Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno, vi allego i dati della potenza registrati durante la 9 colli ieri. Leggendo la potenza ai 20' e togliendo il 5% posso tenerli per buoni o mi consigliate lo stesso di fare il test ftp?
554986b47bd4d1d360dab42f0cbf3f97.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno, vi allego i dati della potenza registrati durante la 9 colli ieri. Leggendo la potenza ai 20' e togliendo il 5% posso tenerli per buoni o mi consigliate lo stesso di fare il test ftp?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

scusa ma hai espresso 1600 w di max ???

359 su 20 min ??

317 di NP ??

ho seri dubbi che il tuo PM esprima dati corretti.....
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda: qual è l'utilità di un'uscita di "endurance" a questo punto della stagione?
Intendo un lungo con molto dislivello ma tutto fatto in z1/z2 in pianura e z3 in salita.
Insomma solo distanza e dislivello senza qualità.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno, vi allego i dati della potenza registrati durante la 9 colli ieri. Leggendo la potenza ai 20' e togliendo il 5% posso tenerli per buoni o mi consigliate lo stesso di fare il test ftp?
554986b47bd4d1d360dab42f0cbf3f97.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma sono numeri da PROF 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda: qual è l'utilità di un'uscita di "endurance" a questo punto della stagione?
Intendo un lungo con molto dislivello ma tutto fatto in z1/z2 in pianura e z3 in salita.
Insomma solo distanza e dislivello senza qualità.

divertirsi :-x

scherzi a parte, 1-2 lunghi a settimana, se si può, se si ha tempo per farli e recuperarli, ci vogliono. Male non fanno e se si ha margine dal punto di vista aerobico non fanno che accrescere il volume e i conseguenti adattamenti (>ctl praticamente)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho il PowerPod

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

scusa ma stai fuori di parecchio...diciamo il doppio .:wacko: non so forse sbaglio ma esprimere 1600 di potenza massima neanche cipollini li esprimeva....forse lui si...

diciamo che più facile che tu stia tra gli 800 e 1000 avere una NP di 245 potresti benisssimo competere per il tour ... o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho capito, perché l'altra volta, non ricordo chi, guardando i valori e il giro su strava mi aveva detto che era abbastanza preciso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si mi ricordo e in realta mi sembrava anche a me, anche se visti di sfuggita, ma 1600 di max mi sembra una esagerazione....temp fa qualcuno anzi [MENTION=10421]Salvo[/MENTION]ing che non è una pippa anzi tutt'altro, "lamentava" il fatto che non fosse mai arrivato a 1000watt , anche se poi non è uno velocista anzi tutt'altro ma parliamo di una ciclista molto bene allenato che esprime > 280 di ftp (se ricordo bene) . o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ok, grazie, allora non lo tengo in considerazione il valore, per correttezza lo ricalibro e faccio il test ftp e vediamo cosa ne viene fuori.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
185cm x 81 kg

L'anno scorso ero molto più allenato e pesavo 78, avevo una ftp di 300 e cp di 320, ottenute la prima da una salita di 55' e la seconda da due da 20' a distanza di 10'.

Per 10" tenevo 1050 w e di picco 1300.

Con i Bepro.

Sono dati ripetuti diverse volte, non sono uno che va fortissimo ma me la cavo, quindi se te sei uno che va forte magari sono un pelo sovrastimati, ma non troppo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
divertirsi :-x

scherzi a parte, 1-2 lunghi a settimana, se si può, se si ha tempo per farli e recuperarli, ci vogliono. Male non fanno e se si ha margine dal punto di vista aerobico non fanno che accrescere il volume e i conseguenti adattamenti (>ctl praticamente)
Io nel lungo domenicale tendo ad inserire comunque un po' di ritmo in salita, ossia tratti più o meno lunghi in z4 e punte in z5/16 con rientri in z3 ed un po’ di velocità in pianura in gruppo.
In questo caso farei invece un lungo, come dicevo, tutto in z1/z2 in pianura e z3 in salita.
Proprio in virtù di questa differenza, mi chiedevo se l’uscita fosse comunque allenante. Anche perché leggo da più parti che in questo periodo si dovrebbe privilegiare la qualità… ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io nel lungo domenicale tendo ad inserire comunque un po' di ritmo in salita, ossia tratti più o meno lunghi in z4 e punte in z5/16 con rientri in z3 ed un po’ di velocità in pianura in gruppo.
In questo caso farei invece un lungo, come dicevo, tutto in z1/z2 in pianura e z3 in salita.
Proprio in virtù di questa differenza, mi chiedevo se l’uscita fosse comunque allenante. Anche perché leggo da più parti che in questo periodo si dovrebbe privilegiare la qualità… ;nonzo%

Per me, un lungo infrasettimanale ci sta bene sempre, se si ha tempo per farlo rilassati.
La qualità la privilegi senz'altro facendo altri lavori negli altri giorni. Oppure facendo qualche sparata in z5-6 al posto della z3. Alla fine devi vedere la suddivisione totale in zone della settimana/mesociclo, indipendentemente da come gestisci la durata delle uscite. E' giusto privilegiare lavori a più alta intensità, poi come suddividerli se spalmandoli su più uscite brevi o inserendo un lungo, secondo me, meglio la seconda ipotesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.