Dura Ace o Super Record 11V

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi sono convinto sull'ultegra di2. vendendo il mio lo dovrei mettere con poco piu di 1000 euro e mi va bene.. unica cosa...
per questo gruppo va bene il mio telaio (colnago extreme power)??

Boh non credo cmq informati dal tuo sivende

Bella domanda...dovrebbe essere visibile se il telaio è predisposto per il gruppo elettronico.

Ragazzi io ho montato il mio primo DA Di2 nel 2010 su una Trek Madone SSL del 2006.
Figuriamoci se era predisposta per l'elettronico.

Se si è determinati l'elettronico si monta ovunque, anche su una Legnano del 1930.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
L'idea che mi son fatto io è la seguente: con i gruppi Shimano ho una sensazione di maggiore rapidità di risposta a salire, ripeto solo una sensazione. A scendere se uno sta quasi sempre in presa alta il Campy è perfetto, in presa bassa bisogna farci l'abitudine...questo in linea generale.

Poi come dicono in molti già il Chorus è equiparabile come resa/spesa al Dura ace... il Super Record è più uno sfizio estetico o comunque un oggetto di pregio che fa categoria a se.

Questo il mio parere.
 
M

mazzoblu

Guest
Durace Di2 o Super Record EPS?

per me nessuno dei due: i gruppi elettronici costano molto di più e pesano pure di più dei gruppi "classici" a filo. Poi il movimento da fare per cambiare è lo stesso. In sostanza non cambia nulla, solo il prezzo e lo sfizio.

Stesso ragionamento per il Super Record, gruppo che ho attualmente. Mi sono voluto togliere lo sfizio (ed allora me lo potevo permettere) pagando 2.000€ per un gruppo.
ho sempre avuto il Chorus, anche quando correvo, e mi sono sempre trovato benissimo,
tornerò al Chorus che costa 1.000€ anzichè 2.000€ .
pesa circa 200gr in più. ma 2 etti valgono 1000€ ?
secondo me no. meglio dimagrire ed allenarsi.

forse il quesito è Shimano o Campagnolo?
e' una questione di abitudini e di gusti.
io sono per Campagnolo, tantissimi per Shimano.

come cambiata campagnolo va meglio.
come impugnatura molti si trovano meglio con shimano,
io al ristema ergo power ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo

prezzo.
un Ultegra costa sui 600€
un Chorus intorno ai 1000€

peso?
anche se va di moda (per questioni di costo) lo Shimano c'è da tenere in considerazione che un Ultegra pesa anche più dell'Athena, molti non lo sanno.

io prossima bici monterò Chorus .

considerando che siamo amatori e non professionisti, ed i soldi non ci piovono dal cielo.
e il gruppo Chorus è una ECCELLENTE via di mezzo qualità/prezzo.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Durace Di2 o Super Record EPS?

per me nessuno dei due: i gruppi elettronici costano molto di più e pesano pure di più dei gruppi "classici" a filo. Poi il movimento da fare per cambiare è lo stesso. In sostanza non cambia nulla, solo il prezzo e lo sfizio.

Stesso ragionamento per il Super Record, gruppo che ho attualmente. Mi sono voluto togliere lo sfizio (ed allora me lo potevo permettere) pagando 2.000€ per un gruppo.
ho sempre avuto il Chorus, anche quando correvo, e mi sono sempre trovato benissimo,
tornerò al Chorus che costa 1.000€ anzichè 2.000€ .
pesa circa 200gr in più. ma 2 etti valgono 1000€ ?
secondo me no. meglio dimagrire ed allenarsi.

forse il quesito è Shimano o Campagnolo?
e' una questione di abitudini e di gusti.
io sono per Campagnolo, tantissimi per Shimano.

come cambiata campagnolo va meglio.
come impugnatura molti si trovano meglio con shimano,
io al ristema ergo power ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo

prezzo.
un Ultegra costa sui 600€
un Chorus intorno ai 1000€

peso?
anche se va di moda (per questioni di costo) lo Shimano c'è da tenere in considerazione che un Ultegra pesa anche più dell'Athena, molti non lo sanno.

io prossima bici monterò Chorus .

considerando che siamo amatori e non professionisti, ed i soldi non ci piovono dal cielo.
e il gruppo Chorus è una ECCELLENTE via di mezzo qualità/prezzo.
come dici te e una questione soggettiva io ho avuto tutti e 3 le marche e vanno tutti bene ho sram e shimano e a un muletto ho un campy veloce, ma ho avuto anche super record ,al limite aspetta il nuovo sram elettronico cosi non hai problemi di compatibilita con il telaio,colnago fino a un paio di anni fa dovevi scegliere la versione x elettronico o meccanico
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
poi se riesci a adattare telaio a elettronico come dice ipercool anche meglio da grammomaniaco ero scettico nei confronti del elettronico, non ti cambia la vita,ma funziona veramente bene
 
M

mazzoblu

Guest
Che intendi come cambiata??? Velocità, silenziosità, incroci?????

un po' un mix di tutte queste cose.

ascoltando le opinioni generali, e non solo le mie impressioni, confermo quanto scritto.

in generale impugnatura più comoda Shimano
cambiata più fluida Campagnolo.

conosco anche chi si è trovato molto bene con lo Sram Red , meglio che con lo Shimano durace.

lo Sram personalmente non l'ho mai provato.

chiaramente ci sarà sempre una "guerra" tra chi si trova meglio con uno o con l'altro. :mrgreen:

in generale noto che sulla media/medio alta gamma di bdc (il mio target) di adesso quasi tutti mettono il gruppo Ultegra (per una questione di prezzo)

ma visto la mia esperienza, rimango fedele a Campy

il Chours a filo per me è il gruppo qualità/prezzo migliore,
200 grammi (gap da un Super Record) si possono rimediare benissimo nelle ruote più leggere e scorrevoli.

fermo restando che il 90% è il ciclista che pedala sopra.

meglio perdere 5 kg ed allenarsi, che spendere troppi soldini per una bici mezzo chilo più leggera..

:-x