Ecco la mia De Rosa vintage in acciaio!

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
Ciao a tutti i forumendoli!Vorrei un vostro parere per il mio nuovo acquisto.Pochi giorni fa da un noto sivende della mia zona(vivo a Bari ma sono Abruzzese) ho visto una splendida De Rosa con telaio in acciaio columbus SLX con congiunzioni degli anni '90 nuova mai usata senza un graffio con gruppo completo shimano 600 a 8v(cambio,deragliatore,guarnitura,m.c.,catena,pacc o pignoni,comandi ergopower,pedali a sgancio rapido,freni,reggisella e mozzi con ruote Mavic Sup a profilo medio)e me ne sono innamorato.Sono riuscito a portarmela a casa.:mrgreen:Che dite?Io penso di aver fatto un buon affare!A breve posterò le prime foto e sono certo che sicuramente voi esperti saprete dirmi tutto su questa bici.Grazie,Sergio.:-):-):-)
Ecco le foto della mia De Rosa!Che ne dite?A voi la parola!








 
Ultima modifica:

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
se vuoi dei commenti e devo essere sincero, a quel prezzo il vero affare lo ha fatto il tuo si vende.

ottima bici. in merito all'affare, concordo sul fatto che il prezzo pagato è un po' alto.

il telaio slx è un classico e la bici risale a un periodo (fine anni '80-primi '90) in cui de rosa produceva ancora solo alta gamma in acciaio. niente da dire.

quanto al montaggio con lo Shimano 600, seppur di buon livello, è un po' una stonatura. Anche se adesso capita di vedere in giro accostamenti tra telai e componenti di qualunque tipo, in quel periodo una De Rosa era montata esclusivamente Campagnolo...

e questa considerazione a mio avviso pesa anche nella valutazione del prezzo della bici.

cmq goditela. e se un giorno ti capita per le mani un gruppo Campagnolo, rendile giustizia.

s
-------------
ciclisucarta.it
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
C'è anche da dire che i collezionisti predileggono soprattutto i telai che hanno la testa della forcella piatta ed i foderi bassi del carro posteriore a forma di diamante. La testa di forcella non c'è l'ha il tuo telaio. Le foderi bassi a diamante non credo.

Per quanto riguarda il gruppo Shimano 600, quelli che hanno scritto qualcosa in precedenza hanno ragione che toglie molto al valore. Per un telaio SLX vergine senza componenti con testa di forcella piatta e foderi bassi a diamante si riesce a spuntare un prezzo abbastanza buono.
 

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
questa è una risposta da vero intenditore,complimenti!Io comunque non sono un collezionista e di solito compro quello che più mi piace,poi il vintage per me ha il suo fascino in particolare le bici in acciaio fatte come si deve.
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Ciao Sergioeleven, fatte salve tutte le giuste considerazioni degli esperti amici rimane che ti piace, l'hai comprata ed hai fatto benissimo! Se fosse mia credo proverei ad armonizzare il colore di sella, nastro e guaine con il blu del telaio o con il giallo delle scritte. Al limite tutto nero. Magari con coperture altrettanto nere o con i fianchi color para. Sono ovviamente considerazioni del tutto personali che mi permetto di proporti come contributo al tuo evidente entusiasmo. Complimenti!
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Scusa dimenticavo : trovo la grossa etichetta sull'esterno dei foderi forcella decisamente pacchiana, prova a considerare di toglierla e magari sostituirla con il piccolo marchio della colomba, decisamente più elegante. Piccoli interventi poco costosi che potrebbero aumentare la tua soddisfazione. Ciao