configurazione del ciclocomputer

1principiante

Novellino
27 Luglio 2007
7
0
Visita sito
Ciao a tutti! Scrivo perchè avrei veramente bisogno di un'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte. Ho da qualche anno un ciclocomputer Oktos X-10. Oggi ho cambiato la batteria perchè era scarica e rimettendo quella nuova...reset...:bua:
Il mio problema non è aver perso i dati dei km fatti e simili, è che ho perso il settaggio di configurazione...ossia, all'inizio chiede di impostare il valore per la ruota, e avendo perso le istruzioni non so proprio che pesci pigliare :cry: Ho provato a vedere sulle istruzioni online di ciclocomputer di altre marche, visto che la Oktos sembrerebbe aver chiuso i battenti, ma ci sono valori diversi a seconda delle marche e dei modelli...il dato della mia ruota è 700 x 23C che dovrebbe essere lo stesso di molti di voi. Chiedo se per caso qualcuno mi può aiutare, magari qualcuno che abbia lo stesso ciclocomputer o almeno della stessa marca...sennò rischio di doverlo buttare o passare i mesi ad andare per tentativi:cry
Vi ringrazioo-o
 

1principiante

Novellino
27 Luglio 2007
7
0
Visita sito
eh il problema è che non so come settarlo, che dati mettere quando si accende...bisogna settare un numero di quattro cifre, in relazione appunto alla circonferenza della ruota. Il dato della circoferenza della ruota, da quanto ho letto su manuali di altri ciclocomputer, si ricava osservando il copertone. Il mio è quel 700 x 23C che ho messo...dovrebbe essere molto comune. Il fatto è che ad esempio per quella misura un ciclocomputer polar porta un settaggio mi sembra di 2070, mentre un cateye di 2096. Capisco che forse questi numeri per qualcuno sono arabo, ma se mi se qualcuno mi potesse aiutare...l'ideale sarebbe proprio trovare qualcuno che avesse un oktos...