Castelli Gabba VS Gore Paclite

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
due ottimi prodotti antipioggia.

La Gore Paclite non ha bisogno di presentazioni , e' una matellina super collaudata e tiene bene anche dopo 8 ore di acqua.

La Castelli Gabba e' una maglia ,http://castellicycling.com/it/products/detail/525/, vista al giro e anche al mondiale di Firenze tutta la nazionale italiana la indossava.
Il vantaggio e' che e' piu aderente ,e' una maglia non una mantellina,ma cosi' facendo e' poco pratica nel "togli e metti" quando ci imbattiamo in un temporale o quando partiamo sotto l'acqua e torniamo col sole.
Da valutare poi se e' facilmente richiudibile per infilarla nella tasca posteriore.
L'ideale sarebbe averle entrambe ma visto i costi la vedo un po dura.
La Gabba poi e' disponibile sia in manica lunga che in manica corta
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io ho preso una gabba. L'ho usata solo una volta in montagna (arrivati in rigugio in cima mi sono cambiato ed ho affrontato discesa e ritorno con la gabba, con enorme soddisfazione) e non pioveva. Posso pero' dirti che qualitativamente, come materiale e finiture, mi pare eccezionale
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Castelli Gabba e Gore Paclite sono due prodotti diversi: una è una maglia, l'altra è una mantellina. La prima non rende necessario il togli e metti della mantellina, il tessuto innovativo di Castelli respinge l'acqua e scherma dal vento mantenendo l'aderenza e la traspirabilità di una maglia. Sotto ci si mette l'intimo, nient'altro.

La Paclite è una mantellina che va indossata sopra la maglia da ciclismo abituale, in caso di pioggia. Ha caratteristiche di impermeabilità e traspirabilità molto elevate, ma non ha la praticità ed il confort della Gabba.

La Gabba va abbinata alla salopette in nanoflex, ai manicotti sempre in nanoflex (se si acquista la versione a maniche corte). E volendo ai gambali, copriscarpa, ginocchiere...sempre in nanoflex.

Posso confermare che il materiale è eccezionale, domenica ho corso una gara sotto la pioggia, e il pantaloncino è stato perfetto, come anche i manicotti. Non avevo la Gabba perché la acquisterò a breve, ma una ottima mantellina antipioggia che ho dovuto indossare quando la pioggia era molto forte poiché il gilet non era più sufficiente.

Se hai già una buona mantellina antipioggia buttati sulla Gabba, è un prodotto più spendibile in tante situazioni, lo usi dai 10 ai 20°, fa le veci della mantellina e del gilet, e ti aiuta a mantenere la temperatura corporea come una maglia a maniche lunghe se abbinata ai manicotti. In poche parole se in autunno e finché non fa freddissimo esci con quella, non hai bisogno d'altro. Idem per la fine inverno/primavera. Se piove non ti bagni, se c'è vento non lo senti, se fa un po' freddo, ti tiene caldo.

Non esiste un altro prodotto così ora sul mercato, praticamente sono 3 prodotti in uno.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
180euro per la Gabba!!!
stica


Dipende dove l'hai vista a quel prezzo e se è a maniche lunghe o corte .
Comunque io ho la maniche corte da una settimana ed anche se non ne ho sfruttato tutte le caratteristiche descritte abilmente da Green Dolphin , ti posso dire che l'ho pagata un bel pò di meno presso un negozio on line del Forum .
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Dipende dove l'hai vista a quel prezzo e se è a maniche lunghe o corte .
Comunque io ho la maniche corte da una settimana ed anche se non ne ho sfruttato tutte le caratteristiche descritte abilmente da Green Dolphin , ti posso dire che l'ho pagata un bel pò di meno presso un negozio on line del Forum .

mah ho fatto una ricerca con google giusto per capire di cosa parlavate
170 maneche lunghe
http://www.ebay.it/itm/CF-127532-CA...gliamento_Ciclismo&hash=item485a4ed683&_uhb=1

110 maniche corte
http://compare.ebay.it/like/151120333375?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

per quanto riguarda il tuo prezzo, era un tratamento di favore oppure no?
nel secondo cosa forse può essere utile dare maggiori info sia del prezzo sia del negozio
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Il negozio è Cavalera. Vai sul mercatino, lo trovi lì.

Per l'uso al posto di una giacca @danthethird dipende, andrebbe provato. Castelli lo consiglia dagli 8-10° in su, veste aderente, difficile metterci roba sotto e riuscire ad indossarlo comodamente, forse una Craft sottile a maniche lunghe, ma altro non ce lo vedo.

A mio avviso quando le temperature scendono così bisogna guardare altro, è un ottimo prodotto, sostituisce antipioggia e antivento, mantiene una certa termoregolazione, ma non può sopperire completamente alle condizioni in cui usi una giacca invernale.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Confermo , il negozio è Cavalera , prova a contattarli riceverai tutte le info e tanta gentilezza . La mia l'ho presa nera e come dice GD con un buon intimo si può arrivare ad usarla anche a temperature inferiori a quelle consigliate che sono 10 - 18 ° . Finora l'ho usata a temperature superiori a 18 ° e devo dire che va comunque benissimo ; la maglia ha la capacità di tenere completamente asciutti e di mantenere la temperatura corporea in maniera costante .
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
due ottimi prodotti antipioggia.

