Tripla Ultra Torque

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Qualcuno sa se nella gamma 2008 di Campagnolo è previsto l'ultra Torque anche per le triple?

Io ho una Chorus che vorrei sostituire dopo anni di onorato servizio, però i prodotti attuali non mi sembrano all'altezza: fattore Q più elevato e tutte a 5 bracci, mentre Chorus e Record anche in configurazione tripla erano a 4, quindi più rigide.
Non accetto risposte del tipo "passa alla compact"!!!!:-x:-x:-x
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Campagnolo ha previsto 2 triple Ultra Torque..
1 d bassa gamma in alluminio livello mirage
1 di alta gamma ed in carbonio livello Chorus

X quanto riguarda i bracci sono sempre stati 5 soli che in alcune guarniture il braccio è in corrispondenza della pedivella e quindi non si vede ma se guardi dall'interno vedi ke sono 5..
Anche perchè la compatibilità tra le corone andrebbe a farsi friggere..

Visita il sito che trovi tutte le info..

Errata corrige..

Campy ha lasciat le triple ma non UT..
http://www.campagnolo.com/groupsets.php?gid=11&cid=all

Ps il fattore Q sull'UT non è aumentato bensì è diminuito..
 

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
Campagnolo ha prodotto nella sua storia solo corone a 3 o a 5 fori (quindi braccia).
Al massimo ha prodotto guarniture in cui il quinto braccio era dietro la pedivella, col bullone montato al contrario.

Se per te braccio e pedivella sono la stessa cosa allora va bene.
Sul catalogo Campagnolo 2004 mi sembra fosse spiegato bene:

"KIT TRIPLA Il kit tripla Chorus presenta quest’anno due importanti novità: una nuova guarnitura e un nuovo deragliatore. La guarnitura è quella a quattro bracci, di derivazione Record. Questo speciale design, oltre a ridurre il peso, fa sì che pedivella e ingranaggi diventino un corpo solidale incrementando così la rigidità dell’insieme. Il deragliatore, sempre di derivazione Record, presenta una nuova forcella alleggerita. Completano l’insieme il movimento centrale asimmetrico da 111 mm e i due cambi a bilanciere medio e lungo."