Casco

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Io ce l' ho. Costa il giusto, non da la sensazione di essere pesante. Sulla sua efficacia non saprei dire. I difetti secondo me sono la linea ( in giro c' è di meglio) ed il sistema per stringere la calzata al livello della nuca per renderlo più aderente alla testa che qualche volta si allenta da solo.
In generale comunque, per quel che costa, non mi sembra un cattivo acquisto, ma io sono un neofita e non ho termini di paragone con caschi migliori.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il Giro trinity lo conosce qualcuno?
Costa quanto quello decathlon, però é misura unica, da54 a 61.
Quello decathlon ho taglia L
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Io ho provato in negozio queste marche: limar, met, specialized, salice, rudy project, kask, uvex.
Premesso che il casco deve adattarsi alla capoccia, che non è la stessa per tutti, per qualità costruttiva, adattabilità, possibilità di regolazione ti consiglio:

1- kask
2- rudy project
3- uvex

Indosso un kask mojito del 2013 con soddisfazione, preso a 105€ in negozio.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io ho provato in negozio queste marche: limar, met, specialized, salice, rudy project, kask, uvex.
Premesso che il casco deve adattarsi alla capoccia, che non è la stessa per tutti, per qualità costruttiva, adattabilità, possibilità di regolazione ti consiglio:

1- kask
2- rudy project
3- uvex

Indosso un kask mojito del 2013 con soddisfazione, preso a 105€ in negozio.

Grazie!
Nel mio caso uno é il top di btwin l altro l entry level di Giro
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi devo comprare il primo casco e tra le migliaia non so quale prendere.
Quello serie 700 decathlon é un Buon casco? O che altro modello consigliate?
Che budget hai?

Io sempre indossato top di gamma della giro....giro atmos e ultimo giro ionos devo dire che oltre all'estetica sono leggerissimi e hanno una ventilazione fantastica.

Mi hanno salvato la vita un paio di volte fino ad adesso.

Se cerchi in giro si trovano occasioni...

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Grazie!
Nel mio caso uno é il top di btwin l altro l entry level di Giro

Di nulla :)
Il Giro non l'ho mai provato quindi non ti so dire, il btwin sì... secondo me ti conviene fare una spesa un pò maggiore ma per qualcosa di cui non ti pentirai. La merce del decathlon mi ha sempre deluso, tranne per scarpe (da città), guantini estivi e poco altro.

Se ti interessa io vendo questo casco uvex nuovo: http://mercatino.bdc-forum.it/p-137160-CASCO-UVEX-RACE-1-+-BANDANA-OMAGGIO
L'avevo preso in occasione di una svendita ma per adesso continuo ad usare il kask, ancora almeno per un paio di anni, poi se non sarò riuscito a venderlo lo userò io.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ragazzi devo comprare il primo casco e tra le migliaia non so quale prendere.
Quello serie 700 decathlon é un Buon casco? O che altro modello consigliate?

Ciao Marc09
Il casco è un prodotto molto particolare come lo sono le scarpe ma a differenza di quest'ultime svolge la funzione essenziale di proteggerci la capoccia. Quindi il tempo che dedichi per provarti le scarpe fino a quando non trovi quelle che fanno per te dovrai dedicarlo per la scelta del casco . Requisiti essenziali sono la leggerezza , il modo in cui ti calza , la cintura sottogola se ti stringe più o meno oppure se ha protezioni , se la stessa cintura ti ostacola le orecchie , se ha una buona ventilazione. ...insomma come vedi un sacco di requisiti. Considera che ogni amico del forum ti consiglierà quello che ha acquistato. ..insomma per esempio io ho un kask mojito . Il costo che dovrai affrontare sarà per la tua sicurezza. ..magari risparmia qualche decina di euro per le jersey ma non risparmiare per il casco. Ciao e buone pedalate
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
limar ultralight
ottimo rapporto qualità prezzo.

ora lo ho buttato perché si è rotto dopo che mi "hanno buttato" e ho comprato un catlike mixino ma lo ricomprerei

p.s. ho avuto diversi caschi, 2 giro, e altri ma il limar è quello he più di tutti mi ha soddisfatto (infatti ne ho usati 2, buttati via per 2 incidenti, prima del mixino)
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Alla fine ho provato sia il Giro Trinity che quello Btwin.
Il Giro ottimo da slacciato, ma la chiusura delle cinghiette troppo grossa sotto il mento la trovo scomoda.
Quello decathlon, bello comodo in generale, vado con quest ultimo!
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Per i possessori di casco Giro.
Vista la ingombrante chiusura che mi va a contatto con il pomo d Adamo diventando fastidiosissima, vi è qualche modo per alleviare il casco lateralmente?
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ma non hai preso il b'twin?
Cmq puoi regolare con la fibbia laterale, quella sotto le orecchie...
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
La fibbia è già laterale, forse intendi la chiusura? Un pò si dovrebbe spostare ma non penso ci sia molto margine. Prova ad allentare o stringere il cinturino in corrispondenza della fibbia.