GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per le poche gare note fatte al nord, credo che la classifica di difficoltà sia
1. Maratona delle Dolomiti
2. Nove Colli
3. GF Sportful

Forse Sportful la metto ancora dietro. Non so a me è venuta proprio facile, forse perché soffro le ripartenza a tutta in salita dopo la discesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Si....corretto
Qui le salite lunghe le fai subito ...poi rolle e croce si portano a casa comunque
Discorso diverso se ti becchi una cotta sul giaul o a san leonardo in passiria
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per le poche gare note fatte al nord, credo che la classifica di difficoltà sia
1. Maratona delle Dolomiti
2. Nove Colli
3. GF Sportful
sono le tre che faccio quest'anno (dopo il semi aborto della strade bianche causa pioggia).

Strano, proprio ieri pedalando con un amico che ne ha fatte tantissime (compresa la Sportful con un precedente diverso percorso, molto più dura), mi diceva che a suo modo di vedere la sua classifica era:
1) Nove Colli
2) Sportful
3) Maratona...


evidentemente ognuno giudica in base alle sue caratteristiche... c'è da dire che lui ha fatto parecchie edizioni di tutte e 3, quindi se non altro il suo giudizio non è legato ad una giornata particolare (in cui magari si sta più giù e che ti porta a giudicare una GF diversamente)...

La mia la potrò dire... dopo il 2 luglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la sportful non ha salite dure ma sono i km e il dsl totale ad essere impegnativi: non a caso, se prese singolarmente o in coppia, sono tutte facilmente abbordabili

diverso discorso gf con continui strappi, discese e ripartenze
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sono le tre che faccio quest'anno (dopo il semi aborto della strade bianche causa pioggia).

Strano, proprio ieri pedalando con un amico che ne ha fatte tantissime (compresa la Sportful con un precedente diverso percorso, molto più dura), mi diceva che a suo modo di vedere la sua classifica era:
1) Nove Colli
2) Sportful
3) Maratona...


evidentemente ognuno giudica in base alle sue caratteristiche... c'è da dire che lui ha fatto parecchie edizioni di tutte e 3, quindi se non altro il suo giudizio non è legato ad una giornata particolare (in cui magari si sta più giù e che ti porta a giudicare una GF diversamente)...

La mia la potrò dire... dopo il 2 luglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mauro leggendo i tuoi post, metterei la difficoltà maggiore nella Sportful poi IX Colli e infine Maratona.
Ordine esattamente inverso per chi invece prova a fare la gara per con un obbiettivo temporale.

Le prime due sono lunghe e specialmente la Sportful ha un dislivello importante, domenica quando arrivi a Cesenatico dovrai pensare che devi fare ancora una salita di 10 km al 10% :wacko::wacko:
La Maratona è un su e giù dove comunque i km non sono molti.

Invece, chi fa gara, cerca di tenere il passo di un gruppo, magari sbagliato, e in salite brevi rischi di fare un botto storico :mrgreen::mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi pare di capire che sei tra quelli che reputano più impegnativa una Nove Colli rispetto ad una Sportful...

premesso che tutto dipende sempre da come pretendi di farlo, perchè qualsiasi salita può diventare impegnativa se presa a tutta, quello che dico è che nessuna delle salite della sportful ha pendenze impegnative (per lunghi tratti) percui la vera difficoltà risiede nella lunghezza del percorso, delle salite e nel dislivello totale
in sostanza se parti per farla bene la vera difficoltà, secondo me, è interpretarla correttamente data appunto la lunghezza della gara
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro leggendo i tuoi post, metterei la difficoltà maggiore nella Sportful poi IX Colli e infine Maratona.
Ordine esattamente inverso per chi invece prova a fare la gara per con un obbiettivo temporale.
in effetti è lo stesso film che mi sono fatto io, al punto che considero la 9 colli un po' la prova generale (più di testa che di fisico) per la Sportful, dove oltretutto c'è il concreto rischio che sia da solo a fare il lungo. Anche se tutti mi parlano del Giau, sinceramente la MDM mi preoccupa di meno...

