calcolo pendenza della strada...esiste??

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi, ho appena acquistato un polar cs200 come cardio e contakm. Avrei voluto il cs400 per avere anche la pendenza della strada ma costava veramente troppo rispetto al cs200.
Qualcuno sa se esiste un apparecchio che misuri solo la pendenza della strada? e magari l'altitudine...quanto può costare? datemi piu info possibili! grazie. Paolo
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
potresti prendere il garmin forerunner 201, (139 euro su ebay) io l'ho affiancato proprio al cs200, funziona molto bene, anche se non bene quanto la serie edge 205/305.

Altimetria e grafici del percorso sono ben fatti, la misura della pendenza a volte registra dei valori anomali ma è cmq accettabile ;-)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Ci sono vari ciclocomputer con il solo altimetro/pendenza più le funzioni bike (es. Vetta, VDO, Cateye). Naturalmente non salvano i dati come fanno gli strumenti più sofisticati.
L'alternativa è un orologio da trekker o per alpinisti. Ce ne sono di tutti i prezzi della Casio, oltre che di altre marche.
 

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
io ho gia un polar CS200 Wireless nella bici che mi fa tutto tranne altimetro e pendenza in%...mi serve un ciclocomputer che faccia praticamente solo da altimetro e pendenza in % (so che e impossibile, ci saranno anche tutte le funzioni base di un ciclocomputer ma nn importa, nn le guardo, per quelle ho il polar) e che abbia il cavo perche altrimenti rischio di avere interferenze con il POLAR (e assurdo perche la tecnologia va avanti ma a me serve il buon vecchio metodo del filo)!! qualcosa di economico dato che deve avere anche il cavo... nessuno sa suggerirmi un modello??
 

Epicuro

Pedivella
19 Maggio 2007
375
0
Vicenza
Visita sito
ragazzi ma se io prendessi una bolla come questa http://images.virtualvillage.com/005910-010/002.jpg e segnassi 100 tacchette..posiziono la bolla sulla bici...e il gioco e fatto?? puo funzionare??
In teoria se fai 100 tacche (estremi compresi) tra la posizione della bolla quando sei in piano e quella in cui sei su un piano inclinato a 45°, la cosa funziona. In pratica dubito che tu riesca a far stare 100 tacche equidistanti sullo strumento in foto, a meno che tu non sia un miniaturista persiano del 1600...... ;)
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ho visto un ciclocomputer con molte funzioni, tra le quali calcolo della pendenza istantanea, media e massima, si chiama clino, costa intorno ai 100 euro, lo vende capobianchi e ambrosini.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Anche la Silca pompe propone un inclinometro ma sapete quale è il problema???....il problema è che per visualizzare la pendenza vi dovete fermare.è impossibile leggere i valori salendo sui pedali sbacchettando la bici o anche pedalando seduti.La bolla si muoverà sempre e la lettura sarà alquanto approssimativa.
Se la pendenza volete fatevi uno strumendo digitale,più preciso e di immediata lettura.

inclinometer_big.jpg