Specialized diffrenza scarpe Pro e Comp

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
porca miseria ieri sono andato anche io a vedere queste benedette pro,quando m'ha detto "200 euro" ci sono rimasto male perche' mi piacciono tantissimo.

Ma allora le comp sarebbero uguali alle pro??
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
porca miseria ieri sono andato anche io a vedere queste benedette pro,quando m'ha detto "200 euro" ci sono rimasto male perche' mi piacciono tantissimo.

Ma allora le comp sarebbero uguali alle pro??
Dal sito Specialized

Le pro http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=26158

Le comp http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=26145

La suola delle pro l'ho vista di persona da un amico che me le ha fatte provare, lui aveva il 43 e mi stavano corte ma ho subito apprezzato la morbidezza della tomaia. A me è sembrata uguale a quella delle comp che si vede nella foto ma...... 100 euro di differenza sono tante, ci deve essere qualche altra cosa
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
dopo una piccola ricerca :

BG COMP CARBON ROAD




La progettazione Body Geometry con suola FACT garantisce un'incredibile combinazione di prestazioni ed un comfort superiore per il ciclista da strada appassionato.
La tecnologia brevettata Body Geometry migliora il comfort e l'efficienza grazie alla soletta anatomica, al supporto metatarsale ed al supporto dell'arco longitudinale
Suola in fibra di carbonio F.A.C.T. leggera e rigida
Tomaia con calzata elastica, e 3 strap di chiusura per maggiore comfort
Soletta BG a doppia densità
La pelle sintetica MicroMatrix è estremamente flessibile, resistente e leggera
Suola compatibile con Shimano SPD®-SL, Look® e Speedplay®


BG PRO CARBON ROAD



Rinnovato design per la scarpa da strada che combina caratteristiche di rigidezza e leggerezza con un sistema ergonomico Body Geometry che migliora il comfort e aumenta l'efficienza. Questa scarpa da strada e' apprezzata dai ciclisti da strada piu' impegnati.


Sistema di chiusura X-Link (patent pending) per la perfetta aderenza alla caviglia ed al collo del piede per ottenere le migliori prestazioni ed aumentare il comfort
Nuovo cricchetto M-lock Pro
Suola in fibra di carbonio F.A.C.T. , rigidità 10.0, incredibilmente leggera
La pelle sintetica MicroMatrix è estremamente flessibile, resistente, leggera e non assorbe l’umidità
Profilo BG nella suola esterna abbinata alla soletta BG Performance per comfort superiore e sollievo dalla pressione
Compatibili con sistemi di fissaggio a tre bulloni Shimano SPD-SL, Look, Time e Speedplay