Taglia Salopette Santini

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti.
Ho appena ricevuto la salopette santini che ho comprato in taglia M ( come le altre 3 salopette che ho)
Solo che questa e' davvero stretta , mi sta ma e' attillatissima.
Secondo voi cede un po con il tempo?
Dovrei cambiarla con una L secondo voi?
Grazie
io avevo preso una salopette invernale taglia L e mi stava larga di fondello.. in genere sono fra m e l.
Forse conviene contattare direttamente la ditta
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Prima di acquistare la mia mi ero documentato un po' sul forum e ho capito che santini veste stretto. Generalmente sono tra L è XL, con santini ho dovuto prendere XXL.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.381
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Salve a tutti.
Ho appena ricevuto la salopette santini che ho comprato in taglia M ( come le altre 3 salopette che ho)
Solo che questa e' davvero stretta , mi sta ma e' attillatissima.
Secondo voi cede un po con il tempo?
Dovrei cambiarla con una L secondo voi?
Grazie

Di solito ho la M anche io, sono 69 kg x 178 cm, che misure hai tu se posso?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Salve a tutti.
Ho appena ricevuto la salopette santini che ho comprato in taglia M ( come le altre 3 salopette che ho)
Solo che questa e' davvero stretta , mi sta ma e' attillatissima.
Secondo voi cede un po con il tempo?
Dovrei cambiarla con una L secondo voi?
Grazie


le altre 3 salopette che hai sono santini?


se hai preso la maxtempo con fondello max2 (nera con i bordi e le bretelle bianche) a parità di taglia veste più stretta, il tessuto è molto più tirato rispetto al solito

se ti abitui non la cambi più, stà aderentissima ma senza stringere fastidiosamente. è proprio il tessuto che nettamente più "sostenuto"
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
le altre 3 salopette che hai sono santini?


se hai preso la maxtempo con fondello max2 (nera con i bordi e le bretelle bianche) a parità di taglia veste più stretta, il tessuto è molto più tirato rispetto al solito

se ti abitui non la cambi più, stà aderentissima ma senza stringere fastidiosamente. è proprio il tessuto che nettamente più "sostenuto"

No ho preso la Mago con fondello gel tutta nera,
comunque stamattina l'ho riprovata (ieri l'avevo provata anche dopo cena)
è molto adesente ma mi sta , credo che la terrò cosi anche perche se prendo la L rischio che sia scomoda..
Purtroppo questra è l'unica nota negativa degli acquisti su internet.

p.s. poi da circa un mese sono in dieta ed ho perso 3 kg... magari butto giù ancora qualcosa!!!
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Riprendo questa discussione, qualcuno ha la salopette Santini Racer? Non so quale misura prendere, ho 184cm e 70kg, sono indeciso tra la M e la L. Che ne pensate?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Dovrei acquistare online una salopette invernale Santini, vi chiedo aiuto per la taglia.
Sono alto 174 cm, vita 86, fianchi 94.
Ho già una calzamaglia Ale, taglia M e ora mi và un po' larga.
Ho appena comprato una salopette estiva Sporful Bodyfit taglia M, mi entra, ma estremamente stretta (sebbene con le mie misure rientri nella M secondo la loro tabella).
La precedente salopette estiva Sporful bodyfit che avevo comprato era una L, ma lo avevo dimenticato, e siccome ora mi andava larga ho preso la M (anche essendo dimagrito 3 kg pensavo...).
Ho una invernale Alè taglia M, ma un po' per l'uso e un po' perché sono dimagrito, mi và larga.
Cmq ora dovrei prendere una Santini invernale, con le mie misure cosa consigliate? La loro tabella indica M, ma dopo la brutta esperienza con sportful sono tentato di prendere una L (però tra aderente e largo preferisco aderente).
Come vedete santini rispetto a Alè e Sportful?
Grazie