Incroci Shimano e Campy..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.770
SICILY
Visita sito
Volevo chiedere con shimano 10v cassetta 12/25 guarni 53/39 Quali rapporti riuscite ad incrociare..

Il 39/12 si?
Il 39/13 si?

Io arrivo al 13 forse si deve regolare il deragliatore ma il 12 mi gratta..

Invece mio zio col campy 10v cassetta 12/25 e guarni 34/50 incorcia bene anche il 34/12..

Il deragliatore si centra perfettamente..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me (sul cavalletto eh!) il 34-13 (ho il 13, non il 12) tocca sul deragliatore.

sinceramente evito gli ultimi due pignoni sotto col 34 e 3 sopra col 48 (tanto ho sviluppi metrici equivalenti cambiando corona), non vale la pena rischiare di rovinare catena e ingranaggi.

Il 39-12 è come circa un 53-16, non credo abbia senso usarlo. E' già un bel rapporto da spingere in pianura, tanto vale salire sul padellone.

Poi è ovvio che con la catena così incrociata si rischi ad andare a toccare non solo sul deragliatore (quella è questione di regolazione...) ma anche sulla corona grande con la catena.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.770
SICILY
Visita sito
A me (sul cavalletto eh!) il 34-13 (ho il 13, non il 12) tocca sul deragliatore.

sinceramente evito gli ultimi due pignoni sotto col 34 e 3 sopra col 48 (tanto ho sviluppi metrici equivalenti cambiando corona), non vale la pena rischiare di rovinare catena e ingranaggi.

Il 39-12 è come circa un 53-16, non credo abbia senso usarlo. E' già un bel rapporto da spingere in pianura, tanto vale salire sul padellone.

Poi è ovvio che con la catena così incrociata si rischi ad andare a toccare non solo sul deragliatore (quella è questione di regolazione...) ma anche sulla corona grande con la catena.

Si infati ho provato e gratta pure sulla corona grande (mi pare)
Però quello ke non mi spiego è come il veloce con guarnitura gossamer riesca ad incrociare..
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
forse una linea catena diversa... oppure le corone + piccole magari sono la "chiave" della soluzione, se ci pensi è pure logico. se la corona grande è + piccola, allora lascerà + spazio alla catena che incrociando molto gli passerà vicina ma non attaccata. il deragliatore in posizione + bassa (tipico della compact) sicuramente aiuta.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.770
SICILY
Visita sito
forse una linea catena diversa... oppure le corone + piccole magari sono la "chiave" della soluzione, se ci pensi è pure logico. se la corona grande è + piccola, allora lascerà + spazio alla catena che incrociando molto gli passerà vicina ma non attaccata. il deragliatore in posizione + bassa (tipico della compact) sicuramente aiuta.


Quindi è una cosa normale il funzionamento del mio..

Effettivamente la 50 è molto più piccola e sicuramente aiuta..

X la linea di catena non penso ci siano differenze..