Primo Con Ultegra Sl!!!

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Ma a parte la compact dedicata ultegra e il colore dei freni cosa cambia tecnologicamente sul nuovo Ultegra rispetto al vecchio. Non ti coveniva tenere il vecchio sostituendo solo la guarnitura ? Io per il mio Durace farò senza dubbi solo il cambio della guarnitura quando esce. E' anche una questione di portafolio.

Sei hai letto i precedenti post... vedrai che ho dovuto sostituire pure entrambe le leve del cambio, il margine di differenza di prezzo tra il gruppo nuovo e la sostituzione dei pezzi citati (compresa manodopera) era esiguo ergo ho optato per montare il gruppo nuovo anche per un discorso di futura rivendibilità della bici. Se per tecnologicamente intendi materiali usati credo che siano rimasti gli stessi con leggera diminuzione di peso (poni caso mai la domanda nella sezione dedicata ai grammomaniaci) e la finitura superficiale che è di colore "ICE GREY". I pattini se hai visto le foto sono della CORIMA :==:==
 

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
si circa 100g

Confermo quanto ha detto Ezio, ti riporto un articolo dove sono elencati i componenti che hanno subito una diminuzione di peso

Shimano ha introdotto una nuova versione del gruppo Ultegra. La versione si chiama Ultegra Sl ed è caratterizzata da una nuova colorazione grigio ghiaccio e, soprattutto, da 97 grammi in meno di peso rispetto alla versione Ultegra standard.
ultegra_sl_group.jpg
La guarnitura lima 35 grammi di peso e sarà disponibile anche in versione tripla con combinazione 52, 39 e 30 denti. Le pedivelle, costruite secondo il sistema Hollowtech che Shimano segue già da diversi anni, sono disponibili in misure da 165, 179, 172,5 e 175 millimetri. Rispetto alla versione standard i comandi integrati sono più leggeri di 43 grammi, 9 i grammi in meno per il deragliatore e 10 per i freni.