La Gore Paclite non ha bisogno di presentazioni , e' una matellina super collaudata e tiene bene anche dopo 8 ore di acqua.

La Castelli Gabba e' una maglia ,http://castellicycling.com/it/products/detail/525/, vista al giro e anche al mondiale di Firenze tutta la nazionale italiana la indossava.
Il vantaggio e' che e' piu aderente ,e' una maglia non una mantellina,ma cosi' facendo e' poco pratica nel "togli e metti" quando ci imbattiamo in un temporale o quando partiamo sotto l'acqua e torniamo col sole.
Da valutare poi se e' facilmente richiudibile per infilarla nella tasca posteriore.
L'ideale sarebbe averle entrambe ma visto i costi la vedo un po dura.
La Gabba poi e' disponibile sia in manica lunga che in manica corta

veramente la paclite è ampiamente superata dalla "gore oxygen as", ugualmente protettiva ma molto più traspirante
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Il negozio è Cavalera. Vai sul mercatino, lo trovi lì.

Per l'uso al posto di una giacca @danthethird dipende, andrebbe provato. Castelli lo consiglia dagli 8-10° in su, veste aderente, difficile metterci roba sotto e riuscire ad indossarlo comodamente, forse una Craft sottile a maniche lunghe, ma altro non ce lo vedo.

A mio avviso quando le temperature scendono così bisogna guardare altro, è un ottimo prodotto, sostituisce antipioggia e antivento, mantiene una certa termoregolazione, ma non può sopperire completamente alle condizioni in cui usi una giacca invernale.

Grazie mille delle informazioni! o-o
 

Fabrizio Bike and Run

Apprendista Passista
24 Marzo 2011
877
3
Lago Maggiore
www.bikeandrunplanet.com
Bici
Bdc
Considerate una cosa fondamentale, ovvero che il Windstopper è totalmente anti vento e PARZIALMENTE anti acqua (per un periodo di tempo limitato di max 1 ora in caso di pioggia sottile) mentre il Gore-Tex sia esso in versione Active o Product (ex Paclite) è TOTALMENTE anti pioggia e ottimamente traspirante.
Questi sono i dati reali forniti da Gore che produce entrambe le membrane
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Considerate una cosa fondamentale, ovvero che il Windstopper è totalmente anti vento e PARZIALMENTE anti acqua (per un periodo di tempo limitato di max 1 ora in caso di pioggia sottile) mentre il Gore-Tex sia esso in versione Active o Product (ex Paclite) è TOTALMENTE anti pioggia e ottimamente traspirante.
Questi sono i dati reali forniti da Gore che produce entrambe le membrane

o-oo-o
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
confermo la bontà della oxygen as.
poi io sono amante del gore tex, sia in bici, che in moto e trekking, non c'è storia con altre membrane se si vuole andare anche col diluvio senza fare la sauna.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Considerate una cosa fondamentale, ovvero che il Windstopper è totalmente anti vento e PARZIALMENTE anti acqua (per un periodo di tempo limitato di max 1 ora in caso di pioggia sottile) mentre il Gore-Tex sia esso in versione Active o Product (ex Paclite) è TOTALMENTE anti pioggia e ottimamente traspirante.
Questi sono i dati reali forniti da Gore che produce entrambe le membrane
ma la gabba e' in windstopper?;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma la gabba e' in windstopper?;nonzo%
si, dal sito della castelli http://castelli-cycling.com/it/products/detail/525/

Questa maglia è un prodotto da manuale dell’innovazione Castelli: tutto iniziò con un gruppo di analisi con gli atleti della squadra Cervélo TestTeam nell’agosto 2009, con l’obiettivo di migliorare l’abbigliamento per le stagioni fredde e umide. Gabriel Rasch, ciclista della squadra, lanciò l’idea di realizzare una maglia impermeabile a maniche corte in tessuto stretch da usarsi con i nostri manicotti Nanoflex resistenti all’acqua. Grande idea, ma i tessuti che avevamo a disposizione non erano sufficientemente elastici o traspiranti. Iniziammo quindi a lavorare con W.L. Gore per sviluppare il nuovo tessuto antivento Windstopper® X-Lite Plus stretch a 4 vie. Abbiamo fatto le maglie per il team Cervélo TestTeam a marzo 2010 mentre W.L. Gore preparava il tessuto per la commercializzazione. Il team CTT ci aiutò a perfezionare i dettagli per arrivare a quello che Roger Hammond chiama il miglior pezzo di equipaggiamento che abbia mai indossato. Ora è disponibile per le tue gare future.
In caso ti stia chiedendo il significato di Gabba, è il soprannome di Gabriel Rasch.
“Ho pedalato faticosamente sotto la pioggia, sapendo che avevo comunque un vantaggio maggiore rispetto agli altri compagni con le loro giacche da pioggia svolazzanti. Ho risparmiato molta pi. potenza ed energia.” —HEINRICH HAUSSLER