quasi 20 ore di lavoro...il risultato giudicatelo voi

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Premetto che sono sempre molto critico :mrgreen:
Dunque, il risultato non è poi malaccio, tuttavia:
-avrei cercato delle leve con gommini sani o dei gommini da piazzarci su quelle
-il reggisella è ancora troppo moderno, stava meglio il classico tubo + morsetto a parte
-la sella finto Brooks con le borchie sa più da tamarro che da vintage
ma soprattutto:
-i pedali sono inguardabili!!!! Toglili, per carità di Cesare Pavesi e Gino Bartali!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Premetto che sono sempre molto critico :mrgreen:
Dunque, il risultato non è poi malaccio, tuttavia:
-avrei cercato delle leve con gommini sani o dei gommini da piazzarci su quelle
-il reggisella è ancora troppo moderno, stava meglio il classico tubo + morsetto a parte
-la sella finto Brooks con le borchie sa più da tamarro che da vintage
ma soprattutto:
-i pedali sono inguardabili!!!! Toglili, per carità di Cesare Pavesi e Gino Bartali!


eh lo so...ma ho fatto tutto senza spendere nulla...solo le vernici.

le leve sono quelle che c'erano su...le coperture non so proprio dove andarle a beccare...
il reggisella è il meglio che avevo in box...prima c'era su un dura ace per cui per adesso sempre meglio questo
la sella non è tanto una finto brooks ma una selle italia...
i pedali prima o poi metterò quelli classici con le gabbiette che forse riuscirò a procurarmi da dei pezzi d'avanzo...questi andranno sulla fissa.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Bel lavoro, mi piace.
L'attacco manubrio è originale?
5 Ottobre, Gaiole in Chianti, ci si vede li; ma io sarò con la Yeti da cx e le luci!

grazie.
l'attacco non è originale, quello che c'era prima era un attacco (troppo corto) e dei primi anni 90...questo è anch'esso un po troppo moderno, ma almeno finchè non ne troverò uno dell'epoca va piu che bene...questo tra i '70 (piu vrso la fine) e gli '80.
la cosa importantissima (e che mi ha stupito) è che è quasi identica alla mia bdc come misure!
 
S

slotcar55!

Guest
complimenti , se pensi all'eroica , visto che sei anche tu di milano .....
sono stato in quelle strade una settimana fa , proprio su alcuni degli sterrati del percorso , una favola , mi è venuta una voglia di farla incredibile !!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
grazie,
prossiammente si penserà ad organizzare di fare un'eroica...devo farci un po di pratica cmq...pensate che oggi pomeriggio ho fatto un giro in quartiere e ogni tanto cercavo le levette e i tastini degli ergopower con le dita :mrgreen: poi i pedali a gabbietta mi hanno creato più problemi del previsto :mrgreen:
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per tradizione i fili dei freni dovrebbero passare sopra alla piega ;-)

bye

li stavo mettendo così...ma poi la guaina dx del posteriore piegava male per entrare in sede dei passacavi sull'orizzontale per cui era piu agevole farla passare davanti.
la sx di conseguenza, ho preferito mantenere la stessa inmpostazione solo dovuta dal cavo dx...