso comunque ripeto che è bella....

come restauro diciamo che non è un gran chè...senza offesa.

Guaine non vanno bene. Prima di mettere guaine nuove per la mia ho cercato guaine vecchie del periodo. Le trovi o da un vecchio biciclettaio o smontandole da una bici vecchia. Potrebbero andar bene anche rosse.
Il nastro-----??!! Il colore può andare bene sia rosso che nero...ma deve essere telato.
Lo puoi trovare o su ebay o nastro telato da idraulico.

Stessa cosa per i lacci dei pedali.....se sei fortunato le puoi trovare rossi (però usati) su ebay oppure meglio color pelle scura.

La cosa che più fa male è l'attacco manubrio.

Se la bici è inizio anni 70 starebbe bene un attacco con dado interno.

Devi lavorare più di 20 ore!!!
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, ti posso chiede una informazione?

Che vernici hai usato? Io per verniciare una bici in acciaio ho usato antiruggine micragnosa e colore idem in bomboletta; però dopo averla lasciata alla pioggia è fiorito in un bel po' di punti la ruggine. Penso di avere dato poco antiruggine.

Tu come hai fatto?


Ciao, Mirco
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Il nastro-----??!! Il colore può andare bene sia rosso che nero...ma deve essere telato.
Lo puoi trovare o su ebay o nastro telato da idraulico.
Scusa la domanda, ma il nastro telato di cui parli lo si applica direttamente sopra al manubrio nudo (come gli attuali nastri) o bisogna usare qualche accorgimento? Perchè il nastro isolante apparentemente non imbottisce minimamente.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusa la domanda, ma il nastro telato di cui parli lo si applica direttamente sopra al manubrio nudo (come gli attuali nastri) o bisogna usare qualche accorgimento? Perchè il nastro isolante apparentemente non imbottisce minimamente.

il nastro telato è adesivo.... si mette come un nastro normale.
Ovviamente non è imbottito