comunque siamo pronti :cassius: (ehm forse... :mrgreen::mrgreen:)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sopravvivere per raccontarla ai nipoti? ;nonzo%:mrgreen:

ma smettila :mrgreen:
ho fatto il medio lo scorso anno dopo che pochi mesi prima mi ero fratturato la testa dell'omero sx in 3 parti come una noce di cocco :bua:
ho quasi 50 anni e, come dico sempre, sono uno scalatore intrappolato nel corpo sbagliato :-x
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bella questa o-o

cmq a chi non ha mai pedalato tanto in salita non si può dire che alla sportful non ci sono salite impegnative... i km duri del manghen sono 5-6 mica 1 e quelli del croce d'aune finale sono i più duri dell'anno :mrgreen:

non ho detto che non siano impegnative ma che lo siano più per la lunghezza che per la pendenza : se non sei abituato a salite lunghe è anche una questione mentale, oltre che fisica
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
non ho detto che non siano impegnative ma che lo siano più per la lunghezza che per la pendenza : se non sei abituato a salite lunghe è anche una questione mentale, oltre che fisica



Sarà, ma io quando tra un mese passerò il ponte a Calamento una raccomandazione al Principale la rivolgerò. Si viene da quasi una decina di km di salita e ci aspettano 3 km in doppia cifra, altrettanti al 6-7 medio, infine 5 km finali in cui fai 550 m di dislivello, ovvero il 10,5 medio.
A me pare lunga E dura.

Forse non sembra perché la si affronta entro i primi 100 km, ma stai tranquillo che se esageri poi ti presenta il conto. Soprattutto nell'apparentemente innocuo Croce d'Aune, dove caldo e i 3 bestiali km finali... beh, bisogna provarli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarà, ma io quando tra un mese passerò il ponte a Calamento una raccomandazione al Principale la rivolgerò. Si viene da quasi una decina di km di salita e ci aspettano 3 km in doppia cifra, altrettanti al 6-7 medio, infine 5 km finali in cui fai 550 m di dislivello, ovvero il 10,5 medio.
A me pare lunga E dura.

Forse non sembra perché la si affronta entro i primi 100 km, ma stai tranquillo che se esageri poi ti presenta il conto. Soprattutto nell'apparentemente innocuo Croce d'Aune, dove caldo e i 3 bestiali km finali... beh, bisogna provarli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

gli ultimi km del manghen sono tosti, nessun dubbio, ma nel complesso se penso a salite dure penso ad altro (anche in zona): lo dico perchè l'ho fatta più volte

che presenti il conto non ci sono dubbi ma ripeto più per il fatto che, alla fine, sono 200km e 5k+ da pedalare :wacko: (per voi, io faccio il medio :mrgreen: )

il croce d'aune lo vedo il minore dei problemi, sarà perchè l'ho fatta non so quante volte e la conosco a memoria (anche le altre 2 salite), sarà perchè è alla fine ... in qualche modo si va su
fatta col caldo, soprattutto il pezzo prima del paese, allo scoperto, effettivamente lascia il segno: ma non è stato un problema lo scorso anno ... ho anche rischiato di prendere acqua :bua:
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi domani andrò a fare un giro in zona levico manghen e cavalese.
Dite che questo anello va bene ?
Ho intenzione di fare 120 km circa.
Vi allego la foto
4f016ac63be3a21916ef6a20c7d81fdd.jpg
e40d527590c71768d2345a7628a1db2f.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ragazzi domani andrò a fare un giro in zona levico manghen e cavalese.
Dite che questo anello va bene ?
Ho intenzione di fare 120 km circa.
Vi allego la foto
4f016ac63be3a21916ef6a20c7d81fdd.jpg
e40d527590c71768d2345a7628a1db2f.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si sono circa quei km e un anello che faccio anchio abito vicino a pergine.poi fai sapere le tue impressioni grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app