dove posizionare la pompa

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
è uguale (credo) cmq, assicurala bene al telaio, magari con un pezzo di vecchia camara d'aria o comq qualcosa che non la lasci scappare via se prendi degli scossoni.
valuta pure di metterla dietro una delle tasche della maglietta (così faccio io), non mi piace mettere una pompa sulla bici
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
è uguale (credo) cmq, assicurala bene al telaio, magari con un pezzo di vecchia camara d'aria o comq qualcosa che non la lasci scappare via se prendi degli scossoni.
valuta pure di metterla dietro una delle tasche della maglietta (così faccio io), non mi piace mettere una pompa sulla bici
anch'io faccio così....o-o
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
ciao in tasca non se ne parla!
fin'ora la mettevo sul tubo verticale poco fa l'ho spostata su quello obliquo.
e' una pompa sks puro nera e ha un apposito gancio per fissarla al porta borraccia.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
anche a me non piace la pompa sul telaio ed ho cominciato a portarla in tasca. Poi mi sono stufato tutti i giorni di dovermi ricordare anche della pompetta da portarmi dietro (è capitato di dimenticarla).
Adesso mi porto per sicurezza due bombolette d'aria da 16gr che metto con la camera d'aria con un piccolo rubinetto apposito.
Con una bomboletta spesso mi avanza ancora dell'aria, ma due sono una sicurezza e non occupano spazio uleriore. Senza contare che si arrivano a belle pressioni senza fatica.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
azz ebolitano io della paGania...passo spesso dalle tue parti quando vado verso le coste ciletane.
spesso vengo a pesca in un laghetto al tuo paese,c'è anche il tiro a piattello vicino,è di walter campione,si chiama lago martin pescatore!
conosco molte persone di eboli.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
azz ebolitano io della paGania...passo spesso dalle tue parti quando vado verso le coste ciletane.
spesso vengo a pesca in un laghetto al tuo paese,c'è anche il tiro a piattello vicino,è di walter campione,si chiama lago martin pescatore!
conosco molte persone di eboli.

Siamo OT , ma comunque se ti fa piacere quando passi di qua fammi un fischio in MP .
Ciao
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Io l'ho posizionata sotto il sellino, gli faccio passare stretto stretto il nastro nel borsello porta camera d'aria, in modo da incastrarla... (avevo il suo supporto ma si è rotto e in tasca mi è un po' scomoda anche se di "piccole" dimensioni).

Ciao!
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
io uso la pompetta decathlon da 6 euro, leggera e comoda, ha l' unico inconveniente che a volte si stacca dall' apposito supporto, qualcuno conosce degli artifici per assicurarla? vorrei evitare di metterci una fascetta o di tenerla sempre in tasca......
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io uso la pompetta decathlon da 6 euro, leggera e comoda, ha l' unico inconveniente che a volte si stacca dall' apposito supporto, qualcuno conosce degli artifici per assicurarla? vorrei evitare di metterci una fascetta o di tenerla sempre in tasca......

La MNP 100? Non credo arrivi a grandi pressioni purtroppo, hai avuto modo di usarla?

In tasca personalmente non mi convince, in caso di caduta potrebbe essere "fastidiosa". Io ce l'ho sul tubo obliquo, bella da vedere non è, ho dovuto anche metterci del nastro nero altrimenti tende a scivolare in basso (il motivo per cui la metto dalla parte opposta alla guarnitura, vuoi mai che...). Mi prenderò pure io delle bombolette credo, finora non ho mai forato, ma gonfiare con la pompetta che ho mi sa che faccio notte...
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
La MNP 100? Non credo arrivi a grandi pressioni purtroppo, hai avuto modo di usarla?

In tasca personalmente non mi convince, in caso di caduta potrebbe essere "fastidiosa". Io ce l'ho sul tubo obliquo, bella da vedere non è, ho dovuto anche metterci del nastro nero altrimenti tende a scivolare in basso (il motivo per cui la metto dalla parte opposta alla guarnitura, vuoi mai che...). Mi prenderò pure io delle bombolette credo, finora non ho mai forato, ma gonfiare con la pompetta che ho mi sa che faccio notte...

sì esatto; Mah, le bombolette comunque costano e se ruzzi bene seppure a fatica si riesce a gonfiare decentemente; anch'io la tengo lì in genere, ma per evitare che scivoli in pratica tu la scocci al suo supporto? mi dicevano anche che esistono dei magneti. Grazie
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io uso la pompetta decathlon da 6 euro, leggera e comoda, ha l' unico inconveniente che a volte si stacca dall' apposito supporto, qualcuno conosce degli artifici per assicurarla? vorrei evitare di metterci una fascetta o di tenerla sempre in tasca......

se hai in giro un nastrino in velcro puoi usare quello per tenerla ferma sul tubo oltre al suo supporto
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sul verticale a fianco della falsaborraccia con l'apposito supporto. Si vede pochissimo perchè in carbonio (una Nuda della Barbieri) come il telaio e nera come la falsaborraccia. E' piccola.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sì esatto; Mah, le bombolette comunque costano e se ruzzi bene seppure a fatica si riesce a gonfiare decentemente; anch'io la tengo lì in genere, ma per evitare che scivoli in pratica tu la scocci al suo supporto? mi dicevano anche che esistono dei magneti. Grazie

Sì, con del nastro nero per cercare un po' di confondere :mrgreen: Però obiettivamente non è bello a vedersi, ma personalmente non è un gran problema. I magneti come funzionano? Se il corpo della pompetta è in alluminio non farà presa se si fissano lì. O magari hanno trovato una soluzione ingegnosa, ma onestamente non la conosco, se ci fosse sarei felice di saperla o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io la tengo, o meglio la tenevo, sul tubo verticale. Sabato giro a Sirtori al ritorno, quando mancavano ormai una decina di km a casa, alla rotonda di Monza con Villa Reale alle spalle mi è caduta. Tempo di fare il giro che un autobus lungo di quelli snodati me la schiaccia sotto i miei occhi.
Non ho potuto far altro che proseguire per la rotonda e imboccare la via di casa...