SRAM Red e Force 22 + freni idraulici

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma quale dovrebbe essere, in termini di prestazioni o in termini qualitativi, la differenza tra caliper classici e pinze idrauliche?

Non avendo l'attrito del cavo dentro la guaina, dovresti avere un comando piu' morbido e modulabile. Comunque un caliper idraulico mi pare un po' la complicazione degli affari semplici....
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
A me sembrano uguali a quelli di sempre. Il deragliatore sembra più doppio, ma forse perché ci sta in foto anche la fascetta...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vorrei sentire i pareri di tutti quelli ( adesso staranno già pensando a cambiare gruppo, scommetto) che scrivevano sull'inutilità del 11v :-)

io sono passato dal da 7900 al da 9000 solo per il notevole miglioramento che questo gruppo ha subito...le 11 velocità sono una chicca in più ma non così determinanti per un eventuale cambio!!!:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Politica discutibile qualla di Sram che ha appena messo sul mercato il nuovo red 2013 e già un'altro nuovo dopo nemmeno un'anno. Se lo avessi comprato sarei alquanto inca...o,tanto valeva farlo lo scorso anno l'11v,oppure aspettare a farlo uscire quest'anno e mantenere un'anno in più il vecchio.

In più i freni caliper idraulici non hanno alcun senso secondo me,sarebbero sicuramente più morbidi e non ci sarebbe il problema di cambiare cavi e guaine,ma ci sarebbero problemi con gli spurghi,eventuali accorciamenti di guaine e di certo niente è più modulabile di un sistema a cavo. Il costo molto maggiore non credo sia giustificato.
Penso stiano lavorando meglio nel settore mtb.
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io sono passato dal da 7900 al da 9000 solo per il notevole miglioramento che questo gruppo ha subito...le 11 velocità sono una chicca in più ma non così determinanti per un eventuale cambio!!!:mrgreen:

ecco,infatti l'esatto contrario di ciò che ha fatto sram,dove probabilmente l'unica differenza tra il gruppo (ottimo)2013 e il 2014 è l'11° rapporto.
La cosa mi sa un pochino di bastardata.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
la domanda è, ma il sistema frenante idraulico sia disc che rim, così come l'11v sono proprio necessari?...
...poi i costi della manutenzione con freni idraulici raddoppieranno, per nn dire il costo del disco, delle pastiglie e dell'impianto il giorno che devi cambiarli, proprio una bella trovata quella di sram...mantenere una bdc sarà simile a mantenere una moto, rob de matt...manca solo che ci mettano il bollo e stiamo apposto...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
la domanda è, ma il sistema frenante idraulico sia disc che rim, così come l'11v sono proprio necessari?...
...poi i costi della manutenzione con freni idraulici raddoppieranno, per nn dire il costo del disco, delle pastiglie e dell'impianto il giorno che devi cambiarli, proprio una bella trovata quella di sram...mantenere una bdc sarà simile a mantenere una moto, rob de matt...manca solo che ci mettano il bollo e stiamo apposto...

ricordo che siamo noi a decidere, non loro! io ho appena preso un sram force perchè mi sono trovato bene col vecchio red che ho da 4 anni. Possono aggiungere una velocità al mese che io non li seguo proprio (ps: col red 2013 hanno avuto un comportamento che non condivido, mentre lanciavano, e si facevano ben pagare il nuovo gruppo, stavano collaudando già quello dopo...)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.654
22.543
98
dove capita
Visita sito
la domanda è, ma il sistema frenante idraulico sia disc che rim, così come l'11v sono proprio necessari?...
...poi i costi della manutenzione con freni idraulici raddoppieranno, per nn dire il costo del disco, delle pastiglie e dell'impianto il giorno che devi cambiarli, proprio una bella trovata quella di sram...mantenere una bdc sarà simile a mantenere una moto, rob de matt...manca solo che ci mettano il bollo e stiamo apposto...

Infatti la mtb è uno sport notoriamente da miliardari....

Un paio di Lw costano come una mtb top di gamma (con tanto di dischi)
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
più del 11v trovo interessante il freno a disco...ma intanto fino a quando non si potrà usare nelle gare difficilmente si vedrà standardizzato.
Quindi trovo un po' inutile tutto sto clamore.......
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ho da un anno il red 2013, Ho scelto questo gruppo perchè era il più leggero.....ora sono amareggiato per il comportamento di sram, Ho speso un botto per un gruppo che dopo sei mesi è ormai diventato storia.....non mi interessa l'idraulico ma le undici velocita sì.....se decidero di cambiare passeró a shimano, dove un gruppo per 3 o 4 anni resta tale.

Sarò una goccia nel mare ma non mi faccio prendere dai fondelli.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Infatti la mtb è uno sport notoriamente da miliardari....

Un paio di Lw costano come una mtb top di gamma (con tanto di dischi)



infatti le LW di quelli che escono con me nessuno le ha...qua su internet pare 1 su 2, bah...diciamoci la verità ste cose dei freni idraulici a disco son tutte cazzate belle e buone x farci spendere + soldi ;)