Furti di bici: la polizia di Torino chiede il vostro aiuto

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
oggi intanto a me hanno cercato di entrare..... (abito prima cintura di torino)



Uploaded with ImageShack.us

fortunatamente non ho subito furti....
pensandoci bene, nel giorni passati (anche settimane) avevo notato dei segni sul pavimento che mi avevano incuriosito.
Caspita!!!! E' un box dentro un parcheggio sotterraneo......vero? Gli venisse un colpo...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Lo so che rischio di prendermi qualche pernacchia per questa domanda: ma in casi come questi (tentato furto/furto, ndr) non dovrebbe/potrebbe intervenire la polizia scientifica?

O almeno: la polizia non dovrebbe fare i propri rilievi, per poi mandare tutto alla scientifica?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Una riga con il gesso e poi della vernice rimossa. Si un box sotto un condominio. L'unico a cui han tentato di far visita. Assicuro che il tuffo al cuore mi è venuto pure a me.
Meno male che il lucchetto a terra a tenuto.......bisogna mettere le telecamere e sirene...ahimè! Come sempre nessuno ha visto/sentito nulla...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Meno male che il lucchetto a terra a tenuto.......bisogna mettere le telecamere e sirene...ahimè! Come sempre nessuno ha visto/sentito nulla...

se guardi la foto, a sinistra manca una vite con testa stondata, in pratica il loro intento era aprire per svitare il controdado e rimuovere la piastra con l'occhiello ma si sono accorti che la piastra era saldata..... spero di essermi spiegato
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
La mia polizza casa oltre all'incendio, terremoto, esondazioni e altro, comprende anche il furto, sia in casa che in garage......e questo fino a 10.000,00 euro!
anch'io ho fatto l'estensione della polizza casa con il furto, senza limitazioni perchè tenendo le bici in cantina che è comunicante dall'interno è considerata abitazione, l'ho fatta dopo l'ultimo tentativo di furto fortunatamente andato a vuoto, avevo già rinforzato la porta dopo aver sentito dei numerosissimi furti nella zona, quando è successo ero tornato la sera stessa dal meccanico, sicuramente mi hanno seguito e la notte hanno provato ad entrare...:angrymod:
 

Allegati

  • IMG_3283.jpg
    IMG_3283.jpg
    118,5 KB · Visite: 47

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
anch'io ho fatto l'estensione della polizza casa con il furto, senza limitazioni perchè tenendo le bici in cantina che è comunicante dall'interno è considerata abitazione, l'ho fatta dopo l'ultimo tentativo di furto fortunatamente andato a vuoto, avevo già rinforzato la porta dopo aver sentito dei numerosissimi furti nella zona, quando è successo ero tornato la sera stessa dal meccanico, sicuramente mi hanno seguito e la notte hanno provato ad entrare...:angrymod:
:azz....questi se ti prendono di mira, non si fermano davanti a nulla porca la pupazza...:bua::bua::bua:
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Ciao a tutti,porto la mia esperienza per quanto riguarda i furti.Ho messo in vendita la mia bici da corsa,valore circa 1500€ con foto e descrizione,qualche giorno dopo ricevo una telef.il tipo aveva un accento straniero,gli chiedo di dove era e mi dice marocchino.....al che gli domando ma non vedo arabi andare in bici,lui mi dice che si ci vanno,poi gli domando quanto è alto,mi dice 180 cm,gli rispondo guarda che sull'annuncio ho messo che la bici è una taglia S per te non và bene,mi dice che è per il figlio...,poi voleva sapere la zona dove abitavo,naturalmente gli ho detto una zona diversa e che era già venduta.Ieri hanno arrestato a Torino tre marocchini che avevano refurtiva in bici per circa 160 mila euro,probabilmente c'e anche il tipo che mi ha chiamato.Consiglio a tutti di accertarsi chi vi chiama nel caso di vendita e non dire la zona o portarli nella cantina o garage,il loro scopo è vedere dov'è la bici per rubarla successivamente.CIAO A TUTTI
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti,porto la mia esperienza per quanto riguarda i furti.Ho messo in vendita la mia bici da corsa,valore circa 1500€ con foto e descrizione,qualche giorno dopo ricevo una telef.il tipo aveva un accento straniero,gli chiedo di dove era e mi dice marocchino.....al che gli domando ma non vedo arabi andare in bici,lui mi dice che si ci vanno,poi gli domando quanto è alto,mi dice 180 cm,gli rispondo guarda che sull'annuncio ho messo che la bici è una taglia S per te non và bene,mi dice che è per il figlio...,poi voleva sapere la zona dove abitavo,naturalmente gli ho detto una zona diversa e che era già venduta.Ieri hanno arrestato a Torino tre marocchini che avevano refurtiva in bici per circa 160 mila euro,probabilmente c'e anche il tipo che mi ha chiamato.Consiglio a tutti di accertarsi chi vi chiama nel caso di vendita e non dire la zona o portarli nella cantina o garage,il loro scopo è vedere dov'è la bici per rubarla successivamente.CIAO A TUTTI

bisogna sempre tenere gli occhi aperti..... ma non generalizzerei, il nemico può anche essere tra le casa amiche, anzi ti dirò di più ho inziato a parlarne con il mio vicinato e ho scoperto che la stessa notte hanno fatto altre visite (alcune riuscite meglio che nel mio caso).

il mio garage si trova nel sotterrato di un condominio, dove per entrarci o scavalchi o hai la chiave del cancello, ci saranno 25 garage ed hanno cercato di rovistare solo nel mio (tra l'altro l'ultimo in fondo.....)
dubito si tratti di marocchini....